annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La qualifica come mediatore civile ha valenza ai fini punteggio ? .. spero di si.. almeno dopo i soldi spesi...

Commenta

Originariamente inviato da osservatore81 Visualizza il messaggio
      è giusta la prima formula, non l'umile proporzione :-)

al concorso 2008 toglievano 1.5 per ogni risposta errata, quello del 2009 1.75

consiglio: rispondete a tutte e 80 le domande!!!
      sarebbe simpatica da parte vostra se ci spiegaste perchè si fa 6:440 e perchè da 700 si toglie 360....non metto in dubbio che sia così, evidentemente è una regola che non mi è nota...illuminateci

Commenta

Secondo voi conviene studiare nei manuali oppure direttamente i libri dei Quiz (ed. Simone per intenderci)? I manuali sono molto lunghi e pieni di dettagli

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          assolutamente no Alamo!!
          forse avete perso un passaggio ... questi interni che rifanno il concorso NON tolgono i posti a voi, mettevelo bene in testa!
          gli interni fanno scorrere la vostra graduatoria fino a raggiungere il numero dei posti messi a concorso; nel tuo caso: se su 30 persone ci sono 21 interni, la graduatoria degli ammessi al tirocinio scorrerà di 21 posti, fino ad arrivare al 51° classificato. Il tirocinio lo faranno i primi 30 "non interni" della graduatoria.
          Chiaro?
          Confermo. Ho chiamato in Agenzia e mi hanno detto la stessa cosa.

Commenta

Secondo voi conviene studiare nei manuali oppure direttamente i libri dei Quiz (ed. Simone per intenderci)? I manuali sono molto lunghi e pieni di dettagli

Commenta

Originariamente inviato da puntodidomanda Visualizza il messaggio
              l'approccio migliore (almeno per le materie chiave del concorso) è prendere l indice dei vari simone-maggioli cosi da avere un elenco/programma degli argomenti e farseli sui manuali senza perdersi troppo in dottrine e menate accademiche ma cercando di estrapolare il nocciolo della questione.

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                Ho il manualone della Simone del 2008. Posto che la parte di tributario è inutilizzabile (mi orienterò per un testo universitario o un compendio di tributario), per le altre materie che suggerimenti mi date? Sono ancora utilizzabili o meno? Soprattutto le 4 materie economiche (sc delle finanze, statistica, cont aziend, organiz e gestione aziendale) hanno subito cambiamenti dal 2008? Help!!! Grazie...
                magari anche per contabilità sarebbe utile qualcosa di aggiornato (anche se non credo sia vitale quanto per tributario), mentre direi che scienze delle finanze e statistica non sono certo materie che variano da un all'altro, che io sappia non hanno abrogato la T di Student in favore di un utilizzo esclusivo della gaussiana, ne si son aggiunti teoremi a quelli fondamentali dell'economia del benessere

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  magari anche per contabilità sarebbe utile qualcosa di aggiornato (anche se non credo sia vitale quanto per tributario), mentre direi che scienze delle finanze e statistica non sono certo materie che variano da un all'altro, che io sappia non hanno abrogato la T di Student in favore di un utilizzo esclusivo della gaussiana, ne si son aggiunti teoremi a quelli fondamentali dell'economia del benessere
                  fortunatamente!!

Commenta

ciao!!

io sono ancora in dubbio per la scelta della regione!!

Per lo studio penso di comprare il manualone della simone, e poi approfondire gli argomenti che sembrano poco chiari..

sono diplomata in ragioneria molti molti anni fa, i miei libri oramai sono inutilizzabili!!

Penso che chiederò il libro del terzo anno a qualche conoscente... Amministrativo l'ho studiato recentemente per un altro concorso e gli altri diritti qualcosa all'università!!

Buono studio a tutti!!

Commenta

Quale regione scegliere?

Ragazzi io sono indeciso se presentare domanda in Lombardia o in Emilia. In Lombardia potrebbero esserci maggiori possibilità, ma bisogna tener conto dell'enorme costo della vita e della possibilità di finire in una città difficile come Milano....voi cosa ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X