annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da suonatorestanco Visualizza il messaggio
    Più leggo e più penso che in Italia siamo proprio messi male, e in fondo il parlamento non è che lo specchio degli italiani. E' possibile che non siete in grado di accettare i risultati di un concorso? Non è certo possibile escludere del tutto che ci sia stata qualche fuga di notizie a favore di qualche "raccomandato", ma o lo provate (e gentilmente con una denuncia penale e non con un ricorso amministrativo) oppure zitti e mosca e continuate a fare il vostro mestiere di sempre, cioè i concorsisti. Leggendo i post di alcuni (specifico che sono solo alcuni, non tutti quelli che sollevano perplessità sulla regolarità del concorso) mi viene da dire che altro non potete fare, sperare che su mille concorsi, per fortuna (o per raccomandazione) ne vinciate uno. Se cercate chi premia il merito andate a far apprezzare le vostre presunte doti sul mercato del lavoro privato: se siete dei geni un lavoro ben pagato lo troverete senz'altro, no?
    Scusate il post duro, ma non se ne può davvero più: sempre a lamentarci, ad urlare a complotti e mai nessuno a fare qualcosa, anche piccola, in concreto per migliorare le cose (da chiedere a tutti i commercianti lo scontrino a non lasciare la macchina in doppia fila). Siamo un paese con un senso civico ormai prossimo a 0.
    E c'è bisogno di leggere e di pensare per capire che in Italia si è proprio messi male!
    E' sufficiente dormire per capirlo

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      ancora il voto non si sa!
      Quindi ora non fingere che non sapevi niente perchè quando hai visto quei quiz e quei brani hai pensato " cavolo li ho fatti"...però sei andato un pò nel pallone per paura di fare errori e perchè la memoria non ti ha aiutato.

Non ci provare con me...ancora non l'hai capito?

wow...the mentalist

Commenta

Originariamente inviato da suonatorestanco Visualizza il messaggio
        Più leggo e più penso che in Italia siamo proprio messi male, e in fondo il parlamento non è che lo specchio degli italiani. E' possibile che non siete in grado di accettare i risultati di un concorso? Non è certo possibile escludere del tutto che ci sia stata qualche fuga di notizie a favore di qualche "raccomandato", ma o lo provate (e gentilmente con una denuncia penale e non con un ricorso amministrativo) oppure zitti e mosca e continuate a fare il vostro mestiere di sempre, cioè i concorsisti. Leggendo i post di alcuni (specifico che sono solo alcuni, non tutti quelli che sollevano perplessità sulla regolarità del concorso) mi viene da dire che altro non potete fare, sperare che su mille concorsi, per fortuna (o per raccomandazione) ne vinciate uno. Se cercate chi premia il merito andate a far apprezzare le vostre presunte doti sul mercato del lavoro privato: se siete dei geni un lavoro ben pagato lo troverete senz'altro, no?
        Scusate il post duro, ma non se ne può davvero più: sempre a lamentarci, ad urlare a complotti e mai nessuno a fare qualcosa, anche piccola, in concreto per migliorare le cose (da chiedere a tutti i commercianti lo scontrino a non lasciare la macchina in doppia fila). Siamo un paese con un senso civico ormai prossimo a 0.
        infatti chi non ha senso civico è proprio chi se ne approfitta della situazione...in questo caso chi se ne è approfittato? io cmq sono pronto a fare nomi e cognomi...se servisse a qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
          il fatto è che se uno già conosceva le risposte...che capacità ha dimostrato rispetto ad uno che le ha dovute elaborare nel corso dell'esame?
          premesso che anche io non credo proprio di aver fatto una prova suff x passare.....cmq chi ricordava le risposte, dati i migliaia di quiz che ci sono nelle banche dati ripam, ha secondo me dimostrato una costanza ed assiduità di esercizio per un anno intero pazzesca....quindi bravi! anche se tornassi indietro io non mi eserciterei mai così tanto da imparare a memoria le risposte... tutto ciò però a patto che non sapessero già per certo da alcune settimane, come leggo in molti post di questo forum da testimonianze varie, che erano proprio quelli i quiz che sarebbero usciti guardandosi bene dal dirlo nel forum e gareggiare quindi alla pari....

