Originariamente inviato da fporcino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioUna mia amica vuole sapere quante domande giuste e quante sbagliate con questo punteggio: 20,694.
(Giak ... come circa?)
Beh, corretto quanto dice fporcino (2 possibilità)Ultima modifica di cinghialone; 09-05-2012, 17:11.
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioù
Anch'io sono disponibile per un confronto sull'orale (oltre che su questo forum)
Ovviamente sono napoletano !
vogliamo confrontarci per l'orale? tu di dove sei?
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiociao, sono anche io napoletano( prov.) e penso proprio di passare all'orale.
vogliamo confrontarci per l'orale? tu di dove sei?
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioSono a Roma, vi scrivo da qui... viaggio non molto stancante... adesso si sente un po' la tensione, mista a quella che è ormai curiosità di svolgere la prova... speriamo bene!
Spero di non averti annoiata con queste chiacchere.
In bocca al lupo e, mi raccomando, riposa!
Commenta
-
Originariamente inviato da alesi80 Visualizza il messaggioScusate...il post prima è monco,ho inviato pensando che fosse salvato tt quel che avevo scritto,comunque,sapete se per vedere il compito basta fare richiesta all'agenzia territoriale o devo inoltrare richiesta a Roma?Grazie in anticipo!
Commenta
-
Ragazzi anche io sono disponibile ad un confronto sull'orale.
Io lo sto studiando sul Manuale Simone per il concorso da funzionari. A proposito, ho avuto modo di confrontare questo manuale con quello ad hoc per il concorso da 220 assistenti, e devo dire che le materie in comune sono praticamente trattate in modo identico (copia e incolla da parte di Simone), nonostante in un bando si richieda una conoscenza più specifica e nell'altro si parli di elementi.
Io, avendo fatto studi giuridici all'università e scientifici alle superiori, sono in difficoltà su ragioneria. Secondo voi, visto che il bando parla di elementi, chiederanno i principi base o ci faranno proprio fare delle scritture contabili? Conoscete qualche testo o appunti che possano spiegare in maniera elementare la ragioneria e la contabilità ad un emerito ignorante in materia come me?
Un'ultima cosa. Fonti attendibili nell'altra sezione del forum assicurano che per il concorso per funzionari i tempi saranno strettissimi, si parla di 20 giorni - un mese tra prima e seconda prova, perchè c'è carenza di personale soprattutto al Nord. Quindi presumo che anche in questo concorso i tempi non saranno lunghissimi, e le date dell'orale saranno abbastanza vicine. Non ci culliamo!
Commenta
Commenta