annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilariav Visualizza il messaggio
    ma il maggioli è già uscito oppure no? io avevo capito di sì, ma in libreria mi hanno detto di no!
    a me stamattina è arrivata con una mail che mi comunica la pubblicazione dei testi, il testo è già acquistabile on-line..non so in libreria quando lo si potrà reperire.

Commenta

Chiarimenti sul Manuale Simone 2008

Ho il manualone della Simone del 2008. Posto che la parte di tributario è inutilizzabile (mi orienterò per un testo universitario o un compendio di tributario), per le altre materie che suggerimenti mi date? Sono ancora utilizzabili o meno? Soprattutto le 4 materie economiche (sc delle finanze, statistica, cont aziend, organiz e gestione aziendale) hanno subito cambiamenti dal 2008? Help!!! Grazie...

Commenta

@ilconteee

Ciao.... in quale regione lavori?

P.

Commenta

Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
          suppuniamo si è risposto bene a 70 domande, ora 70*10=700 si è sbagliato 5 domande, allora 5*1,25=6,25 e 5 sono state omesse 5*0=0 Il mio X=700-6.25-0=693.75
          passiamo alla formula
          24+ (693.75-360)*(6:440)=28,551
          CHIARO!!!!!!!!!
          allora mi spiego meglio..il punto è che i due calcoli..cioè il tuo con la formula ed il mio con la semplice proporzione, non danno lo stesso risultato!e vorrei sapere come mai..tutto qui..
          quindi..riepilogando..se io rispondo a 70 domande corrette e alle rimanenti non dò la risposta secondo la tua formula il calcolo del voto è il seguente:
          24*(700-360)*(6:440)=28,63
          mentre secondo la mia umile proporzione:
          80:30=70:X e cioè:X=(70*30)/80=26,25
          come si spiega questo differente risultato?
          cioè io mi auguro che sia come dice la tua formula in quanto sarebbe meglio per tutti però non la vedo realistica capisci?
          e poi chi mi dice che sia corretta? (6:440) cosa rappresenta??
          cmq...rimabisco che l'importante è studiare!!!

PS: un'ulteriore precisazione...se non ricordo male al concorso del 2008 toglievano -1,75 per ogni risposta errata
          cerco qualcuno che confermi grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
            Ho il manualone della Simone del 2008. Posto che la parte di tributario è inutilizzabile (mi orienterò per un testo universitario o un compendio di tributario), per le altre materie che suggerimenti mi date? Sono ancora utilizzabili o meno? Soprattutto le 4 materie economiche (sc delle finanze, statistica, cont aziend, organiz e gestione aziendale) hanno subito cambiamenti dal 2008? Help!!! Grazie...
            Già, interessa anche a me saperlo: pure io possiedo il librone del 2008... Per amministrativo possiedo anche un testo più recente, credo che lo farò da lì. Il dubbio è soprattutto per contabilità, materia importante in questo concorso, per la quale mi sono fatto prestare da un amico un libro del terzo anno delle superiori (il Tramontana) però essendo vecchio più di dieci anni non vorrei che ci fosse qualcosa che è cambiato. Chiedo lumi a chi è ferrato con la contabilità e l'ha studiata di recente.

Commenta

Che dite, vale la pena acquistare il manualone della maggioli e studiare da lì? Quante pagine saranno? LA parte tributaria contabile sarà fatta bene?

Commenta

Originariamente inviato da steffs80 Visualizza il messaggio
                Che dite, vale la pena acquistare il manualone della maggioli e studiare da lì? Quante pagine saranno? LA parte tributaria contabile sarà fatta bene?
                sono 1152 pagine, comprensive di quiz

Commenta

anche io parteciperò al concorso... ma non so davvero se presentare domanda in Lombardia... regione nella quale vivo, oppure in Emilia Romagna.. nella quale ho vissuto in passato...

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
                    allora mi spiego meglio..il punto è che i due calcoli..cioè il tuo con la formula ed il mio con la semplice proporzione, non danno lo stesso risultato!e vorrei sapere come mai..tutto qui..
                    quindi..riepilogando..se io rispondo a 70 domande corrette e alle rimanenti non dò la risposta secondo la tua formula il calcolo del voto è il seguente:
                    24*(700-360)*(6:440)=28,63
                    mentre secondo la mia umile proporzione:
                    80:30=70:X e cioè:X=(70*30)/80=26,25
                    come si spiega questo differente risultato?
                    cioè io mi auguro che sia come dice la tua formula in quanto sarebbe meglio per tutti però non la vedo realistica capisci?
                    e poi chi mi dice che sia corretta? (6:440) cosa rappresenta??
                    cmq...rimabisco che l'importante è studiare!!!

PS: un'ulteriore precisazione...se non ricordo male al concorso del 2008 toglievano -1,75 per ogni risposta errata
                    cerco qualcuno che confermi grazie!!

è giusta la prima formula, non l'umile proporzione :-)

al concorso 2008 toglievano 1.5 per ogni risposta errata, quello del 2009 1.75

consiglio: rispondete a tutte e 80 le domande!!!

Commenta

Originariamente inviato da osservatore81 Visualizza il messaggio
                      è giusta la prima formula, non l'umile proporzione :-)

al concorso 2008 toglievano 1.5 per ogni risposta errata, quello del 2009 1.75

consiglio: rispondete a tutte e 80 le domande!!!
                      si ma perchèè???????????????????
                      la matematica non è un opinione...

Commenta

Sto operando...