Ragazzi, sono lucano, qualcuno sa consigliarmi dove posso fare la domanda?? Tanto a me non cambia niente in quanto in Basilicata non ci sono posti e quindi dovrei spostarmi comunque, tanto vale farlo laddove ci sono più possibilità.
Inoltre volevo sapere se esiste un manuale dove posso trovare le risposte alla maggior parte dei quesiti della prima prova. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ciao a tutti,scrivo da Vibo e penso di prepararmi anch'io per questo concorso...ho letto un bel pò di post è c'è un pò di confusione e molta ansia...pertanto penso che:
per la 1a prova i compendi(maggioli o simone che sia)bastino x i quiz...
per la 2a prova,vanno bene come allenamento i quiz ripam(a tal proposito i quiz li trovate qui:I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA)
Se la fortuna e la preparazione e' stata dalla vostra parte(me lo auguro),allora per l'orale io pensavo di affiancare i compendi con i codici dei vari diritti(da quanto ho capitogli esaminatori sono diretti con le domande e vogliono sapere a livello pratico e non dottrine e compagnia bella...);poco fa stavo dando un occhiata al forum del 2009 riguardo alle domande estratte dall'esame orale che venne svolto in veneto e in lombardia,giusto x capirci qualcosa..(trovate tutto qua:Tirocinio 2009)
no, anzi, concordo con te che il buon esito di un esame, oltre che fondato su una buona preparazione, necessita anche di una buona dose di fortuna, come dimostrato quando capita un "Fortunato e baciato dalla natura", anche con una scarna preparazione si possono conseguire voti altissimi.
no, anzi, concordo con te che il buon esito di un esame, oltre che fondato su una buona preparazione, necessita anche di una buona dose di fortuna, come dimostrato quando capita un "Fortunato e baciato dalla natura", anche con una scarna preparazione si possono conseguire voti altissimi.
Grazie luig,
almeno c'è qualcuno che non interpreta male quel che ho detto, e non scrive le stesse cose!
Il problema è che i testi della simone credo non escano che fra almeno un mesetto. Della maggioli che dite? Mi pare strano siano subito pronti. Sono buoni?
Ciao stralunata, anch io sono calabrese...ma concorrerò per la Lombardia!
Ciao AleSestito anch'io sono calabrese e come te concorrerò per qualche altra regione, anche se mi dispiace troppo...Sei deciso x la Lombardia? Io sono indecisa tra Emilia Romagna e Veneto...
Ciao AleSestito anch'io sono calabrese e come te concorrerò per qualche altra regione, anche se mi dispiace troppo...Sei deciso x la Lombardia? Io sono indecisa tra Emilia Romagna e Veneto...
Carmen non venire in emilia! lì ci sono io a farlo !!!
Buttati nel veneto che è anche più facile e ci sono più posti....e poi è più bella come regione, si vive bene
A me piace vivere male!
Ragazzi non venite in emilia che c'è smog e la commissione è cattivaaaaaaaaaaa!!!
Commenta