Intendevo: gli altri anni in quali regioni i concorrenti erano più preparati ed in quali meno? Sai che con 24/30 alla prima prova eri praticamente fuori!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggioIntendevo: gli altri anni in quali regioni i concorrenti erano più preparati ed in quali meno? Sai che con 24/30 alla prima prova eri praticamente fuori!
beh, in qualche pagina dietro sono stati postati i voti minimi di superamento della prima prova, e ci si aggirava intorno ai
25-26 punti...fare riferimento a "regioni con concorrenti più preparati nel 2009" può essere fuorviante.
io ho fatto un mio calcolo approssimativo in base al rapporto tra i partecipanti alla prima prova e coloro che l'hanno
superata e diciamo che sostanzialmente il rapporto è di 1 su 10 (ripeto approssimativamente) piu' o meno ovunque.
Commenta
-
buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi se c'è qlc che è riuscito a recuperare le dispense che hanno utilizzato i tirocinanti/neo assunti all'AE dallo scorso concorso. ricordo che in una vecchia discussione relativa ai concorsi passati, un dipendente dell'AE appena assunto le aveva postate o mandate via mail (qls del genere!!). Magari se c'è qlc anima pia, si potrebbe ripetere l'esperimento!
Commenta
-
Originariamente inviato da jordan Visualizza il messaggioassolutamente si, l'intelligenza e l'elasticità mentale si valuta proprio con quei quiz, fai un qualunque test per misurare il QI e vedrai che è così. Il tempo è il parametro decisivo, perchè sono quiz che chiunque potrebbe risolvere se avesse a disposizione 3 ore, ma in 50 minuti bisogna essere più bravi.
Ti assicuro poi che l'elasticità e l'intuito sono componenti essenziali del lavoro in questione (almeno al controllo), che c'entra la logica matematica, parlo di mente sveglia e cervello sempre in movimento, non è un lavoro meccanico.
Commenta
-
Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggioohhhh, quindi la II prova diventa una sorta di presa in giro per chi effettivamente ha capacità tecnico-professionali, a quindi la regione conviene sceglierla considerando anche le difficoltà derivanti dalla II prova???
Commenta
-
una domanda aperta e strana nello stesso tempo a chi ha già avuto esperienza di questo concorso: a prescindere dalla preparazione in entrambe le prove, nello svolgimento della I e II prova, si è notato una diversa prestazione fisica, ossia nella I si era in una condizione fisica migliore rispetto alla II e viceversa? e quando a parere vostro le condizioni fisiche sono determinati nello svolgimento della I prova e della II prova, ricordate, inoltre, qualche evento situazione strana (es.: una telefonata, un incontro, un cartellone pubblicitario, un evento qualsiasi che avuto un significato per voi, ect...) del giorno prima dell'esame, che abbia influito in qualche modo con il destino e/o l'inesplicabile svolgersi degli eventi del giorno successivo???
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggiose prendi come riferimeto la seconda prova, allora devi orientarti sulle regioni in cui ci saranno i maggiori scorrimenti a causa degli interni, quindi lazio e regoni del sud
Commenta
Commenta