annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi scusate ma il 14 ottobre sul sito dell'agenzia delle entrate usciranno le varie tipologie di domande con le risp. oppure bisogna prepararsi solo dai manuali?

Commenta

Originariamente inviato da donnarumma Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi scusate ma il 14 ottobre sul sito dell'agenzia delle entrate usciranno le varie tipologie di domande con le risp. oppure bisogna prepararsi solo dai manuali?
      si credo che dovrebbero uscire...

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
        dubbio: nella parte della domanda in cui si parla di stage ed esperienze lavorative, può essere indicato l'abilitazione all'esercizio della professione forense?
        io l'ho indicato e ho anche scritto che sono iscritta al consiglio dell'ordine... non so se lo considerano però mi sembra giusto dire che sono un avvocato, esistono gli uffici legali in agenzia..
        Ultima modifica di chiarabo; 24-07-2011, 19:31.

Commenta

speriamo!!!!!!!! almeno x avere un'idea sulla tipologia di domande

Commenta

Originariamente inviato da cesare.f Visualizza il messaggio
            la seconda prova , rompe proprio le scatole con le palle dentro!! uno studio tanto il diritto... poi si ritrova nella seconda prova del caiser!! ma almeno si sommano le due prove per il punteggio finale?
            magari, si sottragono invece, ossia non valgono nulla, sono solo preselettive per arrivare all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da silybarim Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti... Premetto che non ho mai partecipato a concorsi dell'AE prima d'ora... E mi trovo già di fronte ad un dilemma... Sono ligure, posti ZERO, indeciso se partecipare in Piemonte o Lombardia. Voi che ne dite?
              Inoltre.... ammettiamo che passi (...e dico ammettiamo!!!) le prime prove scritte. Non facessi il tirocinio, e quindi neppure l'orale, se fosse bandito un successivo concorso con posti in liguria, avrei qualche tipo di vantaggio??? Il mio problem,a è che lavoro già in un'azienda privata, ed è impossibile per me prendere sei mesi di astensione per fare il tirocinio......
              Non avresti nessun tipo di vantaggio ... nel senso che se verrai ammesso al tirocinio in Piemonte o in Lombardia anche alla prossima procedura concorsuale lo dovrai fare sempre presso quelle Regioni ... a meno che nella prossima tornata concorsuale (ammesso che vi sia subito dopo) non ci siano posti nella Regione in cui vinci il tirocinio (piemonte o lombardia) ma ve ne fossero in Liguria ... quindi potresti scegliere la Liguria in quanto regione confinante. Ma la situazione è alquanto difficile che si verifichi. Non accadrà mai suppongo che non vi saranno posti in Piemonte e Lombardia per essercene in Liguria.

Se arrivassi al tirocinio dovrai rischiare il lavoro privato come hanno fatto in tanti in questo forum nel passato ... per adesso invia la domanda per non precluderti la possibilità ... poi ne passerà di acqua sotto ai ponti prima del tirocinio ... in bocca al lupo !!

Commenta

[QUOTE=quietdopolatempesta;582309]
                Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio

...sinceramente, a mio vedere, questo è l'unico concorso ke, in lombardia dove i posti sono tanti, si supera studiando mediamente, con un pizzico di fortuna...vi assicuro ke l'hanno superato certe capre...
                certe capre o certi raccomandati???????????????

Commenta

ho fatto la parte generale sul tesauro,ora sto facendo la speciale sul compendio del simone....non c'è proprio paragone non capisco perke il tesauro non venga aggiornato piu....

Commenta

Piemonte o Lombardia???? Questo il problema...

Commenta

in Lombardia ci saranno sicuramente moltissimi anche del centro e del sud

Commenta

Sto operando...
                      X