annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok, grazie!!!

Commenta

risolto: sono andata indietro è ho trovato la risposta:
      prima prova 80 quesiti a risposta multipla sulle 8 materie previste dal bando in 90 minuti (diciamo che il 70% delle domande è divisto tra tributario, contabilità, civ e comm e il restante 30% le altre - manuali simone o maggioli consigliati. lasciate stare memento e roba varia)
      seconda prova test psicoattitudinali, sempre 80 domande ma in 80 minuti (serie numeriche, comprensione di brani, calcoli matematici - potete andare sul sito RIPAM, trovate li un'ampia banca dati)

tirocinio di 6 mesi ...

Prova orale: tanta preparazione e fattore c...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

Commenta

ne avevano discusso nelle prime pagine

Commenta

Ma si tratta delle risposte alle domande attitudinali critico verbali della Ripam?

Commenta

Scusa sapresti per favore dove posso trovare le risposte ai quesiti ripam?. Grazie.

Commenta

è 3 perchè 4x21=84 16x3=48

Commenta

ciao, ho un'altra domanda... e se non si risponde proprio ad una domanda? il punteggio in quel caso sarebbe 0, giusto? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                  se si ipotizza lo stesso punteggio della prima prova (10 per le risposte esatte e -2,55 per le errate) e si ipotizzano numero 80 quiz...sbagliando 10 quiz si ottiene 674,5 che convertito in trentesimi dà: 27,86...nel 2008 in lombardia il 414° è passato con 26,864
                  ciao, ho un'altra domanda... e se non si risponde proprio ad una domanda? il punteggio in quel caso sarebbe 0, giusto? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da shanti80 Visualizza il messaggio
                    non è detto, potrebbero assegnare un punteggio negativo anche alle omesse..
                    non capita quasi mai ma non è escluso..
                    ma queste cose le saprete solo ed esclusivamente il giorno della prova o al massimo il giorno 12 aprile.
                    è inutile fare congetture

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                      risolto: sono andata indietro è ho trovato la risposta:
                      prima prova 80 quesiti a risposta multipla sulle 8 materie previste dal bando in 90 minuti (diciamo che il 70% delle domande è divisto tra tributario, contabilità, civ e comm e il restante 30% le altre - manuali simone o maggioli consigliati. lasciate stare memento e roba varia)
                      seconda prova test psicoattitudinali, sempre 80 domande ma in 80 minuti (serie numeriche, comprensione di brani, calcoli matematici - potete andare sul sito RIPAM, trovate li un'ampia banca dati)

tirocinio di 6 mesi ...

Prova orale: tanta preparazione e fattore c...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

C'è un po' di confusione! La prima prova erano 50 minuti, non 90....... La seconda prova è stata nel 2009 di 80 domande in 80 minuti, mentre nel 2008 è stata di 80 domande in 90 minuti.
                      Fonte: io c'ero :-D

Commenta

Sto operando...
                      X