annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    mi riferivo alla tabella degli arcieri (le tabelle quelle sono), anche io pensavo uscissero brani inediti e sarebbe stata la scelta migliore, ma hanno scelto tra brani presi da un banca dati (peraltro selezionando alcuni tra i più difficili) mi sembra che ci sia ben poco da contestare, se volete continuate a sfogare la frustazione sul forum, ma così è andata
    continuiamo a far finta di non capire.
    ti rispondo per l'ultima volta perchè questa discussione mi nausea.
    io molto probabilmente la supererò, come ho superato la prima prova, piazzandomi tra i primi posti. ciò non mi obnubila la coscienza critica verso l'ae.
    no, non basta dire così è andata. perchè a quel mio amico, e ai tanti che si trovano nella sua stessa situazione non puoi rispondere così è andata. quest'ultima risposta sarebbe stata salomonica qualora si fosse partiti ad armi pari. ma non è stato così.
    sorvolo sulla frustazione...

Commenta

Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
      io molto probabilmente la supererò, come ho superato la prima prova, piazzandomi tra i primi posti. ciò non mi obnubila la coscienza critica verso l'ae.
      no, non basta dire così è andata. perchè a quel mio amico, e ai tanti che si trovano nella sua stessa situazione non puoi rispondere così è andata. quest'ultima risposta sarebbe stata salomonica qualora si fosse partiti ad armi pari. ma non è stato così. sorvolo sulla frustazione...
      il tuo è un pensiero nobile ... ma non sprecarlo con chi non capirebbe

Commenta

ciao ragazzi non potete contestare che l'ae ha scelto brani RIPAM, accessibili a tutti, bravo è stato colui che non si è fermato a ca pire la tecnica di leggere nel più breve tempo possibile ma a ricordare anche un po il contenuto, detto questo non vi potete lamentare che lacuni si ricordavano il contenuto del brano e voi no, vuol dire che non vi siete preparati a dovere, e neanche potete dire che l'ae non poteva prendere quei perchè è libera di farlo, un conto che in un corso per la preparazione al concorso da notaio o magistrato il responsabile comunica durante la lezione una traccia uguale e identica alla traccia del concorso e questa cosa non può farlo per due motivi la prima è perchè la traccia in se per se è esclusiva ed è accessibile solo nel giorno in cui si svolge la prova e non prima come ad esempio in corso per la prepazione dello stesso dove in caso contrario ne traggono vantaggio solo i partecipantie discapito degli altri concorrenti, invece nel nostro caso i Ripam non sono un prodotto derivante da un corso dove lo sanno solo poche persone percui un circuito stretto ma erano di dominio pubblico tutti potevano trarre vantaggio. Detto questo vi auguro una buona giornata
        Ultima modifica di QPRS; 22-04-2013, 12:20.

Commenta

no, non basta dire così è andata. perchè a quel mio amico, e ai tanti che si trovano nella sua stessa situazione non puoi rispondere così è andata. quest'ultima risposta sarebbe stata salomonica qualora si fosse partiti ad armi pari. ma non è stato così.
          ma certo che si era ad armi pari, i quiz erano a disposizione di tutti da anni, io li ho scaricati per preparare il concorso assistenti già dall'estate 2011, poi uscì tutt'altra tipologia

Commenta

ma certo che si era ad armi pari, i quiz erano a disposizione di tutti da anni, io li ho scaricati per preparare il concorso assistenti già dall'estate 2011, poi uscì tutt'altra tipologia
            non lo erano per chi non aveva accesso a internet...

Commenta

La penso anch'io così! Non si può dire così è andata, ma, anzi, INDIGNARSI davanti al fatto che siano usciti quiz uguali a quelli già in circolazione. Si fa finta che sia tutto normale, secondo me, per un discorso di convenienza, cioè che fa comodo aver tratto vantaggio dall'aver già letto quei quiz, e di aver alte possibilità di aver superato la prova grazie anche a questa cosa. Avrebbero dovuto indicarlo nel bando che sarebbero stati tratti tutti identici dalla banca dati Ripam perchè la cosa non sia contestabile. La prova avrebbe dovuto prevedere quiz inediti, o, al massimo prevedere una piccola percentuale di quiz già conosciuti, non TUTTI, e per giunta appartenente ad un'unica banca dati! E poi...questa cosa, secondo me, si presta facilmente ad "agevolazioni", cioè, e se qualcuno avesse avuto la soffiata che i quiz sarebbero stati uguali a quelli Ripam passati (uguali, non semplicemente appartenenti alla tipologia Ripam) e li avesse imparato a memoria?! (non mi riferisco ovviamente a chi semplicemente si è esercitato su quei quiz, ricordando alcune risposte)...secondo me, è stato un metodo di selezione non giusto, ANZI...

Commenta

se fossero usciti quiz inediti si poteva sospettare anche che qualcuno li avesse già a disposizione, come avvenne nel concorso lazio. insomma per chi vuole vedere i complotti non mancano le opportunità

Commenta

se fossero usciti quiz inediti si poteva sospettare anche che qualcuno li avesse già a disposizione
                  ... stai farneticando

Commenta

se fossero usciti quiz inediti si poteva sospettare anche che qualcuno li avesse già a disposizione, come avvenne nel concorso lazio. insomma per chi vuole vedere i complotti non mancano le opportunità
                    ok nessun complotto...resta il fatto che c'è stato qualcuno avvantaggiato...tu per esempio

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                      ... stai farneticando
                      siete voi che state farneticando....

ormai siete alla frutta...

nessuno vieta all'AE di prendere i quiz dove più gli aggrada...i quiz del nostro concorso...lo ripeto...anche qui....sono inediti...perchè non sono mai usciti in nessun'altra prova di concorso...inedito non significa che non debba esser presente in una banca dati...inoltre mi sono riletto attentamente il bando e non si parla di quiz inediti ...

andate a leggervi il bando al punto 6...

"6. Prova oggettiva attitudinale
                      6.1. La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad
                      accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie
                      per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
                      6.2. La prova è valutata in trentesimi.
                      6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30
                      e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al
                      30%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso. I candidati che si 9
                      collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi
                      al periodo di tirocinio."

buffoni e ipocriti...

Commenta

Sto operando...
                      X