Originariamente inviato da mic.dur
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggioOk grazie Karel. L'esempio che ho posto è sbagliato, perfetto. Non volevo fare il solito esempio del fitto, quello per intenderci che si trova in qualsiasi manuale di ragioneria e che aveva inserito attraverso il link.
Commenta
-
Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggioGuarda visto che tutti e dico tutti diciamo che prendi lucciole per lanterne ma tu ti ostini a continuare dritto per la tua strada che ognuno si faccia la propria. Io ho da studiare per vincere un concorso piuttosto che tornare a rileggermi tutte le inesattezze da te scritte.
P.s. nascondi la tua identità e non far mai leggere queste pagine al tuo datore di lavoro o ai clienti dei quali usi il bilancio
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioSicura sia scritta così? mi sembra che alla risposta 3 manchi un pezzo.... in ogni caso per l'intero ammontare (a chi?). Comunque vanno imputati a ciascuno di essi per l'intero ammontare, sono tassati quindi separatamente. Solo in materia di comunione legale e di fondo patrimoniale invece i redditi si imputano a ciascun coniuge per metà
Commenta
-
Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggioDomanda dal Simone a mio giudizio con risposta errata:
Ai fini Irpef i proventi dell'attività separata di ciascun coniuge in che modo sono a ciascuno dei due imputati?
a) per metà del loro ammontare netto;
b) per una quota stabilita caso per caso;
c) in ogni caso per l'intero ammontare;
Il libro da giusta la risposta A ma secondo me, essendo proventi dell'attività separata, vanno imputati per l'intero ammontare al coniuge che li ha prodotti...
Secondo voi qual'è la risposta giusta..
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioNiente media... la spietata legge della giungla :-) quindi sono importanti entrambe le prove.... e la seconda non pensiate sia più facile della prima, anzi... è molto + aleatoria! Comunque, se non si passa la prima, non si accede alla seconda, quindi...
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiobrucialo quest'esempio!!!!!!!!!!! ma le leggi le cose che mi sono sforzato di spiegarti?????????????????????????????????????????
Karel mi aveva chiesto un chiarimento e ho cercato di spiegare ciò che stavo dicendo, sottolineando che avevo colto l'errore.
Karel sono solito usare esempi diversi da quelli classici perchè tutti i professori che ho avuto mi hanno sempre consigliato questo metodo di studio. Quindi avevo preferito inventare qualche esempio, ESEMPIO SBAGLIATO, per memorizzare meglio il concetto.
Fare il solito esempio del fitto( che avevo riproposto anche io attraverso il link) mi sembrava inutile...ma HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioSenza alcun dubbio la C) hai ragione tu e non il libro....ci sono fin troppi errori in questi libri...
Risposta A
I redditi derivanti dai beni in regime di comunione legale sono imputati a ciascuno dei conuigi per metà del loro ammontare netto o per la diversa quita stabilit ai sensi dell'aticolo 210 codice civile. I redditi dei beni esclusi sono imputati invece unicamente al conuige che li possiede.
Commenta
Commenta