annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
    idem----
    Quindi possiamo affermare che una persona fisica imprenditore e le snc e sas producono sempre reddito d'impresa, qualunque sia la fonte (così un reddito agrario proveniente da una s.s. diventa reddito d'impresa in capo all'imprenditore)? Questa cosa mi è più chiara per le imprese in contabilità ordinaria perchè so in quali voci del c.e. vanno a finire i vari redditi, mentre mi appare meno scontata quando c'è la contabilità semplificata

Commenta

Originariamente inviato da deb6883 Visualizza il messaggio
      esattamente!!! Io ho studiato come una pazza, con un sacrificio immane la prima prova, 35 esima su 9000!!! e la seconda l'ho sottovalutata, c'è da dire che non sono tanto brava con i quiz di logica eh si l'ho presa....in quel posto!
      Ciao. Potresti dirmi su quali testi (o quale testo) ti sei preparata per il prima prova che poi hai superato così bene?

Commenta

PREMETTO SOLO UN NON COMMENT, RIGUARDO ALLA ASSIMILAZIONE RAGIONE SOCIALE E TIPOLOGIA DI REDDITO, SCONOSCENDO IN TAL MODO LE DIVERSE RIFORME INTERVENUTE CON LE DIVERSE BERSANI E IN ULTIMO SE NON RICORDO MALE CON LA MODIFICA DEL 2010 CHE HA FATTO CADERE UN IMPORTANTE VINCOLO.

Commenta

Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggio
          Ciao. Potresti dirmi su quali testi (o quale testo) ti sei preparata per il prima prova che poi hai superato così bene?
          sul Simone entrambi le prove!

Commenta

Originariamente inviato da zamora Visualizza il messaggio
            beh, in qualche pagina dietro sono stati postati i voti minimi di superamento della prima prova, e ci si aggirava intorno ai
            25-26 punti...fare riferimento a "regioni con concorrenti più preparati nel 2009" può essere fuorviante.
            io ho fatto un mio calcolo approssimativo in base al rapporto tra i partecipanti alla prima prova e coloro che l'hanno
            superata e diciamo che sostanzialmente il rapporto è di 1 su 10 (ripeto approssimativamente) piu' o meno ovunque.
            Grazie. Tu per quale ti candidi? Mi sa che in Lombardia andranno in tanti ...

Commenta

Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.
              Ammesso che basti studiare sul testo multidisciplinare del Simone o del Maggioli ("Manuale" e non "Risposte ai quiz"), qualcuno saprebbe dirmi quale dei due sarebbe più indicato? Qui ho letto pareri davvero molto discordanti... qualcuno ha avuto modo di confrontarli e farsi un'opinione?
              Se c'è qualcuno/a che è della zona di Como, Varese (o anche Milanol) e desidera confrontarsi o avere un compagno di avventura, mi scriva: azaf4321@yahoo.it
              So per certo (fonte persona che ha passato concorso) che contabilità è fatta male sul manualone simone, quindi la scelta dipende dalla tua preparazione in tale materia, se per te è un ripasso è ok, se devi studiarla ex novo, ti conviene un manuale non troppo lungo non la simone..., le materie di diritto, secondo la mia esperienza dei compendi simone, sono fatte benino salvo amministrativo per cui vale la stessa considerazione fatta per contabilità.
              Della Mggioli non so dirti nulla..

Commenta

Salve a tutti

mi sono appena registrato,dopo aver letto tutte le 157 pagine (ho iniziato domenica!)

io sono fresco di laurea (una bel DL in economia e commercio (ordinamento pre riforma ruberti)) ma non di studi, fra l'altro comunque le uniche materie che ho fatto sono statistica e scienze delle finanze (ometto ragioneria, pur avendola fatta, per i cambiamenti accorsi negli anni), che mi consigliate come testi dovendo praticamente partire da zero?

mi sembra di aver capito che per quanto non eccezionali uno dei "manuali" appositamenti pubblicati può tornare utile come anche scaricare alcune norme e leggersele direttamente, e un bel manuale tramontana per il III anno di ragioneria.

p.s. ho ripreso il testo di SdF, a parte il fatto che è di dimensioni notevoli, ma è del 2000 (per l'altro manco tanto vecchio rispetto allo standard della mia "biblioteca" universitaria) si può ancora utilizzare o è superato?

grazie anticipate per le risposte

Commenta

Salve,
                  volevo un consiglio!!Se mi preparo sul manuale Simone 2009 ( ho anche quello del 2005) va bene??Ho visto che quello nuovo è identico tranne per i D.L. 98/2011 e D.L. 78/2011. Sapete se ci sono altre parti nuove rispetto a quello del 2009?Inoltre dove posso trovare questi decreti?Li ho cercati su intenet ma non li trovo! Help!!!

Commenta

Originariamente inviato da omega22 Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    volevo un consiglio!!Se mi preparo sul manuale Simone 2009 ( ho anche quello del 2005) va bene??Ho visto che quello nuovo è identico tranne per i D.L. 98/2011 e D.L. 78/2011. Sapete se ci sono altre parti nuove rispetto a quello del 2009?Inoltre dove posso trovare questi decreti?Li ho cercati su intenet ma non li trovo! Help!!!
                    no. il simone del 2009 non va bene: considera che anche amministrativo è molto cambiato in due anni!!!! ti conviene prendere un manualone aggiornato (simone o maggioli). a parità di prezzo forse meglio quest'ultimo che è interamente aggiornato a D.L. 98/2011 e D.L. 78/2011 (simone ha solo 4 pagine di aggiornamento in appendice)

Commenta

titoli

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se per i titoli va allegato qualcosa o basta semplicemente la domanda?

Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X