annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
    .
    Una curiosità: l'accesso alla prima prova è fatto in ordine alfabetico oppure ci si può sistemare dietro i tavoli in modo autonomo e quindi vicino anche a qualche collega o amico con cui poter collaborare????
    Ti dicono loro dove ti devi sedere, ognuno col suo posticino assegnato!

Commenta

poi è importante secondo me fare molti quiz, alla fine le domande sono più o meno le stesse o quasi. almeno credo.

Commenta

no no io sono dentro per la prima prova ho studiato tanto altri invece no, io ho approfondito tributario, civile e commerciale, contabilità dai manuali, ma solo perchè ho avuto il tempo, le altre materie dal simone o compendi (vedi amministrativo)

in toscana l'oral e durava tanto, cosi ha voluto il nuovo direttore regionale, negli anni precedenti mooolto meno!nelle altre regioni non saprei....e ci vuole tanta fortuna!!
        Originariamente inviato da rin82 Visualizza il messaggio
        scusa sei idonea vincitrice e non sei stata chiamata lo stesso per lavorare. Cioè sei rimasta fuori lo stesso?

Commenta

[QUOTE=NomeUtente2;586839]Effettivamente guardando sul frizzera c'è scritto a commento dell'art.6 tuir da te citato:

"Reddito dei collaboratori familiari: non è prevista una specifica classificazione per questo tipo di reddito"

Io li considero redditi di impresa comunque. Partecipazione in impresa e quindi reddito di impresa. Fossero una snc o sas non ci sarebbero dubbi a riguardo. Diciamo che nell'impresa familiare cambiano i diritti e le responsabilità che vertono tutte sull'imprenditore, mentre in una snc sas vengono suddivise. Ma stiamo entrando nel particolare per questo tipo di concorso.

potrebbe essere utile http://www.ratio.it/ratio2/ratioonli...E/Rati4767.pdf

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
            no no io sono dentro per la prima prova ho studiato tanto altri invece no, io ho approfondito tributario, civile e commerciale, contabilità dai manuali, ma solo perchè ho avuto il tempo, le altre materie dal simone o compendi (vedi amministrativo)

in toscana l'oral e durava tanto, cosi ha voluto il nuovo direttore regionale, negli anni precedenti mooolto meno!nelle altre regioni non saprei....e ci vuole tanta fortuna!!

più o meno quanto tempo hai avuto x prepararti alla I prova???

Commenta

Ragazzi scusate ho 2 domande, potete aiutarmi?
              1) le prove oggettivo-attitudinali in che consistono? Cosa sono
              2) secondo voi sapendo le date il 14 ottobre, entro quanto potranno fissarle? Che ne so Novembre, Dicembre o oltre?
              Grazie

Commenta

Ciao a tutti. Pongo una questione molto pratica.
                A chi ha spedito la domanda con raccomandata, è già arrivato l'avviso di ritorno?
                io l'ho spedita quasi due settimane fa per la mia regione (la Lombardia) e non mi è ancora arrivato nulla!
                Dite che sarebbe il caso di preoccuparsi?

Per LauraVirgo:
                1. le prove consistono: una su varie materie (vari diritti, contabilità, scienze delle finanze, ecc. - vai al bando del concorso, le vedrai ben specificate); e l'altra su quiz matematici e di comprensione del testo
                2. nessuno può sapere le date,ma in genere passa almeno un mese... nell'ultimo concorso ci fu addirittura un ritardo clamoroso, mi sembra di 3 mesi, a causa di rinvii

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                  poi è importante secondo me fare molti quiz, alla fine le domande sono più o meno le stesse o quasi. almeno credo.
                  se vi può essere utile per i quiz, sul sito della Maggioli
                  855 Funzionari Amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate
                  da oggi ho visto che è disponibile gratuitamente il software per esercitarsi al concorso con i quiz sia delle singole materie d'esame sia con la simulazione della prova d'esame a tempo e con punteggio

Commenta

Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Pongo una questione molto pratica.
                    A chi ha spedito la domanda con raccomandata, è già arrivato l'avviso di ritorno?
                    io l'ho spedita quasi due settimane fa per la mia regione (la Lombardia) e non mi è ancora arrivato nulla!
                    Dite che sarebbe il caso di preoccuparsi?

Per LauraVirgo:
                    1. le prove consistono: una su varie materie (vari diritti, contabilità, scienze delle finanze, ecc. - vai al bando del concorso, le vedrai ben specificate); e l'altra su quiz matematici e di comprensione del testo
                    2. nessuno può sapere le date,ma in genere passa almeno un mese... nell'ultimo concorso ci fu addirittura un ritardo clamoroso, mi sembra di 3 mesi, a causa di rinvii
                    vai sul sito delle poste e fai la ricerca della tua racc/ta...
                    sul punto 2) nel 2009 fecero un primo rinvio di un mese, per poi fissare le date del concorso a distanza
                    di una 20ina di gg

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                      l'orale non è per niente una formalità,l'ho sostenuto per l'ultimo concorso in toscana..sono idonea vincitrice,e non è stata una passeggiata!un ora e un quarto di interrogazione non mi pare una formalità...studiate studiate studiate!!!!
                      ciao francy scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se nella seconda prova scritta è ammesso l'uso della calcolatrice e quanto tempo avremo a disposizione. grazie

Commenta

Sto operando...
                      X