annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premetto che,essendo laureata in Giurisprudenza,sono a un livello pari a 0 in contabilità.Mi chiedo però : di contabilità siete certi che non sia sufficiente il Simone e vadano addirittura comprati i Tramontana?Non è un pò troppo?Secondo me tutte ste integrazioni in tutte le materie sono superflue io non mi stanco di ripetere che persone interne e fidate mi hanno confermato che hanno utilizzato solo il Simone

Commenta

Anche a me hanno detto che è superfluo fare tante integrazioni e che il simone è ottimo...

Commenta

io utilizzerò il simone. sinceramente mi sembra esagerato studiare tribut, commerc e amminist dai manuali universitari e contabilità dai testi x scuola superiore.

Commenta

anche secondo me è superfluo,io credo che tutta sta roba riduce la qualità considerando il poco tempo a disposizione.Tuttavia se qualcun altro che lo ha superato può darci ragguagli sul punto è meglio

Commenta

Ognuno studia come crede...
            non esiste un metodo vincente. esistono metodi più o meno efficaci, ma ognuno adatta alle proprie competenze e capacità lo studio....

io faccio i quiz, studio la teoria, rifaccio i quiz......

Commenta

ciao saffo, concordo con te

Commenta

effettivamente la conoscenza richiesta nella I prove è quella necessaria per rispondere a quesiti a risposta multipla, non richiede approfondimenti integralistici della materia, senza contare che sarebbero altamente dispersivi ed inutili, poichè non si può proprio sapere tutto, senza contare che sarebbe, inoltre, impossibile, pertanto, concordo anch'io con saffo e colbert85!

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                  Premetto che,essendo laureata in Giurisprudenza,sono a un livello pari a 0 in contabilità.Mi chiedo però : di contabilità siete certi che non sia sufficiente il Simone e vadano addirittura comprati i Tramontana?Non è un pò troppo?Secondo me tutte ste integrazioni in tutte le materie sono superflue io non mi stanco di ripetere che persone interne e fidate mi hanno confermato che hanno utilizzato solo il Simone
                  anche io sono interno e ho integrato il piu'possibile.
                  io ho vinto il concorso e vi riporto la mia esperienza, poi ognuno si comporta come meglio crede.
                  conosco anche io gente che ha passato la prima prova solo col manualone, ma che è arrivata ai posti bassi della graduatoria e ha ammesso anche che la fortuna e'stata essenziale ................

il livello di preparazione si alza ogni anno di piu' e i posti diminuiscono sempre di piu', tenetelo bene a mente questo!

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                    la contabilità sui libri simone e'fatta malissimo per chi non ne ha almeno le basi

Commenta

Oltre al manualone simone sarebbe opportuno acquistare anche la parte relativa ai quesiti e la raccolta normativa?

Commenta

Sto operando...
                      X