annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PER IL CONTE E CHIUNQUE SE LA SENTA DI RISPONDERE CON SINCERITA'
    allora mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere i testi da utilizzare c è poco tempo quindi ho bisogno di consigli giusti e sopratutto sinceri...
    voglio capire che tipo di testo comprare ho capito che dottrina e giurisprudenza sono da eliminare ma allora andrebbero bene pure i testi che abbiamo usato per la prima prova ampliati con il codice??
    conte ti prego tu su che testo hai studiato??le domande le ho lette ma quale grado di approfondimento vogliono???
    io sto impazzendo ho stampato le dipense di tributario ....e sono avvilita per la mole di studio non voglio perdere quest' opportunità....
    grazie a chiunque risponda

Commenta

dimenticavo i miei dubbi riguardano civile e commerciale ?????
      perchè tributario farò le dispense ma ho notato che sono carenti della parte generale che farò sul de mita.
      contabilità tramontana come ha già consigliato il conte.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        dimenticavo i miei dubbi riguardano civile e commerciale ?????
        perchè tributario farò le dispense ma ho notato che sono carenti della parte generale che farò sul de mita.
        contabilità tramontana come ha già consigliato il conte.
        Giugia, innanzitutto un pò di positività ... non perderai nessuna occasione, basterà studiare con costanza e con raziocinio, senza strafare e senza tralasciare nulla.

Per ogni domanda che estrarrai avrai in media 6-7 minuti ... I miei amici che hanno sostenuto la prova nel 2009 dicono che l'orale dura in media 20 minuti ... Per cui in quei minuti non puoi permetterti chissà quali disquisizioni dottrinarie e filosofiche altrimenti la commissione ti guarda stranito ... devi centrare l'argomento e devi inquadrarlo per bene giuridicamente, magari fare qualche collegamento interdisciplinare (quando sarai avanti con lo studio ti verranno automaticamente)... poi i commissari nell'ambito della domanda pongono sottodomande e chiedono chiarimenti, per cui il tempo è davvero poco, bisogna rispondere in maniera tecnica e precisa.

Io personalmente ritengo che i manuali universitari o dei compendi di livello, affiancati a codici commentati, siano più che sufficienti per affrontare la prova ad un ottimo livello.
        Credo sia sconsigliato strafare perchè il tempo durante il tirocinio non sarà tantissimo per studiare, bisogna avere equilibrio, è una prova sicuramente delicata ma alla portata di tutti noi che siamo arrivati fin qui.

Chiedevi un consiglio per commerciale se non erro: io userò il Compendio di Garofoli, edizioni nel diritto, che è un Signor Compendio a mio avviso ... preciso, chiaro ed aggiornatissimo, integrato con un pò di massime giurisprudenziali della Cassazione che non fanno mai male.
        Ultima modifica di Pepito82; 26-05-2013, 20:11.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          PER IL CONTE E CHIUNQUE SE LA SENTA DI RISPONDERE CON SINCERITA'
          allora mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere i testi da utilizzare c è poco tempo quindi ho bisogno di consigli giusti e sopratutto sinceri...
          voglio capire che tipo di testo comprare ho capito che dottrina e giurisprudenza sono da eliminare ma allora andrebbero bene pure i testi che abbiamo usato per la prima prova ampliati con il codice??
          conte ti prego tu su che testo hai studiato??le domande le ho lette ma quale grado di approfondimento vogliono???
          io sto impazzendo ho stampato le dipense di tributario ....e sono avvilita per la mole di studio non voglio perdere quest' opportunità....
          grazie a chiunque risponda

Ciao Giugia, scusa se te lo chiedo ma dove hai trovato la dispense di tributario? Vorrei cominciare a stampare anch'io...grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Polpy2010 Visualizza il messaggio
            Ciao Giugia, scusa se te lo chiedo ma dove hai trovato la dispense di tributario? Vorrei cominciare a stampare anch'io...grazie in anticipo
            ciao le trovi tra gli allegati, ma sono un pò datate, forse è meglio stampare quelle aggiornate che avremo a disposizione quando saremo tirocinanti

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              ciao le trovi tra gli allegati, ma sono un pò datate, forse è meglio stampare quelle aggiornate che avremo a disposizione quando saremo tirocinanti
              Grazie del consiglio Ezio79, farò così tanto le cose da studiare nel frattempo non mancano...

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio

Chiedevi un consiglio per commerciale se non erro: io userò il Compendio di Garofoli, edizioni nel diritto, che è un Signor Compendio a mio avviso ... preciso, chiaro ed aggiornatissimo, integrato con un pò di massime giurisprudenziali della Cassazione che non fanno mai male.
                ciao Pepito. sul sito dell'editore con Garofoli mi restituisce un compendio di diritto amministrativo, mentre per quello di commerciale indicano quello diCOZZITORTO - BATTILORO

è questo qui che consigli?

http://www.neldirittoeditore.it/sche...sp?idlibro=457

Commenta

Si è questo. E' quello che consigliavo anch'io sopra a Chiara. Sono completamente d'accordo con Pepito. E' molto ben fatto. Posto che io non ho visto gli altri compendi in commercio. Io stvo studiando su alcuni testi universitari. Ma questo compendio fa il paragone anche tra le varie posizioni dottrinarie (tipo Campobasso, Bonocore etc..)

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                  ciao Pepito. sul sito dell'editore con Garofoli mi restituisce un compendio di diritto amministrativo, mentre per quello di commerciale indicano quello diCOZZITORTO - BATTILORO

è questo qui che consigli?

Neldiritto Editore srl

Commenta

Ragazzi ma invece per contabilità della Tramontana voi vi riferite a "Entriamo in azienda oggi"? Perché oggi in libreria la commessa mi ha detto che " entriamo in azienda" è un'edizione molto vecchia ma "entriamo in azienda oggi" non è una semplice riedizione del primo ma un libro diverso...quale consigliate?

Commenta

Qualcuno ha già chiamato stamattina l'AE?

Commenta

Sto operando...
                      X