annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
    Esageri.
    che per la prima volta l'Ae abbia usato test ripam è vero, ma non mi pare che on line ci siano le risposte (anche se minimt... dà il software x esercitarsi con i ripam che però mi sebra impostato in modo diverso dalle prove).
    Non credo che ci sia stato qualcuno che sapesse con certezza che avrebbero usato ripam non inediti.
    Non me ne frega nulla se lo sapevano o no ma mi interessa capire se sia REGOLARE una prova concorsuale basata su 80 domande estratte da una banca dati esistente e pubblica dato che questo fatto ha falsato la prova xche' il bando nulla dice al proposito di conseguenza io posso anche comprarmi un semplice testo psico-attitudinale in libreria studiare quello xche' e' assolutamente sufficiente per capire il FORMAT della prova oppure fare i ripam xche' anche quelli erano sufficienti x capire il FORMAT della prova oppure non fare proprio nulla xche' il FORMAT magari gia' lo conosco mi reputo intelligentissimo e quindi ritengo di non dover far nulla.
    Se il bando avesse specificato come avviene in diversi concorsi vedasi RIPAM ABRUZZO svoltosi nella massima trasparenza di recente che le domande che le domande verranno estratte da una apposita banca dati e io come un fesso mi vado a comprare il testo della SIMONE allora si che sono da ricovero.
    Ma nulla di tutto questo è accaduto tutti pensavamo che come e' sempre successo l'ae avrebbe usato il FORMAT ripam quindi ci siamo esercitati come meglio ognuno riteneva chi su i ripam,chi su testi vari e così via come sempre è accaduto nei precedenti concorsi ae.

invece il colpo di scena 80 domande estratte pari pari da una banca dati ripam!!!!!!!!!!
    quindi tutti quelli che si sono esercitati su quella banca dati hanno avuto un enorme vantaggio rispetto a chi si e' esercitato su altro materiale o xche' lo reputava migliore o xche' non era in possesso di quella banca dati cosi' come sarebbero stati avvantaggiati coloro che hanno comprato ad es. il testo simone o maggioli se le 80 domande fossero state estratte da tali banche dati e quindi oggi ci sarebbero stati coloro che hanno basato la loro preparazione solo sui ripam che avrebbero gridato allo scandalo e quelli che hanno acquistato quei testi che invece avrebbero accusato questi ultimi di essere tirchi e se non hanno voluto spendere dei soldi x acquistare quei in libreria non dovevano lamentarsi, CIOE' LE PARTI SI SAREBBERO COMPLETAMENTE INVERTITE,quindi comprendete le ragioni di chi oggi non vuole accettare tale sistema di selezione xche' ritiene, tanto che nessuno sino ad ora dopo piu' di 30 ore dallo svolgimento del test e' stato in grado di portare argomentazioni fondate dal punto di vista del diritto che dimostrino inconfutabilmente che la prova e' stata regolare, che la prova di ieri sia irregolare fino a prova contraria che chissa' xche' tarda ad arrivare forse xche' questa prova contraria non esiste?
    PIU' PASSANO LE ORE E PIU' MI CONVINCO CHE SIA COSI'

diciamo che ieri abbiamo tutti partecipato ad una farsa ma siccome siamo in ITALIA che e' il paese delle farse dobbiamo tutti stare zitti ed ingoiare il rospo xche' in questo REGIME, nessuno si azzardi a parlare di Repubblica, così funziona così viene scelta la classe dirigente e chi non vuole adeguarsi cambi nazione xche' le frontiere sono ancora aperte x tutti almeno x ora.

E cosi' la finiamo una volta x tutte se tanti di voi vogliono questo,questo avra' ma guai a voi se in futuro vi lamentate se la PA in Italia non funziona, guai a voi se vi lamentate di classe dirigente inadeguata,guai a voi se vi lamentate di mala sanita' xche' magari vostro figlio e' morto sotto i ferri per una banale operazione di appendicite, guai a voi xche' voi avete voluto questo REGIME e' ora ve lo tenete xche' semplicemente qui funziona cosi' e' tutti noi siamo i MANDANTI di questo stato di cose

Commenta

praticamente entro la prossima settimana l'AE effettuerà le correzioni, ma perchè non pubblica subito la graduatoria? Dobbiamo stare 20 giorni così in sospeso? Al concorso 220 i risultati erano pubblicati già la mattina dopo.

