annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
    io immagino che, nel caso in cui tutti i 200 (o comunque tutti coloro che già avevano fatto i quiz in precedenza) si sarebbero ugualmente classificati, il fenomeno che si potrebbe verificare non è l'innalzamento della soglia di sbarramento ma quello del crearsi di buchi nelle graduatorie...a mo di esempio anzichè vedere votazioni che vanno dal 27 al 28 in continuo magari trovare un salto dal 27 al 27,5 senza votazioni intermedie...e se così fosse quei buchi verrebbero recuperati dalle votazioni più basse...è solo una ipotesi...tu che ne pensi?
    E' un'osservazione intelligente. Secondo me i 200 sarebbero passati comunque ma con un voto piu basso, quindi non cambia niente.
    Si credo che non sarà una graduatoria omogenea ... Ci saranno voti molto alti nei primi 50 - 100. Poi a scalare fino al 26,9 / 27. Non credo si scenderà sotto questa soglia perché, da quanto ho capito, la maggior parte non ha risposto per mancanza di tempo e quindi ha sbagliato poche domande.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      già la tabella della frutta non c'era nella banca dati shl, ma fammi il piacere
      si c'era ma le domande erano diverse. Era uguale solo la tabella.
      Continui ad essere fazioso!

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
        anch'io ho avuto la tua stessa impressione , per esempio le domande del cern mi sembrano diverse da quelle ripam. a dir la verità ho pensato che alcune domande modificate fossero sbagliate nelle opzioni! pensate che quella sulla retta mensile di strumento musicale e successiva in sede di esame l'ho rifatta diverse volte e le soluzioni non mi corrispondevano eppure il calcolo era molto semplice, non vorrei pensare che avendo cambiato l'ordine delle domande ci sia stato un errore di trascrizione. qualcuno ha lo stesso mio dubbio? comunque io l'ho fatto in lombardia, ho perso un sacco di tempo all'inizio, poi mi sono ripresa omettendone una 15na e sicuramente qualche errore. finita la prova ho pensato che era impossibile superarla ma ascoltando gli altri mi sono rincuorata, hanno avuto le mie stesse difficoltà e ne hanno omesso 15/20 ........ chissà con un po di fortuna......
        Mi ritrovo molto nella tua analisi.
        si è successo anche a me... l'ho lasciata bianca ma non so se era sbagliata o se sbagliavo qualcosa io nel calcolo

Commenta

A me risulta che e domande...TUTTE le domande, sia delle tabelle che dei brani, fossero IDENTICHE a quelle delle varie banche dati edite (shl, ripam, banca dati napoli) come risulta dalla pressoche totale ricostruzione della prova che abbiamo fatto nel sottoforum seconda prova.

Hanno solo fatto piccolissime modifiche marginali, come aver sostituito in una tabelle gli anni (che erano 1995,1996, 1997, ecc..) con il 2009,2010,2011 ecc..

Commenta

si è vero, sopratutto banca dati napoli

Commenta

e quella degli arcieri non è affatto nuova..
              e nemmeno difficile, magari potevano esserci dei calcoli un po' + lunghi ma non era affatto difficile.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                e quella degli arcieri non è affatto nuova..
                e nemmeno difficile, magari potevano esserci dei calcoli un po' + lunghi ma non era affatto difficile.
                Mari nessuno ha detto che era nuova ...
                non era una tabella come le altre. Se non la conosci già da casa, è dura ragionarla e farla in sede di esame. Ce la fai anche ma ti fa perdere tempo. E in una prova cosi il tempo perso non si recupera piu perché non ci sono i numerici.

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                  A me risulta che e domande...TUTTE le domande, sia delle tabelle che dei brani, fossero IDENTICHE a quelle delle varie banche dati edite (shl, ripam, banca dati napoli) come risulta dalla pressoche totale ricostruzione della prova che abbiamo fatto nel sottoforum seconda prova.

Hanno solo fatto piccolissime modifiche marginali, come aver sostituito in una tabelle gli anni (che erano 1995,1996, 1997, ecc..) con il 2009,2010,2011 ecc..
                  mi rimane il dubbio fino a quando non riusciremo ad avere la prova che alcune domande erano esattamente uguali a quelle ripam ma le risposte fossero scambiate ...... cmq può essere che mi sbagli visto la tensione del giorno

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                    anch'io ho avuto la tua stessa impressione , per esempio le domande del cern mi sembrano diverse da quelle ripam. a dir la verità ho pensato che alcune domande modificate fossero sbagliate nelle opzioni! pensate che quella sulla retta mensile di strumento musicale e successiva in sede di esame l'ho rifatta diverse volte e le soluzioni non mi corrispondevano eppure il calcolo era molto semplice, non vorrei pensare che avendo cambiato l'ordine delle domande ci sia stato un errore di trascrizione. qualcuno ha lo stesso mio dubbio? comunque io l'ho fatto in lombardia, ho perso un sacco di tempo all'inizio, poi mi sono ripresa omettendone una 15na e sicuramente qualche errore. finita la prova ho pensato che era impossibile superarla ma ascoltando gli altri mi sono rincuorata, hanno avuto le mie stesse difficoltà e ne hanno omesso 15/20 ........ chissà con un po di fortuna......
                    Per le Tabelle qualche piccola modifica l'hanno fatta (gli anni, hanno eliminato l'opzione "nessuna delle precedenti", in una tabella-quella dei figli maschi/figlie femmine-hanno inserito il totale..ma i numeri mi sembrano gli stessi). Per i brano non ne sono sicura, ma una volta tornata a casa ho controllato quei brani e le relative opzioni e qualcosa non mi tornava..sia nei brani - per me hanno eliminato qualche frase ma non so fosse rilevante- sia nelle opzioni-per me le hanno mischiate- sia nelle domande molto molto simili ma non identiche (almeno alcune)...ma forse sbaglio, ovviamente non ho una memoria di ferro, se no mi sarei ricordata le risposte :-( però a quanto pare non sono l'unica. E una domanda sul Cern fatta lì mi sembrava non ci fosse a casa..boh! Se qualcuno avesse il questionario si potrebbe verificare almeno l'esatta corrispondenza

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                      si c'era ma le domande erano diverse. Era uguale solo la tabella.
                      Continui ad essere fazioso!
                      ti sbagli le domande erano tutte identiche, solo che nel compito c'erano 2 alternative in più

Commenta

Sto operando...
                      X