annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    che poi fosse sbagliato pescare da una banca dati già in essere è un altro discorso....
    si può anche pescare da una banca dati già in essere... ma non 8 su 150

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      Questo è vero

Questo non è vero. Nel 2008 e nel 2009, non sono stati presi brani ripam

Non ha nessuna colpa. Ci ha già abituati a molto peggio.
      Se hai onestà intellettuale, devi dire che prendere 8 brani su un database di 150 non è un metodo intelligente e selettivo.
      Lo dice chi i brani ripam li aveva fatti tutti a casa, ma io a differenza tua, le situazioni le valuto a 360°, non con il paraocchi
      lo ammetto non è un metodo veramente selettivo. Però ragioniamo.
      Il concorso è sospeso....ok?
      L'ae fa ricorso al Cds e non sa ancora nulla.
      Il Cds sblocca tutto e allora, per la serie facciamo tutto di fretta prima che succeda qualche altra cosa, decide di fare subito la seconda prova. Magari hanno deciso di prendere i quiz ripam napoli (quelli che dite voi ma che sconosco) con le risposte gia pronte e si so tolti il problema. Hanno aumentato la difficoltà togliendo i 20 esercizi delle serie numeriche e via.

Certo...è anche legittimo il sospetto. Ma oramai il mondo va avanti tra complottisti, illuminati...etc etc

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
        Ieri un ragazzo ha ciesto a un Funzionario dell'AE quanti sarebbero stati ammessi al tirocinio e lui ha risposto: la metà! Il Bando dice il 30%. Che per caso aumenteranno la percentuale visto il tempo trascorso e considerto che già sarebbe dovuto esserci un altro concorso così come previsto nel triennio di riferimento?
        scordatelo.

quel funzionario sarà un burlone

Commenta

...............................si certo discutibile ma è inutile discutere l'indiscutibile......portatemi un nome e cognome con codice fiscale e carte tante carte alla mano che dimostrino un irregolarità e allora parliamo.... altrimenti sono "chiacchiere"
          no, il punto non è portarti i dati anagrafici.
          cercavo di metterla più banalmente su un principio: se ci sono quiz con risposte ufficiali e qualcuno può impararli a memoria ed un altro, invece, ne sconosce il contenuto.
          tu (agenzia delle entrate) non dovresti scongiurare un eventuale favore al primo e cercare di mettere tutti sulla stessa posizione?

Commenta

Scusata ragazzi ma nessuno si ricorda la formula con penalità 1,75 del precedente concorso?

Commenta

...............................si certo discutibile ma è inutile discutere l'indiscutibile......portatemi un nome e cognome con codice fiscale e carte tante carte alla mano che dimostrino un irregolarità e allora parliamo.... altrimenti sono "chiacchiere"
              non ci sono attualmente le prove che il concorso sia stato truccato e mai mi verrebbe in mente di sostenerlo senza prove che non ho e non ho nessuna intenzione di cercarle xche' non ci riuscirei ( in questo paese non si riesce a mettere in galera gente che con tutta evidenza e' colpevole xche' non si riesce a trovare prove sufficienti per incastrarlo con tutti i cavilli che esistono e secondo te io mi metto a cercare le prove che dimostrerebbero che questo concorso è stato truccato? non sono un pazzo e chiaro che impossibile dimostrare una cosa del genere.
              Qui si discute se sia stato REGOLARE una prova concorsuale che si basava su 80 domande non inedite xche' estratte pari pari da banche dati esistenti senza che il bando (lex specials) ne facesse la minima menzione che qualcosa del genere potesse succedere.
              Io mi sto solo chiedendo se questo e' regolare per la legge italiana o no,se questo e' un modo trasparente di fare una prova concorsuale o no,se questo e' il sistema piu' giusto e conforme alla legge italiana per selezionare il merito che e' l'unico scopo di un concorso pubblico o no.
              A oggi 20 aprile 2013 ore 12:05 nessuno è stato in grado di risolvere questo enigma ( a parte decine di considerazioni che mirano solo a difendere egoisticamente il proprio interesse personale xche' forti di un punteggio personale che li mette a riparo da ogni sorpresa) e questo è grave xche' vuol dire che il dubbio esiste nella mente di ognuno di noi che qualcosa non quadra.
              I CONTI NON MI TORNANO SPERO CHE QUALCUNO NELLE PROSSIME ORE RIESCA A FARE CHIAREZZA SU QUESTA VICENDA E VEDRETE CHE LE POLEMICHE E I SOSPETTI CESSERANNO IMMEDIATAMENTE.

Commenta

comunque io ho l'impressione che tutta questa storia del ricorso ci abbia danneggiato e non poco...questo cambiamento di rotta nelle modalità del concorso è palesemente voluto per aumentare il grado di difficoltà...nel 2002, per la stessa tipologia di prova, mi pare avessero dato 100 minuti e non 95 e sia i brani che le tabelle erano meno complessi. Forse l'AE non ha voluto rischiare con quiz inediti le cui risposte possono essere opinabili e si è buttata sul sicuro con i ripam con risposte ufficiali scegliendo i più difficili o forse davvero fare le simulazioni a casa e farle lì non è la stessa cosa ed è sembrato tutto più difficile. Io a un certo punto avevo la mente annebbiata.

Commenta

Originariamente inviato da Gog Visualizza il messaggio
                  Scusata ragazzi ma nessuno si ricorda la formula con penalità 1,75 del precedente concorso?
                  Dovrebbe esser questa: 24+(X-410)*6/390

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    lo ammetto non è un metodo veramente selettivo. Però ragioniamo.
                    Il concorso è sospeso....ok?
                    L'ae fa ricorso al Cds e non sa ancora nulla.
                    Il Cds sblocca tutto e allora, per la serie facciamo tutto di fretta prima che succeda qualche altra cosa, decide di fare subito la seconda prova. Magari hanno deciso di prendere i quiz ripam napoli (quelli che dite voi ma che sconosco) con le risposte gia pronte e si so tolti il problema. Hanno aumentato la difficoltà togliendo i 20 esercizi delle serie numeriche e via.
                    Certo...è anche legittimo il sospetto. Ma oramai il mondo va avanti tra complottisti, illuminati...etc etc
                    Oh ecco, quando ragioni sei una persona gradevole ...
                    Penso che il lungo tempo passato tra la prima prova e la seconda, abbia condizionato molto l'AE che si è vista costretta a fare una prova un pò piu difficile e con un tempo, secondo me, molto risicato.
                    Per chi non conosceva un po i brani, era impossibile fare tutte le 80 in 95 minuti.
                    Resta il dubbio sul perché l'AE, mentre ha modificato gran parte delle domande sulle tabelle (richiedendo in alcune anche il doppio calcolo) e inserito quella sui tiri a bersaglio (francamente un pò complessa); non ha fatto la stessa cosa con i brani.
                    Ci vuole tanto nel formulare 8 brani inediti?
                    Siccome non l'ha fatto, allora le persone che hanno una mente critica e intelligente, pensano che non sia stato giusto.
                    Ripeto, io i Ripam a casa li avevo fatti tutti e 1200, qualcuno anche piu di una volta, ma se qualcuno dice che non è stato giusto aver messo 8 brani di un database di 150, gli dò ragione!

Hai detto che prenderanno i più svegli, non i più fessi! Hai ragione anche su questo.
                    Penso, però, che debbano prendere i più bravi, non chi si è esercitato di più

Commenta

Io ho modificato questo file preso sul forum mettendo come penalità per un risposta inesatta -1,75. Potrebbe essere utile se corretta.Nuova formula punteggio.xls

Commenta

Sto operando...
                      X