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
        Non me ne frega nulla se lo sapevano o no ma mi interessa capire se sia REGOLARE una prova concorsuale basata su 80 domande estratte da una banca dati esistente e pubblica dato che questo fatto ha falsato la prova xche' il bando nulla dice al proposito di conseguenza io posso anche comprarmi un semplice testo psico-attitudinale in libreria studiare quello xche' e' assolutamente sufficiente per capire il FORMAT della prova oppure fare i ripam xche' anche quelli erano sufficienti x capire il FORMAT della prova oppure non fare proprio nulla xche' il FORMAT magari gia' lo conosco mi reputo intelligentissimo e quindi ritengo di non dover far nulla.
        Se il bando avesse specificato come avviene in diversi concorsi vedasi RIPAM ABRUZZO svoltosi nella massima trasparenza di recente che le domande che le domande verranno estratte da una apposita banca dati e io come un fesso mi vado a comprare il testo della SIMONE allora si che sono da ricovero.
        Ma nulla di tutto questo è accaduto tutti pensavamo che come e' sempre successo l'ae avrebbe usato il FORMAT ripam quindi ci siamo esercitati come meglio ognuno riteneva chi su i ripam,chi su testi vari e così via come sempre è accaduto nei precedenti concorsi ae.

invece il colpo di scena 80 domande estratte pari pari da una banca dati ripam!!!!!!!!!!
        quindi tutti quelli che si sono esercitati su quella banca dati hanno avuto un enorme vantaggio rispetto a chi si e' esercitato su altro materiale o xche' lo reputava migliore o xche' non era in possesso di quella banca dati cosi' come sarebbero stati avvantaggiati coloro che hanno comprato ad es. il testo simone o maggioli se le 80 domande fossero state estratte da tali banche dati e quindi oggi ci sarebbero stati coloro che hanno basato la loro preparazione solo sui ripam che avrebbero gridato allo scandalo e quelli che hanno acquistato quei testi che invece avrebbero accusato questi ultimi di essere tirchi e se non hanno voluto spendere dei soldi x acquistare quei in libreria non dovevano lamentarsi, CIOE' LE PARTI SI SAREBBERO COMPLETAMENTE INVERTITE,quindi comprendete le ragioni di chi oggi non vuole accettare tale sistema di selezione xche' ritiene, tanto che nessuno sino ad ora dopo piu' di 30 ore dallo svolgimento del test e' stato in grado di portare argomentazioni fondate dal punto di vista del diritto che dimostrino inconfutabilmente che la prova e' stata regolare, che la prova di ieri sia irregolare fino a prova contraria che chissa' xche' tarda ad arrivare forse xche' questa prova contraria non esiste?
        PIU' PASSANO LE ORE E PIU' MI CONVINCO CHE SIA COSI'

diciamo che ieri abbiamo tutti partecipato ad una farsa ma siccome siamo in ITALIA che e' il paese delle farse dobbiamo tutti stare zitti ed ingoiare il rospo xche' in questo REGIME, nessuno si azzardi a parlare di Repubblica, così funziona così viene scelta la classe dirigente e chi non vuole adeguarsi cambi nazione xche' le frontiere sono ancora aperte x tutti almeno x ora.

E cosi' la finiamo una volta x tutte se tanti di voi vogliono questo,questo avra' ma guai a voi se in futuro vi lamentate se la PA in Italia non funziona, guai a voi se vi lamentate di classe dirigente inadeguata,guai a voi se vi lamentate di mala sanita' xche' magari vostro figlio e' morto sotto i ferri per una banale operazione di appendicite, guai a voi xche' voi avete voluto questo REGIME e' ora ve lo tenete xche' semplicemente qui funziona cosi' e' tutti noi siamo i MANDANTI di questo stato di cose
        non sò se sia o meno regolare...però ti dico che hai ragione! io spero di avercela fatta proprio perchè ricordavo 4 dei brani ma non conoscevo le risposte a memoria. è palesemente vero che non passerà chi è stato più preciso e veloce nei quiz attitudinali, ma chi di quei quiz ne ricordava di più e meglio di altri. credo questa sia la verità onestamente. e credo che nessuno possa negarlo. ce da dire anche che tutti noi vorremmo aver letto e riletto quei brani e aver risposto in tranquillità ai quiz senza gridare allo scandalo. purtroppo questa è l'italia da sempre, non vince quasi mai chi dovrebbe per merito

Commenta

............................c è

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Si, ma l'art. 85 dice che le Camere eleggono un NUOVO Presidente della Repubblica ... Forse è un po' un pretesto ... Però ...
            OFF TOPIC

Pepito ora non diciamo coglionat_e!!! Lascia stare la costituzione, non è materia che ti compete.

GIORGIONE NAZIONALE era l'unico su cui si poteva convergere.

E ora non mi venite a rompere le bal.le con le cazz.ate (...omissis...) ha gridato al colpe..

