annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Intendevo: gli altri anni in quali regioni i concorrenti erano più preparati ed in quali meno? Sai che con 24/30 alla prima prova eri praticamente fuori!

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
      Intendevo: gli altri anni in quali regioni i concorrenti erano più preparati ed in quali meno? Sai che con 24/30 alla prima prova eri praticamente fuori!

beh, in qualche pagina dietro sono stati postati i voti minimi di superamento della prima prova, e ci si aggirava intorno ai
      25-26 punti...fare riferimento a "regioni con concorrenti più preparati nel 2009" può essere fuorviante.
      io ho fatto un mio calcolo approssimativo in base al rapporto tra i partecipanti alla prima prova e coloro che l'hanno
      superata e diciamo che sostanzialmente il rapporto è di 1 su 10 (ripeto approssimativamente) piu' o meno ovunque.

Commenta

buongiorno a tutti,
        vorrei chiedervi se c'è qlc che è riuscito a recuperare le dispense che hanno utilizzato i tirocinanti/neo assunti all'AE dallo scorso concorso. ricordo che in una vecchia discussione relativa ai concorsi passati, un dipendente dell'AE appena assunto le aveva postate o mandate via mail (qls del genere!!). Magari se c'è qlc anima pia, si potrebbe ripetere l'esperimento!

Commenta

Che mi dite del Lazio? Anche quest'anno ci sarà la solita valanga di domande? Nonostante siano stati inserite regioni del sud?

Commenta

ciao,
            potreste suggerirmi un buon testo di diritto amministrativo e di contabilità? per diritto tributario ho giò acquistato il tesauro...

grazie

Commenta

Originariamente inviato da jordan Visualizza il messaggio
              assolutamente si, l'intelligenza e l'elasticità mentale si valuta proprio con quei quiz, fai un qualunque test per misurare il QI e vedrai che è così. Il tempo è il parametro decisivo, perchè sono quiz che chiunque potrebbe risolvere se avesse a disposizione 3 ore, ma in 50 minuti bisogna essere più bravi.
              Ti assicuro poi che l'elasticità e l'intuito sono componenti essenziali del lavoro in questione (almeno al controllo), che c'entra la logica matematica, parlo di mente sveglia e cervello sempre in movimento, non è un lavoro meccanico.
              ok allora corro a comprare i quiz psicoattitudinali, così verifico se sono abbastanza intelligente.... pensa che delusione se dopo tanto tempo scoprissi di essere stupida durante la preparazione al concorso all'Agenzia delle Entrate... scusa l'intelligenza è molto di più.... saluti

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
                ohhhh, quindi la II prova diventa una sorta di presa in giro per chi effettivamente ha capacità tecnico-professionali, a quindi la regione conviene sceglierla considerando anche le difficoltà derivanti dalla II prova???
                se prendi come riferimeto la seconda prova, allora devi orientarti sulle regioni in cui ci saranno i maggiori scorrimenti a causa degli interni, quindi lazio e regoni del sud

Commenta

una domanda aperta e strana nello stesso tempo a chi ha già avuto esperienza di questo concorso: a prescindere dalla preparazione in entrambe le prove, nello svolgimento della I e II prova, si è notato una diversa prestazione fisica, ossia nella I si era in una condizione fisica migliore rispetto alla II e viceversa? e quando a parere vostro le condizioni fisiche sono determinati nello svolgimento della I prova e della II prova, ricordate, inoltre, qualche evento situazione strana (es.: una telefonata, un incontro, un cartellone pubblicitario, un evento qualsiasi che avuto un significato per voi, ect...) del giorno prima dell'esame, che abbia influito in qualche modo con il destino e/o l'inesplicabile svolgersi degli eventi del giorno successivo???

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                    se prendi come riferimeto la seconda prova, allora devi orientarti sulle regioni in cui ci saranno i maggiori scorrimenti a causa degli interni, quindi lazio e regoni del sud
                    bhe in effetti, superare una prova, per quanta soddisfazione possa dare, ma essere trombati dopo, non è che sia il massimo, quindi bisogna considerare tutti gli elementi a favore e contro, quindi, dalla I prova alla II fino all'orale.

Commenta

Sono confusa!! Non capisco quale criterio convenga seguire per scegliere la regione!! In ogni caso mi sembra di fare la scelta sbagliata!! Uffa.. Non ne posso più... :-(

Commenta

Sto operando...
                      X