Originariamente inviato da Jason80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioE' vero. E' una prova che non c'entra nulla con le materie a concorso. Però va a misurare la capacità di risolvere in breve tempo problemi vari e la capacità di capire in modo rapido e chiaro.
Fondamentale ovviamente la conoscenza di diritto ed economia, ma questa è stata già misurata da una prima prova e sarà nuovamente testata da tirocinio e orale.
Questi sono solo i miei due cents ma per me tra le caratteristiche di un buon funzionario (e non solo, ovviamente) c'è più che la conoscenza delle materie di lavoro.
Anche perchè - so poco del lavoro del funzionario ma ho fatto l'avvocato per qualche anno -le norme e la dottrina le hai sempre davanti (guai ad andare a memoria, quando sei più sicuro è quando sbagli): la capacità di ragionare e agire sotto stress spesso fa la differenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggiosecondo me si sono bevuti il cervello!!!!
e poi dopo 2 ore c'erano le matrici delle domande su internet con tanto di numero del quesito
mah
io sto cercando la banca dati da due ore e non la trovo
mah
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioil problema è che molti già conoscevano le risposte...essendosi esercitati proprio sui quiz usciti...quindi che capacità hanno dimostrato?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioI Ripam si trovano ma quelle di Napoli neanche io le ho ancora trovate.
mah
era cosi' allenata che conosceva anche i numeri di ogni esercizio
la gente qua parla di ripam per laureati
io mai sentita una tale distinzione
e evidente che c'era gente ben informata
da molto prima di oggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioSi ok, ma la prima prova dovrebbe comunque fare media con la seconda...e invece adesso ci si basa solo su questa seconda prova che conta al massimo l'1% per avere un buon funzionario AE. Non mi sembra che ci siano Funzionari che facciano calcoli con la penna o che debbano interpretare testi di archeologia o di scienza. Ripeto e lo ribadisco: è una prova inutile e non attinente. Inoltre se si volesse testare l'attitudine del Futuro Funzionario nel ragionamento occorrerebbe mettere tutte le tipologie di quiz, non certo solo tabelle e testi verbali. Insomma, se vado all'AE per avere informazioni e consulenza non mi aspetto che il Funzionario mi sappia fare dei quiz, ma che sia ferrato in materia di diritto e economia. E' talmente evidente come cosa...
Cisco23 ma si riparte con altre polemiche?
Quali sono le prove e come si svolge il concorso si sa dal 2008....se non ti piaceva la procedura di selezione non partecipavi.
Un modo per selezionare ci vuole. PUNTO. E questo è uno dei più obiettivi.
Se vuoi partecipare al concorso per funzionario nel parlamento o nella commissione europea devi
a) passare una preselezione solo con quiz psico-attitudinali
b) fare un colloquio successivo con l'ufficio selezione
c) entrare in una lista e aspettare che si venga chiamati.
Ora ce la volete smettere di sparare solo cazz...ate solo perchè il compito vi è andato male o pensate che non vi sia andato benissimo?
Lamentarsi è diventato sport nazionale?
Visto che ti senti super preparato in diritto ed economia ti dico una cosa: quando inizi a fare il Funzionario dimentica tutto quello che hai studiato. Vieni assegnato a un settore (rimborsi, controllo, riscossione) e da li devi smazzarti a studiare e a imparare una materia del tutto nuova.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioil problema è che molti già conoscevano le risposte...essendosi esercitati proprio sui quiz usciti...quindi che capacità hanno dimostrato?
Commenta
-
Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggioc'era gente che si esercitava da mesi su questi concorsi shl
mah
era cosi' allenata che conosceva anche i numeri di ogni esercizio
la gente qua parla di ripam per laureati
io mai sentita una tale distinzione
e evidente che c'era gente ben informata
da molto prima di oggi
giovane....i quiz che sono usciti sono quelli ufficiali ripam.
te lo dico perchè alcuni li avevo fatti qualche giorno prima....
SHL non so cosa sia...ma tutti i quiz sono quelli RIPAM
vai sul sito, prendi la banca dati e cercati i quiz!
(...omissis...)
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggiosi è vero... anche se è difficile ricordarsele tutte, chi aveva fatto quei brani ripam è stato sicuramente avvantaggiato
sono anni che l'AE prende i brani dal data base ripam..
Se dormite che colpa ne ha l'amministrazione.
Passano i più svegli...non i più fessi!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioCisco23 ma si riparte con altre polemiche?
Quali sono le prove e come si svolge il concorso si sa dal 2008....se non ti piaceva la procedura di selezione non partecipavi.
Un modo per selezionare ci vuole. PUNTO. E questo è uno dei più obiettivi.
Se vuoi partecipare al concorso per funzionario nel parlamento o nella commissione europea devi
a) passare una preselezione solo con quiz psico-attitudinali
b) fare un colloquio successivo con l'ufficio selezione
c) entrare in una lista e aspettare che si venga chiamati.
Ora ce la volete smettere di sparare solo cazz...ate solo perchè il compito vi è andato male o pensate che non vi sia andato benissimo?
Lamentarsi è diventato sport nazionale?
Visto che ti senti super preparato in diritto ed economia ti dico una cosa: quando inizi a fare il Funzionario dimentica tutto quello che hai studiato. Vieni assegnato a un settore (rimborsi, controllo, riscossione) e da li devi smazzarti a studiare e a imparare una materia del tutto nuova.
noi ancora non li conosciamo
grazie
Commenta
Commenta