Se gli italiani non capisco che ora come ora c'è bisogno solo di non urlare e di stare calmi allora è tutto finito per questa nazione. Non ne voglio di incitatori delle folle...quelli lasciamoli agli stadi!

Commenta

Bhe si ma ti hanno detto che deve essere un nuovo Presidente. Io credo che nelle intenzioni dei padri il mandato nn si dovesse rinnovare perché è già abbastanza lungo ... Oltretutto ci sono funzioni dove è dubbio pensare che possano essere espletate per un secondo mandato, tipo quella di scegliere senatori a vita o 1/3 dei giudici della corte costituzionale ...

Voi simpatizzanti del M5S avete una visione politica del tutto INESISTENTE.

Ma ci vuole un genio per capire che il GIORGIONE NAZIONALE si dimetterà non appena risolve la difficile situazione che ha creato questa tornata elettorale?

Va beh...spreco solo la tastiera su questo argomento.

Allora ritorno al topic

Il concorso è truccato...le domande si sapevano....tutti venduti...tutti raccomandati....Rienzi for president

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                Voi simpatizzanti del M5S avete una visione politica del tutto INESISTENTE.

Ma ci vuole un genio per capire che il GIORGIONE NAZIONALE si dimetterà non appena risolve la difficile situazione che ha creato questa tornata elettorale?

Va beh...spreco solo la tastiera su questo argomento.

Allora ritorno al topic

Il concorso è truccato...le domande si sapevano....tutti venduti...tutti raccomandati....Rienzi for president
                Questo me lo auguro ... Ma l'elezione c'è stata e le sue intenzioni nascoste nn valgono a sanar la qualora fosse incostituzionale

Commenta

Questo me lo auguro ... Ma l'elezione c'è stata e le sue intenzioni nascoste nn valgono a sanar la qualora fosse incostituzionale
                  Niente pepito, non fare l'uomo di coccio!

Non è incostituzionale, te lo dico io che non capisco niente. Ti puoi fidare.

Ora se è incostituzionale perchè ancora nessuno non ha sollevato la questione? Il primo dovrebbe essere RODOTA' , no?

Su su...bene napolitano. Se non li mette in riga allora scioglie le camere e poi grillo potrà prendere anche il 70% dei voti.

il mio non lo avrà mai....(...omissis...)

Commenta

anzicchè discutere sulla legittimità o meno del modo di operare dell'AE ragioniamo sui fatti.
                    in lazio 27,7 è la soglia minima...c'è da capire se per arrivare a questo risultato hanno applicato la nuova o la vecchia formula (cosa di non poco conto...perchè se fosse stata applicata la nuopva formula penalizzante il risultato di 27,7 è un gran risultato se invece è stata applicata la vecchia la soglia si è abbassata di 0,4...cosa che verosimilmente succederà nelle altre regioni)

Commenta

Bhe si ma ti hanno detto che deve essere un nuovo Presidente. Io credo che nelle intenzioni dei padri il mandato nn si dovesse rinnovare perché è già abbastanza lungo ... Oltretutto ci sono funzioni dove è dubbio pensare che possano essere espletate per un secondo mandato, tipo quella di scegliere senatori a vita o 1/3 dei giudici della corte costituzionale ...
                      Anche a me sarebbe piaciuto un nuovo Presidente ma, come ha affermato il secondo "classificato", il Parlamento sceglie, non la piazza...e non c'è bisogno di istigare a fare "marce"... Ha smentito anche lui il presunto "golpe" gridato dall'urlatore... Troppo facile urlare. Lo vediamo tutti come stanno le cose, non c'è bisogno che lo urli lui. Ora smorza tutto e raccomanda una protesta civile... Basta tanto per qualificarlo. Il Presidente ha fatto e farà bene ciò che la Costituzione gli attribuisce, e cioè i suoi compiti istituzionali. Non credo proprio abbia intenzioni "dittatoriali", nonostante la lunghezza del mandato, anche perchè è la stessa Carta che glielo impedisce. I problemi più scottanti non sono i senatori a vita (non è obbligato ad eleggertli) nè i giudici della Corte. Non che non siano importanti, ma non sono l'urgenza. E poi ricordiamoci che c'è l'Europa e il "pilota automatico"...
                      In bocca al lupo a chi se lo merita. Ho superato il precedente concorso, ho seguito il vostro iter così tormentato e vorrei solo che gli uomini e le donne meritevoli (e tra di voi ce ne sono, sicuramente) ottengano ciò per cui hanno fortemente combattuto. Perchè avere dei colleghi e colleghe meritevoli è ciò che di più allevia le fatiche, le tensioni e le ansie di quando si lavora.

Commenta

Sto operando...
                      X