Post dedicato ai lamentosi: io ho fatto una brutta prova pur essendomi esercitata (anche sui quei brani ripam) e pur facendo parte del gruppo dei carbonari. Se uno è eccellente in qualcosa riesce anche in condizioni avverse, se non lo è deve farsi un esame di coscienza. Io ho fatto oggettivamente una brutta prova perché le mie capacità logico-matematiche non sono molto elevate e perché il mio percorso di studi e professionale (dalle superiori in avanti) non mi ha consentito di svilupparle. Ho cercato di colmare questo gap con l'esercizio, ma non ci sono riuscita. Non tutti siamo Pietro Mennea...che con fisico mingherlino è riuscito a fregare quelli molto più dotati di lui grazie a impegno, costanza, ambizione, caparbietà. Io mi aspetto sempre il massimo da me stessa, a volte lo do, a volte no. Questa volta, evidentemente, non ho dato il massimo, ma quasi il massimo. Chi non si assume le proprie responsabilità e non sa riconoscere i propri limiti e i propri errori sarebbe comunque un pessimo funzionario. Tanto meglio per i contribuenti se non lo avete passato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Siamo in Italia, il paese dove chi non passa un concorso fa ricorso! Il paese dove è "sempre colpa degli altri".
1. Con l'esercizio e intelligenza si poteva finire in 95 minuti anche senza aver fatto i RIPAM. I calcoli erano molto semplici, è stata tolta l'opzione diabolica (nessuna delle precedenti) dal critico numerico.
2. Da mesi e mesi su tutti i forum compreso questo si è battuto sui RIPAM. E una forma di intelligenza è senz'altro quella di sapersi preparare al meglio.
Invece di prendersela con il concorso, basta prendersela con sè stessi. Come sempre chi è avantaggiato è chi:
- è più intelligente (leggasi veloce nel calcolo, nella lettura, nella comprensione);
- si prepara meglio (leggasi diversifica la preparazione e, nel caso di specie, si è fatto un bel po' di RIPAM).
Le chiacchiere stanno a zero. Con quasi un anno di tempo uno poteva farsi Simone e Ripam. Anche lavorando.
Commenta
-
perchè? nel gruppo fb sapevano in anticipo che sarebbero usciti i ripam di napoli e non ci hanno detto nulla? Gli stessi che su questo forum elargivano consigli e aiuti e dispense? non voglio crederci.Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioaspetta...vedrai quando uno solo di questi signori non sarà passato che cosa succederà...
io aspetto solo che sia uno del gruppo di facebook...così vediamo cosa nasconde il vaso di pandora
Commenta
-
Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggioIo ricordo che anche qui era abbastanza pacifico che per superare la prova oggett-attitud AE era sufficiente esercitarsi col cronometro per almeno 3 settimane o 1 mese. per il resto contava la concentrazione, la velocità e soprattutto la serenità.
Adesso, dopo la sorpresa della (banca dati?) ripam di Napoli con le risposte tutto è cambiato.
Io non discuto il merito di chi si è esercitato 10 mesi anche sui ripam di napoli, buon x loro e non hanno rubato nulla. ma non si dica che l'AE ha fatto le cose x bene.
Chi si lamenta per non aver potuto usare i ripam di napoli (dicono che la banca dati era stata tolta) non ha tutti torti.
Commenta
-
Originariamente inviato da momo75 Visualizza il messaggiochi non aveva accesso ad internet?............e chi non aveva i soldi per comprare i libri................o chi neppure quelli per spedire la raccomandata di partecipazione al concorso................mi sembra che si sia persa la strada
in logica formale o in teoria dell'argomentazione per dimostrare la falsità di un enunciato (i quiz napoli erano a disposizione di tutti) è sufficiente portare un controesempio che ne denunci la falsità...io quello ho fatto...ma vedo che il livello culturale è molto basso
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggioPost dedicato ai lamentosi: io ho fatto una brutta prova pur essendomi esercitata (anche sui quei brani ripam) e pur facendo parte del gruppo dei carbonari. Se uno è eccellente in qualcosa riesce anche in condizioni avverse, se non lo è deve farsi un esame di coscienza. Io ho fatto oggettivamente una brutta prova perché le mie capacità logico-matematiche non sono molto elevate e perché il mio percorso di studi e professionale (dalle superiori in avanti) non mi ha consentito di svilupparle. Ho cercato di colmare questo gap con l'esercizio, ma non ci sono riuscita. Non tutti siamo Pietro Mennea...che con fisico mingherlino è riuscito a fregare quelli molto più dotati di lui grazie a impegno, costanza, ambizione, caparbietà. Io mi aspetto sempre il massimo da me stessa, a volte lo do, a volte no. Questa volta, evidentemente, non ho dato il massimo, ma quasi il massimo. Chi non si assume le proprie responsabilità e non sa riconoscere i propri limiti e i propri errori sarebbe comunque un pessimo funzionario. Tanto meglio per i contribuenti se non lo avete passato.
