annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Melania mi dici a che pag. è la domanda?

Commenta

c'era un quesito dei giorni fa che riguardava i RICAVI SOSPESI, quindi i risconti passivi, quindi ipotesi come quelle della riscossione anticipata di un fitto, che rappresenta, pertanto, una manifestazione finanziaria attiva nell'esercizio in corso( perchè si è riscosso), ma anche manifestazione economica tra due esercizi..voi a questa domanda come rispondereste??
      rilevazione ricavi sospesi, quindi, prima di tutto rileva dal punto di vista economico, quindi manifestazione economica attiva,perchè viene contabilizzata, suppur si ha manifestazione finanaziaria anticipata.
      ciò spiegherebbe che in p.d. il risconto passivo è cosi:
      fitto attivo v.eco.attiva(ricavo) DARE
      RISCONTO PASSIVO v. finan passiva AVERE (E' variazione finaziaria passiva perchè deve ancora trascorrere il mese per scotare il fitto che ho già ricevuto, ma che devo "far godere" a chi mi ha pagato"???
      sbaglio???

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        E'vero Felicity ma tieni presente che il federalismo fiscale municipale e il DL 70/11 li trovi tranquillamente sul testo di tributario.
        ok grazie!ci ho riflettuto ed ho concluso che per adesso a bene così poi più in là si vede se si riesce ad approfondire qualcosina in più, d'altronde è impossibile sapere tutto no?
        grazie cmq!

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          c'era un quesito dei giorni fa che riguardava i RICAVI SOSPESI, quindi i risconti passivi, quindi ipotesi come quelle della riscossione anticipata di un fitto, che rappresenta, pertanto, una manifestazione finanziaria attiva nell'esercizio in corso( perchè si è riscosso), ma anche manifestazione economica tra due esercizi..voi a questa domanda come rispondereste??
          rilevazione ricavi sospesi, quindi, prima di tutto rileva dal punto di vista economico, quindi manifestazione economica attiva,perchè viene contabilizzata, suppur si ha manifestazione finanaziaria anticipata.
          ciò spiegherebbe che in p.d. il risconto passivo è cosi:
          fitto attivo v.eco.attiva(ricavo) DARE
          RISCONTO PASSIVO v. finan passiva AVERE (E' variazione finaziaria passiva perchè deve ancora trascorrere il mese per scotare il fitto che ho già ricevuto, ma che devo "far godere" a chi mi ha pagato"???
          sbaglio???
          il tuo ragionamento è ok!infatti il risconto passivo rappresenta l'impegno corrispondente al valore dei servizi ancora da fornire.
          ma la domanda qual è??

Commenta

forse ho capito..se intendevi tra manifestazione fin attiva o manifestazione econ tra due esercizi allora penso che la risposta esatta sia la prima...perchè la seconda è generica..può essere riferita sia ai risconti attivi che passivi!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
              Si tratta di interventi settoriali e perciò poco rilevanti dal punto di vista sostanziale. La stessa riforma del processo amministrativo, a parte alcuni risvolti, ci riguarda poco. Amministrativo è una cosa, diritto processuale amministrativo, un'altra. Un testo del 2011 va benissimo.
              ok per adesso allora mi accontento!poi più in là si vedrà se avrò tempo e voglia per approfondire!
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                ciao,
                nel 2009 ci fu un solo rinvio breve e poi subito la 1 prova..
                ora lo scenario è differente: ricorso pendente
                c'è chi pensa che l'iter sia veloce 2-3 mesi c'é invece chi (ed io la penso così) ritiene che l'iter si prolunghi (di 5-6 mesi ) poi c'é un ultima tesi -12 mesi (ipotesi piu disperata -estremista poveri noi se fosse cosi....)
                Ho rallentato tutto fino a marzo dopo si vedra'....
                Mich
                Ma il Comune di Roma ha fornito le date senza attendere l'esito del ricorso al CDS.
                Questo qualcosa dovrà signficare non ti sembra?
                E comunque ad oggi la ditta perdente non ha ancora presentato il ricorso al CDS.
                Io penso che se volevano prendersi tempo anzichè di rinviare le comunicazioni per tutti i concorsi al 30 Marzo,potevano benissimo scegliere una data fra fine maggio e prima metà di giugno,nulla glielo impediva.
                Se non l'hanno fatto, vuol dire che non intendono rinviare oltre.

Commenta

riguardo alla fatidica data, gli sforzi fatti fino ad ora sono stati necessari ed apprezzabili in quanto danno delle ipotesi di tempistica che rischiarano il limbo in cui siamo
                  Ora, in assenza di notizie nuove continuare a fare ipotesi che, per quanto logiche e precise lasciano il tempo che trovano, ha poco senso
                  personalmente non voglio pensare a cosa succederà il 30 marzo, non da ora...
                  non oso immaginare a come starò intorno al 20 del prossimo mese e a tale data ci devo ancora arrivare e ci vorrei arrivare

invito tutti a continuare a ragionare in termini di diritto tributario, commerciale, ragioneria, civile e via dicendo, anche prendendo delle cantonate, (come frequentemente faccio io ) perchè i dubbi, le domande sono un buon motivo per aprire con entusiasmo i libri e studiare, ripetere e approfondire, aiutandosi e aiutando!

buon sabato a tutti

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    riguardo alla fatidica data, gli sforzi fatti fino ad ora sono stati necessari ed apprezzabili in quanto danno delle ipotesi di tempistica che rischiarano il limbo in cui siamo
                    Ora, in assenza di notizie nuove continuare a fare ipotesi che, per quanto logiche e precise lasciano il tempo che trovano, ha poco senso
                    personalmente non voglio pensare a cosa succederà il 30 marzo, non da ora...
                    non oso immaginare a come starò intorno al 20 del prossimo mese e a tale data ci devo ancora arrivare e ci vorrei arrivare

invito tutti a continuare a ragionare in termini di diritto tributario, commerciale, ragioneria, civile e via dicendo, anche prendendo delle cantonate, (come frequentemente faccio io ) perchè i dubbi, le domande sono un buon motivo per aprire con entusiasmo i libri e studiare, ripetere e approfondire, aiutandosi e aiutando!

buon sabato a tutti

quotooooooooooooooooooooooo!!!
                    anche perchè altrimenti il forum muore se continuiamo a parlare solo di date...tanto tutte le ipotesi lasciano il tempo che trovano!

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
                      Ciao ti posto le ris...[ATTACH]5257[/ATTACH]
                      Grazie mille!!!

Commenta

Sto operando...
                      X