Originariamente inviato da ilariav
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Chiarimenti sul Manuale Simone 2008
Ho il manualone della Simone del 2008. Posto che la parte di tributario è inutilizzabile (mi orienterò per un testo universitario o un compendio di tributario), per le altre materie che suggerimenti mi date? Sono ancora utilizzabili o meno? Soprattutto le 4 materie economiche (sc delle finanze, statistica, cont aziend, organiz e gestione aziendale) hanno subito cambiamenti dal 2008? Help!!! Grazie...
Commenta
-
Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggiosuppuniamo si è risposto bene a 70 domande, ora 70*10=700 si è sbagliato 5 domande, allora 5*1,25=6,25 e 5 sono state omesse 5*0=0 Il mio X=700-6.25-0=693.75
passiamo alla formula
24+ (693.75-360)*(6:440)=28,551
CHIARO!!!!!!!!!
quindi..riepilogando..se io rispondo a 70 domande corrette e alle rimanenti non dò la risposta secondo la tua formula il calcolo del voto è il seguente:
24*(700-360)*(6:440)=28,63
mentre secondo la mia umile proporzione:
80:30=70:X e cioè:X=(70*30)/80=26,25
come si spiega questo differente risultato?
cioè io mi auguro che sia come dice la tua formula in quanto sarebbe meglio per tutti però non la vedo realistica capisci?
e poi chi mi dice che sia corretta? (6:440) cosa rappresenta??
cmq...rimabisco che l'importante è studiare!!!
PS: un'ulteriore precisazione...se non ricordo male al concorso del 2008 toglievano -1,75 per ogni risposta errata
cerco qualcuno che confermi grazie!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggioHo il manualone della Simone del 2008. Posto che la parte di tributario è inutilizzabile (mi orienterò per un testo universitario o un compendio di tributario), per le altre materie che suggerimenti mi date? Sono ancora utilizzabili o meno? Soprattutto le 4 materie economiche (sc delle finanze, statistica, cont aziend, organiz e gestione aziendale) hanno subito cambiamenti dal 2008? Help!!! Grazie...
Commenta
-
Originariamente inviato da steffs80 Visualizza il messaggioChe dite, vale la pena acquistare il manualone della maggioli e studiare da lì? Quante pagine saranno? LA parte tributaria contabile sarà fatta bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggioallora mi spiego meglio..il punto è che i due calcoli..cioè il tuo con la formula ed il mio con la semplice proporzione, non danno lo stesso risultato!e vorrei sapere come mai..tutto qui..
quindi..riepilogando..se io rispondo a 70 domande corrette e alle rimanenti non dò la risposta secondo la tua formula il calcolo del voto è il seguente:
24*(700-360)*(6:440)=28,63
mentre secondo la mia umile proporzione:
80:30=70:X e cioè:X=(70*30)/80=26,25
come si spiega questo differente risultato?
cioè io mi auguro che sia come dice la tua formula in quanto sarebbe meglio per tutti però non la vedo realistica capisci?
e poi chi mi dice che sia corretta? (6:440) cosa rappresenta??
cmq...rimabisco che l'importante è studiare!!!
PS: un'ulteriore precisazione...se non ricordo male al concorso del 2008 toglievano -1,75 per ogni risposta errata
cerco qualcuno che confermi grazie!!
è giusta la prima formula, non l'umile proporzione :-)
al concorso 2008 toglievano 1.5 per ogni risposta errata, quello del 2009 1.75
consiglio: rispondete a tutte e 80 le domande!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da osservatore81 Visualizza il messaggioè giusta la prima formula, non l'umile proporzione :-)
al concorso 2008 toglievano 1.5 per ogni risposta errata, quello del 2009 1.75
consiglio: rispondete a tutte e 80 le domande!!!
la matematica non è un opinione...
Commenta
Commenta