Originariamente inviato da memento28
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da deb6883 Visualizza il messaggioesattamente!!! Io ho studiato come una pazza, con un sacrificio immane la prima prova, 35 esima su 9000!!! e la seconda l'ho sottovalutata, c'è da dire che non sono tanto brava con i quiz di logica eh si l'ho presa....in quel posto!
Commenta
-
Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggioCiao. Potresti dirmi su quali testi (o quale testo) ti sei preparata per il prima prova che poi hai superato così bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da zamora Visualizza il messaggiobeh, in qualche pagina dietro sono stati postati i voti minimi di superamento della prima prova, e ci si aggirava intorno ai
25-26 punti...fare riferimento a "regioni con concorrenti più preparati nel 2009" può essere fuorviante.
io ho fatto un mio calcolo approssimativo in base al rapporto tra i partecipanti alla prima prova e coloro che l'hanno
superata e diciamo che sostanzialmente il rapporto è di 1 su 10 (ripeto approssimativamente) piu' o meno ovunque.
Commenta
-
Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggioCiao a tutti.
Ammesso che basti studiare sul testo multidisciplinare del Simone o del Maggioli ("Manuale" e non "Risposte ai quiz"), qualcuno saprebbe dirmi quale dei due sarebbe più indicato? Qui ho letto pareri davvero molto discordanti... qualcuno ha avuto modo di confrontarli e farsi un'opinione?
Se c'è qualcuno/a che è della zona di Como, Varese (o anche Milanol) e desidera confrontarsi o avere un compagno di avventura, mi scriva: azaf4321@yahoo.it
Della Mggioli non so dirti nulla..
Commenta
-
Salve a tutti
mi sono appena registrato,dopo aver letto tutte le 157 pagine (ho iniziato domenica!)
io sono fresco di laurea (una bel DL in economia e commercio (ordinamento pre riforma ruberti)) ma non di studi, fra l'altro comunque le uniche materie che ho fatto sono statistica e scienze delle finanze (ometto ragioneria, pur avendola fatta, per i cambiamenti accorsi negli anni), che mi consigliate come testi dovendo praticamente partire da zero?
mi sembra di aver capito che per quanto non eccezionali uno dei "manuali" appositamenti pubblicati può tornare utile come anche scaricare alcune norme e leggersele direttamente, e un bel manuale tramontana per il III anno di ragioneria.
p.s. ho ripreso il testo di SdF, a parte il fatto che è di dimensioni notevoli, ma è del 2000 (per l'altro manco tanto vecchio rispetto allo standard della mia "biblioteca" universitaria) si può ancora utilizzare o è superato?
grazie anticipate per le risposte
Commenta
-
Salve,
volevo un consiglio!!Se mi preparo sul manuale Simone 2009 ( ho anche quello del 2005) va bene??Ho visto che quello nuovo è identico tranne per i D.L. 98/2011 e D.L. 78/2011. Sapete se ci sono altre parti nuove rispetto a quello del 2009?Inoltre dove posso trovare questi decreti?Li ho cercati su intenet ma non li trovo! Help!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da omega22 Visualizza il messaggioSalve,
volevo un consiglio!!Se mi preparo sul manuale Simone 2009 ( ho anche quello del 2005) va bene??Ho visto che quello nuovo è identico tranne per i D.L. 98/2011 e D.L. 78/2011. Sapete se ci sono altre parti nuove rispetto a quello del 2009?Inoltre dove posso trovare questi decreti?Li ho cercati su intenet ma non li trovo! Help!!!
Commenta
Commenta