annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve ragazzi,volevo chiedere se la prima prova è a 3 o 4 risposte.In alcune prove del passato sono 3 le risposte ed è molto più semplice rispondere...chissà la nostra prova come sarà....?????qualcuno è a conoscenza di ciò????

    Commenta


      Grazie x il consiglio non idoneo!

      Commenta


        Originariamente inviato da candida79 Visualizza il messaggio
        salve ragazzi,volevo chiedere se la prima prova è a 3 o 4 risposte.In alcune prove del passato sono 3 le risposte ed è molto più semplice rispondere...chissà la nostra prova come sarà....?????qualcuno è a conoscenza di ciò????
        negli ultimi tempi sono sempre state 4...

        Commenta


          Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
          negli ultimi tempi sono sempre state 4...
          Negli ultimi,dal 2007, sono sempre a 3

          Commenta


            Originariamente inviato da Spera Visualizza il messaggio
            Sono confusa!! Non capisco quale criterio convenga seguire per scegliere la regione!! In ogni caso mi sembra di fare la scelta sbagliata!! Uffa.. Non ne posso più... :-(
            a me la scelta più sensata sembra quella di scegliere le regione più vicina a sè, perchè quanto meno risparmi soldi e disagi.
            Per quelli proprio vogliono spostarsi, soprattutto quelli del sud, vale il discorso di controllare l'efficienza dei collegamenti treno-aerei e l'eventuale presenza di amici/parenti nella regione scelta...

            Alla fine farsi tante fisime mentali per una differenza minima credo sia inutile, perchè le statistiche non sono vangelo.
            Certo che se si risponde correttamente a 70 domande si è dentro quasi di sicuro, quindi meglio spendere le energie nello studio...

            Commenta


              Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
              Negli ultimi,dal 2007, sono sempre a 3
              vero chiedo scusa :-(
              sono state 4 in tutti gli altri concorsi che ho fatto!

              Commenta


                NON HO CAPITO BENE MA PER (L) nel bando si intende laurea triennale?

                Commenta


                  peccato,speravo nelle 3 risposte!!!!!E il punteggio delle risposte?????Giusta,sbagliata,non data?

                  Commenta


                    Per carme86.
                    Sono siciliana. Tu di dove sei?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggio
                      No no no. Le società si dividono in due grossi gruppi: persone e capitali. le società di CAPITALI non generano reddito da capitale! Ma redditi di impresa siccome sono enti giuridici distinti dai soci (che sono volendo gli imprenditori e forse gli amministratori). I redditi di società di persone per TRASPARENZA vengono imputati ai soci per la percentuale di partecipazione alla società. L'impresa indivuale o imprenditore come lo chiami tu fa parte di queste c.d. Soc.di persone. Il reddito vine diviso tra i partecipanti appunto all'impresa familiare, in base alle percentuali che si creano quando questa si costituisce.

                      I redditi da capitale sono quelli che si creano dall'investimento di denaro nel mercato monetario dei titoli e valori mobiliari o comunque nel sistema bancario. Ed a seconda del percipiente cambia completamente il tipo di tassazione

                      Leggendo molti commenti e avendo letto dei quiz del 2009 posso darvi delle indicazioni (seppur parziali siccome di concorsi non sono assolutamente pratico): non c'è bisogno di integrare in alcun modo le letture di un Maggioli o un Simone. Piuttosto fate molto bene le parti di tributario che ci sono li'. Quello che vi viene chiesto è sapere una risposta su tre, e comunque ho visto che sono domande che raramente vanno ad entrare effettivamente nel vivo. Un testo vario e vasto è la cosa giusta. Mi sembra ci sia poi molto amministrativo oltre al tributario. Non perdete tempo a studiare cose non vengono fondamentalmente richieste e da quel che ho capito bisogna concentrarsi anche molto sulla seconda prova che tralascia completamente le competenze reali a favore di chi si eserciterà su più quiz..ma d'altronde siamo in Italia..


                      Peace

                      Scusa ma allora qual è la risposta?????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X