salve ragazzi,volevo chiedere se la prima prova è a 3 o 4 risposte.In alcune prove del passato sono 3 le risposte ed è molto più semplice rispondere...chissà la nostra prova come sarà....?????qualcuno è a conoscenza di ciò????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da candida79 Visualizza il messaggiosalve ragazzi,volevo chiedere se la prima prova è a 3 o 4 risposte.In alcune prove del passato sono 3 le risposte ed è molto più semplice rispondere...chissà la nostra prova come sarà....?????qualcuno è a conoscenza di ciò????
Commenta
-
Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggionegli ultimi tempi sono sempre state 4...
Commenta
-
Originariamente inviato da Spera Visualizza il messaggioSono confusa!! Non capisco quale criterio convenga seguire per scegliere la regione!! In ogni caso mi sembra di fare la scelta sbagliata!! Uffa.. Non ne posso più... :-(
Per quelli proprio vogliono spostarsi, soprattutto quelli del sud, vale il discorso di controllare l'efficienza dei collegamenti treno-aerei e l'eventuale presenza di amici/parenti nella regione scelta...
Alla fine farsi tante fisime mentali per una differenza minima credo sia inutile, perchè le statistiche non sono vangelo.
Certo che se si risponde correttamente a 70 domande si è dentro quasi di sicuro, quindi meglio spendere le energie nello studio...
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggioNegli ultimi,dal 2007, sono sempre a 3
sono state 4 in tutti gli altri concorsi che ho fatto!
Commenta
-
Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggioNo no no. Le società si dividono in due grossi gruppi: persone e capitali. le società di CAPITALI non generano reddito da capitale! Ma redditi di impresa siccome sono enti giuridici distinti dai soci (che sono volendo gli imprenditori e forse gli amministratori). I redditi di società di persone per TRASPARENZA vengono imputati ai soci per la percentuale di partecipazione alla società. L'impresa indivuale o imprenditore come lo chiami tu fa parte di queste c.d. Soc.di persone. Il reddito vine diviso tra i partecipanti appunto all'impresa familiare, in base alle percentuali che si creano quando questa si costituisce.
I redditi da capitale sono quelli che si creano dall'investimento di denaro nel mercato monetario dei titoli e valori mobiliari o comunque nel sistema bancario. Ed a seconda del percipiente cambia completamente il tipo di tassazione
Leggendo molti commenti e avendo letto dei quiz del 2009 posso darvi delle indicazioni (seppur parziali siccome di concorsi non sono assolutamente pratico): non c'è bisogno di integrare in alcun modo le letture di un Maggioli o un Simone. Piuttosto fate molto bene le parti di tributario che ci sono li'. Quello che vi viene chiesto è sapere una risposta su tre, e comunque ho visto che sono domande che raramente vanno ad entrare effettivamente nel vivo. Un testo vario e vasto è la cosa giusta. Mi sembra ci sia poi molto amministrativo oltre al tributario. Non perdete tempo a studiare cose non vengono fondamentalmente richieste e da quel che ho capito bisogna concentrarsi anche molto sulla seconda prova che tralascia completamente le competenze reali a favore di chi si eserciterà su più quiz..ma d'altronde siamo in Italia..
Peace
Scusa ma allora qual è la risposta?????????
Commenta
Commenta