annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    ma scusa se nel lazio (regione tradizionalmente più difficile) si è avuto un abbassamento della soglia di 0,40---27,70 rispetto al 28,10 perchè non dovrebbe accadere anche in lombardia e quindi dal 27,12 si dovrebbe passare al 26,72....per logica
    Ragazzi, una domanda: ma in Lombardia il voto più basso non potrebbe scendere di più visto che la prova era cmq più difficile del 2009? è vero, c'è chi ha fatto tutti i Ripam; ma davvero può compensare la difficoltà della prova? La maggioranza potrebbe aver fatto peggio della maggioranza del 2009.

Commenta

la prova del 2009 aveva: zero brani presi dai Ripam;1 tabella su 6 presa dai Ripam; 6 serie num. su 20 prese da ripam e 13 parziali(cioè solo 2-3 numeri della serie) prese da ripam. purtroppo questo riscontro l'ho fatto solo ora! Ho sempre pensato ai Ripam, come modello..esempio..per allenarsi ma mai e poi mai avrei ipotizzato che 80 su 80 domande fossero prese dai Ripam! siamo passati da zero brani ripam a 8 brani ripam.
      Bravi a coloro i quali hanno avuto costanza nel farli tutti(chi ha fatto tuti i brani ,2-3 volte, li ha resi familiari);mi piacerebbe leggere:"li ho fatti tutti e sono stato fortunato perchè sono usciti solo quelli! ". Sarebbe stato più opportuno che a tutti noi fossero stati somministrati brani, tabelle, inedite;non capisco la logica selettiva. In bocca al lupo a tutti, cmq!!

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
        il dato del Lazio è ufficiale?
        Alcuni ragazzi dicevano che nel Lazio il voto minimo è stato 27,70. Purtroppo per i comuni mortali come noi di cose "ufficiali" ce ne sono poche!!!!

Commenta

il dato del Lazio è ufficiale?
          penso di sì...l'ha riferito una ragazza nell'altro forum. hanno corretto ieri sera

Commenta

Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
            Alcuni ragazzi dicevano che nel Lazio il voto minimo è stato 27,70. Purtroppo per i comuni mortali come noi di cose "ufficiali" ce ne sono poche!!!!
            l'abbassamento della media può essere dovuto al fenomeno dello scorrimento...pensateci

Commenta

l'abbassamento della media può essere dovuto al fenomeno dello scorrimento...pensateci
              lo scorrimento ci sarà dopo

Commenta

mago, l'abbassamento della soglia non ha nulla a che vedere con il voto minimo. una volta stilata la graduatoria si verificano gli interni e dopo si procede allo scorrimento. quindi, 27,68 è la soglia minima poi magari ci sono 100 interni e la soglia arriva al 25 o 24 (ho detto un numero basso a caso per far capire meglio il concetto)

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                  mago, l'abbassamento della soglia non ha nulla a che vedere con il voto minimo. una volta stilata la graduatoria si verificano gli interni e dopo si procede allo scorrimento. quindi, 27,68 è la soglia minima poi magari ci sono 100 interni e la soglia arriva al 25 o 24 (ho detto un numero basso a caso per far capire meglio il concetto)
                  ok..pensavo lo facessero subito...visto che sei così informata...quindi questo vuol dire che nel lazio la soglia si abbasserà ulteriormente se ci sono interni vincitori...staremo a vedere

Commenta

praticamente chi l'ha fatto nelle regioni del sud, con gli scorrimenti non ha nulla di cui preoccuparsi, tutto si gioca nel nord italia

Commenta

ok..pensavo lo facessero subito...visto che sei così informata...quindi questo vuol dire che nel lazio la soglia si abbasserà ulteriormente se ci sono interni vincitori...staremo a vedere
                      e non solo nel lazio ma in tutte le regioni con interni,ossia tutte le regioni che vanno dall'emilia romagna al sud, per le altre regioni del nord non credo ci siano interni(ma non se sono sicurissima). cmq è così,è storia.

Commenta

Sto operando...
                      X