sì in effetti anch'io ho molti dubbi sul metodo di calcolo dei punteggi. Perchè ieri parlavate che con la soglia di 55 58 domande giuste (in determinate regioni) si passava. Mi sembra strano boh?
Io sto studiando anche per l'abilitazione per avvocato, sosterrò l'orale ad ottobre... una volta presa l'abilitazione, se dovessi riuscire ad arrivare all'orale del concorso, potrei far valere il titolo acquisito... anche se successivo alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso?
Penso e spero di sì
sì in effetti anch'io ho molti dubbi sul metodo di calcolo dei punteggi. Perchè ieri parlavate che con la soglia di 55 58 domande giuste (in determinate regioni) si passava. Mi sembra strano boh?
beh effettivam anche a me era sembrato strano..perché facendo una semplice proporzione:
se a 80 domande esatte corrisponde un 30 di voto allora per prendere 24 (soglia minima di accesso) bisogna rispondere correttamente a ben 64 domande..e tenendo conto che la soglia minima di ingresso in tutte le regioni era mediamente sul 26 allora occorrevano 70 domande giuste per passare la prima prova...
rin82 sei d'accordo con il mio ragionamento?o mi sono persa qualcosa?
grazie
Io sto studiando anche per l'abilitazione per avvocato, sosterrò l'orale ad ottobre... una volta presa l'abilitazione, se dovessi riuscire ad arrivare all'orale del concorso, potrei far valere il titolo acquisito... anche se successivo alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso?
Penso e spero di sì
Mi spiace contraddirti ROR ma non vale la tua abilitazione, perchè i titoli devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda...per cui la domanda scade ad agosto, solo i titoli conseguiti fino ad ora sono valutabili il resto dicono è a discrezione della commissione (ossia nn li valutano)
Commenta