annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da COSTANZO Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno sa quali quesiti ci saranno alla seconda prova?esercitarsi dai quiz ripam cioè ragionamento numerico,numerico dedutt,critico numerico e connessi quesiti verbali bastano?o ci sono anche quiz di diversa natura?come quelli figurali?grazie
    Dai un'occhiata ai file delle precedenti prove per farti un'idea, sono stati allegati in precedenti discussioni.
    Cmq i RIPAM vanno più che bene per esercitarsi

Commenta

Per DINUCCIA: sapevo che i ragazzi del 2009 avevano postato le risposte ma bisognerebbe fare un lavoro di ricerca nel topic 2009 oppure puoi confrontarle dal libro dei quiz della simone o maggioli.

Commenta

Grazie Anto78!!!

mate54 il mio Falsitta è aggiornato al 2010 (è la settima edizione, l'ultima in commercio)...il problema, come ti dicevo, non sta tanto nella parte speciale (ovvero quella in cui vengono trattate le varie imposte che è scritta da vari autori) ma nella parte generale, che è scritta totalmente da questo prof....è molto dispersiva, è il tipico libro universitario, con critiche alla dottrina, etc....in pratica, non adatto ad un quiz, quanto piuttosto ad un'orale....infatti sto integrando il più possibile, altrimenti perdo il filo del discorso!!! Spero di non impazzire fino alla fine!!!

Commenta

Cosa ne pensate dei quiz maggioli? E' utile esercitarsi per amministrativo sui quiz predisposti per il concorso al MEF??

Commenta

Ragazzi mi dite dov'è possibile reperire i quiz degli anni precedenti??? ho trovato solo quelli del 2008!!! pleaseeeeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da emysword Visualizza il messaggio
              Ragazzi mi dite dov'è possibile reperire i quiz degli anni precedenti??? ho trovato solo quelli del 2008!!! pleaseeeeeeeeeeeeee
              Basta cliccare sul simbolo della graffetta a fianco del titolo della discussione "Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate" (devi tornare all'elenco delle discussioni). Si apre una finestra con tutti gli allegati contenuti nella discussione! è più difficile da spiegare che da trovare...

Commenta

Leggevo i quiz degli anni precedenti....

Tizio residente a Pavia acquista a Roma una casa usufruendo delle agevolazioni prima casa in materia di imposta di registro, ipotecaria e catastale. Decade dai benefici fiscali di cui ha usufruito se:

a) Trasferisce la residenza a Roma entro 18 mesi dall’acquisto
                b) Trasferisce la residenza a Roma dopo 24 mesi dall’acquisto
                c) Trasferisce la residenza a Roma entro 6 mesi dall’acquisto
                All’interno dei sistemi di pianificazione e controllo, il coordinamento operativo è nell’ambito:
                a) Della pianificazione strategica
                b) Del livello intermedio di controllo
                c) Del controllo direzionale
                Il regime della tassazione separata previsto dal dpr 917/86 è:
                a) Un operazione che il contribuente può sempre scegliere di adottare quando risulta più conveniente rispetto al regime ordinario
                b) Un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi tassativamente previsti dal suddetto tuir
                c) Un operazione che il contribuente può scegliere, per quei redditi laddove è prevista, in alternativa al regime ordinario di tassazione
                La editest propone come soluzioni esatte:
                b-b-b
                Voi ?

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                  Dai un'occhiata ai file delle precedenti prove per farti un'idea, sono stati allegati in precedenti discussioni.
                  Cmq i RIPAM vanno più che bene per esercitarsi
                  qualke giorno fa qualcuno aveva postato un altro sito su cui ci si poteva esercitare indicato in questo modo *****, cioè con gli asterischi, ma non ho capito qual è. qualcuno potrebbe postarlo, per favore?

Commenta

per ROL

le risposte sono b c c

Commenta

Perchè dici 24 mesi? la fonte?

Commenta

Sto operando...
                      X