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
            Io ne ho omesse 4. Ho un sacco di dubbi e come te non riesco a ricordarmi.
            All'inizio sono andata nel panico totale...non so perchè. Ho perso un sacco di tempo. Ma sono certa di non avercela fatta. Tu dove partecipavi? E' vera la storia che nel lazio si passa con 27.7?
            Io l'ho fatto nel lazio e anche io all'inizio ho perso più tempo... per me il tempo è stato poco,nonostante le prove degli altri anni a casa le abbia fatte in 60 minuti con 2 o 3 errori.
            I ripam critico verbali li avevo lasciati a nov e dicembre privilegiando quelli con oggetto economico , articoli economici.. visto che gli altri anni gli argomenti erano prettamente finanziari economici...infatti sono rimasta delusa dei brani, che selezione è con gli argomenti che hanno dato...potevano sforzarsi di prenderli dai giornali finanziario economici come il 2008 e 2009, non siamo all'istituto zootecnico.
            Non so nulla del punteggio minimo, spero sia più basso e che scorra la graduatoria grazie agli interni a me hanno detto che sono 150, ma tu sai a quanti errori corrisponde 27, 7?
            Dai se non ti ricordi non puoi dire di non averlo passato...io aspetto il 10 ho rimosso quasi tutto... ho investito tanto su questo concorso da cui dipenderà la vita della mia famiglia ....ho deciso di non disperare fino all'ultimo, confiderò in Dio.. e negli interni

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
              Io l'ho fatto nel lazio e anche io all'inizio ho perso più tempo... per me il tempo è stato poco,nonostante le prove degli altri anni a casa le abbia fatte in 60 minuti con 2 o 3 errori.
              I ripam critico verbali li avevo lasciati a nov e dicembre privilegiando quelli con oggetto economico , articoli economici.. visto che gli altri anni gli argomenti erano prettamente finanziari economici...infatti sono rimasta delusa dei brani, che selezione è con gli argomenti che hanno dato...potevano sforzarsi di prenderli dai giornali finanziario economici come il 2008 e 2009, non siamo all'istituto zootecnico.
              Non so nulla del punteggio minimo, spero sia più basso e che scorra la graduatoria grazie agli interni a me hanno detto che sono 150, ma tu sai a quanti errori corrisponde 27, 7?
              Dai se non ti ricordi non puoi dire di non averlo passato...io aspetto il 10 ho rimosso quasi tutto... ho investito tanto su questo concorso da cui dipenderà la vita della mia famiglia ....ho deciso di non disperare fino all'ultimo, confiderò in Dio.. e negli interni

150 interni su quanti concorrenti a questa prova?
              in sicilia gli interni siamo 48 su 75

mhhhh

ora, se è cosi sia nel lazio che in sicilia che in campania puglia calabria...cioè che oltre il 50% dei concorrenti a questa prova sono concorrenti e che, come in sicilia, la maggioranza sono della lombardia ci sarebbe un esodo di massa da quella regione.

Porca paletta.

scusa, non so se lo sai, ma di questi presunti 150 interni sai quanti provengono dalla regione Lombardia?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
                no va bè. il mago ma in che senso fregare il prossimo??? fare più esercizio su ripam, shl e simone e fregare il prossimo??? esercitarsi di più per un concorso è fregare il prossimo??? ma vi rendete conto di quanto è assurdo ciò che dite????

E' assegnare il giorno dell'esame un test di 80 domande prese da una banca dati esistente e pubblica senza che il bando ne facesse menzione che cos'e' invece???
                portami una argomentazione documentata che dimostri che cio' sia un atto di massima trasparenza, se lo farai avrai la mia stima xche' sarai stato in grado di dissolvere un dubbio che mi attanaglia da un giorno e una notte: la prova di ieri,in base a cio' che e' scritto nel bando,è regolare,trasparente e volta a selezionare i piu' meritevoli come prevede ed impone la legge italiana?????
                ai posteri l'ardua sentenza

Commenta

non so chi diceva che sono stati rimossi i quiz di napoli..guardate che ci sono sul forum: il file è Laureati criticonumerico e Laureati critico verbale, sono tra gli allegati ai tread seconda prova agenzia entrate e ripam critico verbale, cercate bene...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    150 interni su quanti concorrenti a questa prova?
                    in sicilia gli interni siamo 48 su 75

mhhhh

ora, se è cosi sia nel lazio che in sicilia che in campania puglia calabria...cioè che oltre il 50% dei concorrenti a questa prova sono concorrenti e che, come in sicilia, la maggioranza sono della lombardia ci sarebbe un esodo di massa da quella regione.

Porca paletta.

scusa, non so se lo sai, ma di questi presunti 150 interni sai quanti provengono dalla regione Lombardia?
                    Grazie
                    Io ne ho conosciuto 4 della lombardia ..che disperavano sull'esito perchè avevano trovato i quiz difficili, a partecipare alla prova eravamo in tutto 301

Commenta

Scusate, quanti interni ci sono in Emilia Romagna? E cosa succede in tal caso, si scala con gli ammessi al tirocinio?

Commenta

Sto operando...
                      X