annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
    Come ho scritto in precedenza anche io ho fatto quei quiz in particolare me ne sono avvantaggiato nei brani mentre le tabelle non li aveva mai viste ( e non me ne voglio fare una colpa xche' da nessuna parte del bando c'e' scritto che avrei dovuto cercarle a tutti i costi ),ma ho svolto quei quiz al solo scopo (credo che anche il tuo sia stato lo stesso) di ESERCITAZIONE al fine di migliorare la mia dimistichezza con un FORMAT che sapevo che sarebbe stato applicato al concorso ( vedadi concorsi precedenti) ma non su un copione gia' scritto quindi fatti i brani da una certa banca dati non li ripetevo più xche' altrimenti avrei allenato solo la mia memoria e non il mio senso logico.
    Negli anni scorsi e' sempre stato cosi' tutti ci siamo esercitati su questa falsa riga xche' sapevano che il giorno dell'esame il TEST sarebbe stato INEDITO, ieri invece ho scoperto che diverse decine di candidati si sono concentrati solo su alcune banche dati in particolare e l'hanno ripetuta piu' volte alla follia pur di memorizzarla il piu' possibile xche' chissa xche' immaginavano ( chissà come ) che da lì sarebbero stati estratti quindi ma quale preparazione ieri erano necessarie due qualita': ''intuizione divina'' voglio continuare a chiamarla ancora così almeno fino a che non avro' le prove ( credo mai ) che si e' trattato di qualcos'altro e una memoria di ferro.SONO ALLIBITO
    alcuni candidati si sono concentrati ad imparare a memoria certi quiz.
    chi sono? li conosci personalmente? ti hanno detto cosi? Ne hai le prove?
    Se è vero quello che dici allora si che la questione è molto grave...

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
      Scrivo a distanza di un anno solo per ringraziare ilconte che due anni fa mi benedisse con un "tu passerai la prova", e siccome penso di essere andato bene.. conte tvb.

Non voglio nemmeno entrare nella solita polemica che si sta facendo su queste pagine e che è il motivo per cui non ho più postato, mi limito a dire che è indubbio che chi conosceva ripam e shl (e io, per dire, gli shl non li ho mai visti fino a ieri al ritorno a casa) abbia avuto un vantaggio, allo stesso modo è indubbio che il bando non esclude da nessuna parte che delle batterie potessero essere prese da una o dall'altra fonte, che ripam e shl erano test pubblici che in questi 2 anni chiunque si sarebbe potuto fare, che qualsiasi ricorso basato su questi elementi è insostenibile a prescindere.
      Quindi, per cortesia, visto che già leggo i soliti "mi difenderò nelle apposite sedi", evitate di fare perdere un altro anno a gente che semplicemente nel 2011 si è messa a studiare e che gli ultimi mesi non li ha passati ad imparare a memoria tabelle (quanti lo avranno fatto senza sapere che sarebbero uscite.. 1 su 10000? bravo demente chi lo ha fatto, peraltro, quando nello stesso tempo poteva semplicemente imparare a risolverli) ma solo ad allenarsi.
      Che palle, basta!
      Quasi quasi cambio lavoro e inizio a fare l'oracolo umano!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        ......e fammi sentire, che diavoleria di calcolo vorresti fare? se fosse vera (io non credo) devi considerare poi tutto il cucuzzaro......il cugino a catania, l'amico a Bari, la ragazza a Napoli ecc ecc...
        Guarda non so di cosa mi stai accusando..io lo chiedevo solo x avere la certezza o meno circa un'informazione data da qualcuno di un altro forum..che sinceramente mi spaventa alquanto laddove (e concedo il beneficio del dubbio..senza accusare nessuno xché non mi va proprio e xché so di aver dato in ogni caso il mio massimo in questa prova come nella precedente!!..quindi non ho niente da rimproverarmi personalmente ) dovesse essere vera la notizia della fuga di notizie.. Xché questo significherebbe che molti hanno totalizzato 30 o poco meno..ed i posti si sa che sono 416. Punto..nessuna polemica.. dunque se qlc vorrà rispondermi bene altrimenti ne farò ben volentieri a meno dato che ho.la coscienza più che a posto e posso dormire tranquilla xché nella vita ho sempre raggiunto i miei traguardi sulla base delle mie sole forze. Buon weekend a tutti e speriamo che veramente vinca la meritocrazia.

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
          invece secondo me ci saranno moltissimi voti tra il 26 e il 27,5...e ci si giocherà tutto per frazioni di voto..una in più omessa, corretta o sbagliata farà una grossa differenza...
          le nostre sono solo opinioni...staremo a vedere i fatti...poi si vedrà chi aveva ragione o torto...io cmq ho scommesso perchè la scommessa non viene accettata?

Commenta

Originariamente inviato da suonatorestanco Visualizza il messaggio
            sì, certo, e se fosse stato "raccomandato" veniva a dire a te che sapeva già tutto. Non so tu, ma qui quasi tutti sapevano che l'ipotesi più probabile erano le due tipologie che effettivamente sono uscite + le serie numeriche
            Appunto! sui forum concorsi.it e **********.it si vociferava che le tipologie più probabili sarebbero state le solite tre. Addirittura, negli ultimi giorni si era scritto che forse avrebbero aggiunto anche qualche altra tipologia. E che forse il tempo sarebbe stato di 80 min, o addirittura meno. Non si era scritto mai che le tiplogie sarebbero state solo brani e tabelle, e che il tempo sarebbe stato maggiore!

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi ma la formula non dovrebbe esser quella del 2009 data la stessa penalità di allora?
              Guardate che la formula applicata dovrebbe essere la stessa della prima prova solo considerando la penalità della seconda prova..

Commenta

quei brani sul superacceleratore, la magnetite e l'altro di scienza erano difficili pure da memorizzare ...
                Io i ripam li avevo fatti tutti e devo dire che hanno preso i 4-5 più difficili.
                Forse quello sul "glocal" era l'unico semplice

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  Ciao ROL!
                  Come è andata?Spero bene!
                  ...dai, che ti aspettiamo!!
                  Ci sentiamo presto, saluti a Paola
                  .......Ciao Sara!, madonna sti ragazzi so tremendi.......come è andata? Forse sono fuori qua parlano di inciuci ...insomma tutto come sempre....Dipende dalla media di quest'anno se si alza troppo sono fuori....io non sono proprio portato per sti quiz che te devo di....Salutami il tuo compagno, non mi ricordo il nome....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    ......e fammi sentire, che diavoleria di calcolo vorresti fare? se fosse vera (io non credo) devi considerare poi tutto il cucuzzaro......il cugino a catania, l'amico a Bari, la ragazza a Napoli ecc ecc...
                    Rol ... Noi staremmo quasi per partire da casa ( Cristian permettendo) ... Questa nn dirla però semmai giungeremo a destinazione :-)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      gaia782006@libero.it
                      Pepito è molto piu informato di me
                      io a parte dirvi di allenarvi sui ripam non so
                      saluti
                      mich
                      Cmq una persona davvero in gamba e solidale, aveva dato questo consiglio ...

Commenta

Sto operando...
                      X