annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, sono già iscritto al concorso per assistenti all'AE, e ovviamente m'iscriverò pure a questo. valuto d'iscrivermi in Lombardia anche se mi piacerebbe pure il Lazio.

anche io vorrei chiedere come mai, tanti già fnzionari AE facciano concorsi al sud. Mi risulta da amici che lavoran all'AE, qui in Sardegna, che sia facile chiedere il trasferimento per sedi, disdegante da tutti. Io abito presso una di queste sedi. A prescindere da ciò che direte io farò cmq il cncorso, ma mi farebe piacere sapere, cosa mi attenderebbe in caso di vittoria (e tocco ferro...): m'imprigionano in Lombardia e buttano via la chiave?

per la preparazione:

ho letto da vari interventi che siete tutti orientati sul Simone, per passare la selezione. questo sarebbe il mio secondo concorso allAE, (il primo lo feci nel 2006) e ricordo che varie domande di diritto privato, p.e non erano presenti nel simone,. così come per scienze delle finanze e altro. Insomma, qua'è la possibilità di passare la prima prova facendo ricorso al Simone?

in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      ciao a tutti e soprattutto ai compagni di sventura del precedente concorso... siete pronti a ripartire??? abbiamo scritto pagine e pagine di speranze su questo concorso.. e finalmente eccoci qua... ora però viene il bello... 2 anni sono tanti, non sarà facile riprendere da dove avevamo lasciato. se qualcuno vuole confrontarsi io sono qua... possiamo anche scambiarci una mail..giovanni io non ho + la tua, chicco ci sei ancora??? dario ecc.....fatevi sentire sarà utile scambiarci informazioni..
      e questa volta speriamo di non toppare!!!!

ciao, anche io aspettavo da una vita questo concorso...dopo l'esito negativo di quello provato nel 2009;
      ho intenzione di studiare fin da subito, concentrandomi sulle materie economiche-finanziarie (ahimè sono
      laureato in giurisprudenza), che la volta scorsa mi hanno letteralmente tagliato le gambe.
      Se ti va potremmo scambiarci info sui testi e su tutto il resto.

Commenta

Originariamente inviato da SRDN9 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, sono già iscritto al concorso per assistenti all'AE, e ovviamente m'iscriverò pure a questo. valuto d'iscrivermi in Lombardia anche se mi piacerebbe pure il Lazio.

anche io vorrei chiedere come mai, tanti già fnzionari AE facciano concorsi al sud. Mi risulta da amici che lavoran all'AE, qui in Sardegna, che sia facile chiedere il trasferimento per sedi, disdegante da tutti. Io abito presso una di queste sedi. A prescindere da ciò che direte io farò cmq il cncorso, ma mi farebe piacere sapere, cosa mi attenderebbe in caso di vittoria (e tocco ferro...): m'imprigionano in Lombardia e buttano via la chiave?

per la preparazione:

ho letto da vari interventi che siete tutti orientati sul Simone, per passare la selezione. questo sarebbe il mio secondo concorso allAE, (il primo lo feci nel 2006) e ricordo che varie domande di diritto privato, p.e non erano presenti nel simone,. così come per scienze delle finanze e altro. Insomma, qua'è la possibilità di passare la prima prova facendo ricorso al Simone?

in bocca al lupo a tutti.
        Per i libri non so come aiutarti, è una scelta molto soggettiva.
        Per quanto riguarda il primo quesito, funzionari che fanno il concorso al sud,......quando firmi il contratto hai l'obbligo di permanenza di 5 anni nella regione, puoi solo chiedere il trasferimento regionale. Il trasferimento diventa + facile se hai figli a carico, legge 104, ecc... x il resto occorre acquisire punteggio in base agli anni effettivi di lavoro x ottenere il trasferimento.

Crepi il lupo

Commenta

Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggio
          in lombardia i posti saranno anche tanti, ma la domanda la presenteranno tutti lì, quindi tanto vale optare per altre regioni meno quotate!non si sa mai che ad esempio in Friuli arrivino meno domande di quanti sono i posti!
          In bocca al lupo a tutti

Secondo la mia modestissima opinione, chi vuole entrare in amministrazione ed è del sud è meglio che faccia il concorso in regioni come veneto, lombardia o piemonte.

Poi, come si dice in questi casi: ognuno per se e Dio per tutti.

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
            Per i libri non so come aiutarti, è una scelta molto soggettiva.
            Per quanto riguarda il primo quesito, funzionari che fanno il concorso al sud,......quando firmi il contratto hai l'obbligo di permanenza di 5 anni nella regione, puoi solo chiedere il trasferimento regionale. Il trasferimento diventa + facile se hai figli a carico, legge 104, ecc... x il resto occorre acquisire punteggio in base agli anni effettivi di lavoro x ottenere il trasferimento.

Crepi il lupo
            Esatto Fabiola! non è che "imprigionano in lombardia e buttano via la chiave", ma poco ci manca...
            come mai tanti funzionari rifanno i concorsi al sud? perchè un funzionario assunto in lombardia, con figli a carico e il massimo dei punti, ha ottenuto il trasferimento in campania dopo circa 20 anni.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              Esatto Fabiola! non è che "imprigionano in lombardia e buttano via la chiave", ma poco ci manca...
              come mai tanti funzionari rifanno i concorsi al sud? perchè un funzionario assunto in lombardia, con figli a carico e il massimo dei punti, ha ottenuto il trasferimento in campania dopo circa 20 anni.

....è vero, allora le proviamo tutte per essere "liberati" dalla Lombardia, se poi è destino si resta quà, ke non è per nulla male, a dire il vero!

...ma Saradella, tu eri anche sul forum dello scorso concorso, anche tu fai meta verso il sud?

Commenta

Originariamente inviato da quietdopolatempesta Visualizza il messaggio
                ....è vero, allora le proviamo tutte per essere "liberati" dalla Lombardia, se poi è destino si resta quà, ke non è per nulla male, a dire il vero!

...ma Saradella, tu eri anche sul forum dello scorso concorso, anche tu fai meta verso il sud?
                no cara!!
                io resto nella mia amatissima ... Sondrio!!!e guai a chi mi sposta!!

Commenta

Ragazzi io avevo intenzione di farlo in puglia ma leggendo il forum ho cambiato ideaaaaaaaaa!!!cmq qualcuno ha del materiale da scambiare???

Commenta

Originariamente inviato da goccia di mare Visualizza il messaggio
                    Grazie felicity ! è un sollievo (diciamo meglio "mezzo sollievo"!!) sarà dura ma tentar non nuoce..
                    Indecisa anch'io come altri forumisti per la scelta delle sede
                    le prove comunque si svolgeranno per tutti a Roma?
                    figurati!!all'ultimo concorso del genere (funzionari intendo) la prima prova fu svolta "virtualmente" tutti insieme ma ognuno nella regione per quale aveva fatto domanda!!per virtualmente intendo che in teoria si dovrebbe iniziare tutti contemporaneamente (stesso giorno stessa ora)!!

Commenta

cos'e' ripam?

Commenta

Sto operando...
                      X