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggiocara mari66, ho una stima enorme nei tuoi confronti; e penso che lo sai perchè già in passato l'ho manifestata. Hai profuso un impegno abnorme nel sostegno e nella preparazione di vari quiz attitudinali. Ma , scusami, su questa questione, mi trovo in profondo disaccordo con te. Per acquisire le logiche e tecniche non occorre fare tutte le banche dati; oltretutto, come quella Concorso Napoli non più da tempo disponibili sul sito formez..ma in forum o gruppi fb.O mi sbaglio?? ma la cosa cambia se poi costituiscono 100% della prova concorsuale;affidiamo tutto alla fortuna? chi ha avuto la fortuna di esercitarsi su NApoli è andato più "liscio" ..e quindi è di sicuro più "psico-attitudinale rispetto a chi ha visto gli "arcieri"per la prima volta??E' ovvio che la responsabilità non è dei concorrenti; è una scelta non condivisibile dell'AE. cmq sei un mito!
i test come quelli somministrati sono SOLO RIPAM o SHL, quali altri avete trovato scusate? e quindi su quali altri volevate esercitarvi?
e lasciate perdere i diversi gruppi, fb, questo e quell'altro,. non ha nessuna importanza.. avete avuto tutti le stesse possibilità. questo forum ad esempio è aperto a tutti.
angelina, natascia, bambolina.. sono utenti che si sono affacciati da qualche giorno qui o mi sbaglio? se invece lo avessero frequentato prima avrebbero avuto più materiale a disposizione. maggiori chiairmenti etc
non sto contestando sto semplicemente constatando. Sicuramente ci sono motivazioni giustissime assolutamente, ma non te la puoi prendere con gli altri perchè sono più preparati avendo avuto più tempo. non è mica colpa loro.
auguro a tutti di passare davvero.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiofinalmente una giusta affermazione o quantomeno sensata... scusate ma posso fare una obiezione..
ma l'AE NON HA MAI detto che avrebbe scelto la tipologia RIPAM. è sempre stata una Vostra presunzione.
quindi cosa volete contestare? il fatto che abbia attinto ad una banca dati pre-esistente.. e allora? non c'era scritto nemmeno che dovevano essere inediti..
tutti si sono preparati su tipologie diverse: ripam shl, attitudinalie logici etc.
ma che volete? fortunati quelli che hanno beccato la tipologia giusta.
ma io davvero non capisco..
anche se in passato non ho partecipato alle discussione, ho letto quello che scrivevi in quanto ti considero una persona generosa e intelligente.
tuttavia dissento da qunato sopra scritto. il punto è che come tu hai scritto sono stati "fortunati quelli che hanno beccato la tipologia giusta". questo, a mio avviso, non va bene.
perchè se avessero scelto per es. i quiz dati al concorso per docente, sarebbero stati fortunati tutti quelli che erano a conoscenza di quelle tipologia. ma così il concorso si trasforma in chi ha più fortuna.
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggiola cosa è molto semplice... se metti quiz inediti, premi le capacità di ragionamento; se metti quiz presi da banche dati, premi il sacrificio e le capacità di memoria...
Tutte le altre chiacchiere sono da persone poco intelligenti
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioti ringrazio per la stima freefish, ma ti posso garantire che le banche dati Laureati e diplomati Napoli sono ancora su questo forum. se le cerchi le trovi, tant'è che qualcuno prima del 19 le ha chieste e le ha avute.. guarda le pagine indietro.
i test come quelli somministrati sono SOLO RIPAM o SHL, quali altri avete trovato scusate? e quindi su quali altri volevate esercitarvi?
e lasciate perdere i diversi gruppi, fb, questo e quell'altro,. non ha nessuna importanza.. avete avuto tutti le stesse possibilità. questo forum ad esempio è aperto a tutti.
angelina, natascia, bambolina.. sono utenti che si sono affacciati da qualche giorno qui o mi sbaglio? se invece lo avessero frequentato prima avrebbero avuto più materiale a disposizione. maggiori chiairmenti etc
non sto contestando sto semplicemente constatando. Sicuramente ci sono motivazioni giustissime assolutamente, ma non te la puoi prendere con gli altri perchè sono più preparati avendo avuto più tempo. non è mica colpa loro.
auguro a tutti di passare davvero.
Commenta
Commenta