annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io penso che, trattandosi di quiz a risposta multipla dove qule che conta principalmente è una conoscenza organica e generale di tutti gli istituti, i manuali pratici (simoneo altro) siano sufficienti.penso sia letteralmente impossibile approfondire tutte le materie studiandole direttamente dai manuali!si rischierebbe, tra le altre cose, di non coprire il programma, cosa che, a mio parere, ha la priorità.
    spero di avere qualche opinione da parte di chi ha più esperienza di me in materia di concorsi.

Commenta

x luig
      scusa ma ti stai riferendo al mio post?

Commenta

X selmo
        la preparazione è ovviamente fondamentale ma non è scindibile da un altro fattore ovvero il ......C!
        Certo se poi leggi il post del Conte questa mia frase è smentita in pieno, ma questo è per dirti che per ognuno l'esperienza è diversa!
        Certo il fattore C non dipende da noi, l'unica cosa che possiamo fare è avvantaggiarci solo con la preparazione.

Commenta

x selmo

sono pienamente d'accordo con te... per quanto riguarda lo studio...

in generale vedo che alcune persone di questo forum sono piuttosto cattivelle e sinceramente non capisco il perchè.... se non vogliono confrontarsi, oppure ritengono che quello che viene detto siano stupidaggini perchè perdono tempo a scrivere sul forum?

Commenta

anche io ritengo sia sufficiente per la prima prova un testo tipo Simone o Maggioli,non è necessario approfondire su diversi libri universitari di diritto che si perdono in panegirici inutili per questo tipo di concorsi.Non è che è un concorso in magistratura,poi boh questo è quello che credo io sulla base di ciò che mi hanno detto persone interne.
            Un consiglio: secondo voi come la vedete una candidatura in Lazio?Sarà sovraffolata come la Lombardia?

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
              anche io ritengo sia sufficiente per la prima prova un testo tipo Simone o Maggioli,non è necessario approfondire su diversi libri universitari di diritto che si perdono in panegirici inutili per questo tipo di concorsi.Non è che è un concorso in magistratura,poi boh questo è quello che credo io sulla base di ciò che mi hanno detto persone interne.
              Un consiglio: secondo voi come la vedete una candidatura in Lazio?Sarà sovraffolata come la Lombardia?
              Il Lazio, nei precedenti tre concorsi, ha sempre avuto le soglie di accesso più alte perchè in genere arrivano tantissime domande ed i candidati che concorrono per questa regione sono particolarmente preparati

Commenta

io penso che ognuno deve scegliere la sede in base ai propri, personalissimi convincimenti: numero, vicinanza a casa, possibilità di ambientarsi. arrovellarsi troppo su ragionamenti statistico-probabilistici non aiuta molto...il dato obiettivo è uno e diceiù posti a disposizione, più gente entra.è un`ovvietà, ma è l´unica cosa certa.

Commenta

Lazio 2011

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Il Lazio, nei precedenti tre concorsi, ha sempre avuto le soglie di accesso più alte perchè in genere arrivano tantissime domande ed i candidati che concorrono per questa regione sono particolarmente preparati
                  La soglia del Lazio era piu' alta soprattutto perche` partecipavano candidati che erano gia` funzionari e volevano riavvicinarsi al sud.
                  Quest'anno ci sono, mi sembra per la prima volta, anche sedi in campania, puglia etc, per cui FORSE il lazio ricevera` qualche domanda in meno da parte di chi vuole spostarsi. Per cui credo che la soglia sara`sempre alta, ma piu` abbordabile delle altre volte

Commenta

scusate magari la stupidità della domanda: ma la calcolatrice si può portare???
                    Non mi linciate è il mio primo concorso pubblico....grazie a chi mi risponderà
                    Mari

Commenta

Sarebbe bello... ma purtroppo niente calcolatrice!

Commenta

Sto operando...
                      X