annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
    Dovrei vedere il testo esatto anche di questo. Se uno spettacolo inizia alle 21.13 e dovrebbe finire alle 24.00, la durata dello stesso è di 2 ore e 47. Non è chiaro cosa sia successo dopo 43 minuti (suppongo un inconveniente durato 26 minuti) e, soprattutto non si capisce cosa succede dopo i 56 minuti (altra pausa?)

Per la ruota:
    a parità di velocità angolare siamo sempre a 11 giri al minuto
    a parità di velocità tangenziale siamo a 5,5 giri al minuto

In ogni caso non andrà mai a 22 giri al minuto
    Farà il doppio dei giri, cioè 22, se le ruote non vanno alla stessa velocità. D'altronde non lo dice da nessuna parte che vanno alla stessa velocità... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Ed infatti quelli sulle piste esterne hanno la linea di arrivo anticipata rispetto a quelli interni, e partono dopo.... cmq non credo proprio che in questo problema richiedessero conoscenze di velocità, angoli ecc., solo semplici proporzioni.
      Vorrà dire che la velocità delle due ruote, anzichè essere uguale, è diversa... la ruota grande va a velocità dimezzata rispetto all'altra, è solo + grande...
      appunto, le piste di atletica hanno una partenza ed un arrivo diversi, qui si parte dallo stesso punto e si arriva allo stesso punto, è un rapporto 2:1 evidente, per questo dico che impiega il doppio del tempo, dovrebbe andare al doppio della velocità per avere lo stesso tempo.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        Farà il doppio dei giri, cioè 22, se le ruote non vanno alla stessa velocità. D'altronde non lo dice da nessuna parte che vanno alla stessa velocità... ;-)
        ??? se non vanno alla stessa velocità può fare qualsiasi numero di giri. La ruota da 10 cm va a 11 giri al minuto e la ruota da 20 cm va a 650 km/h ...
        Ho chiesto infatti se nel testo completo parla di velocità diversa da quella citata ("11 giri al minuto" è una velocità)

Commenta

Tra parentesi, Custodian e Karel, gli arrivi nelle piste di atletica non sono diversi. Solo la partenza è traslata in avanti man mano che si va verso le corsie esterne (infatti a parità di velocità fanno meno giri)

Commenta

Ragazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:

Completare correttamente la seguente
            successione, utilizzando l’alfabeto italiano: U; 23;
            L; 24; A; 47; O; 71; ?; ?
            42
            A D; 118
            B L; 127
            C E; 130

o questa

successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 31;
            L; 28; O; 26; Q; 23; ?; ?
            43
            A T; 21
            B L; 10
            C T; 17

Qualcuno può gentilmente spiegarmeli bene?
            Perchè anche con le soluzioni non ho idea del perchè si arrivi ad un determinato risultato!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Tra parentesi, Custodian e Karel, gli arrivi nelle piste di atletica non sono diversi. Solo la partenza è traslata in avanti man mano che si va verso le corsie esterne (infatti a parità di velocità fanno meno giri)
              Ok. Se non gli arrivi, sono diverse le partenze... è ovvio che tutti devono percorrere la stessa distanza...intendevo questo

Commenta

[QUOTE=ValentinaT;649150]Ragazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:

42
                A D; 118
                B L; 127
                C E; 130

qui le lettere hanno una sequenza di -9; quindi O(che sarebbe 13) -9=4(ossia D); la sequenza dei numeri è la somma dei due precedenti, quindi 118

o questa

43
                A T; 21
                B L; 10
                C T; 17
                le lettere hanno andamento +2;+3 quindi da Q si passa a T; i numeri -2,-3 quindi sol. A

Commenta

Originariamente inviato da ValentinaT Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:

42
                  A D; 118
                  B L; 127
                  C E; 130

Guarda le lettere, alternate: U v z A; L m n O; quindi la successiva dovrebbe essere: A b c D. Soluzione A (se vuoi fare la controprova anche con i numeri: somma di ogni numero col successivo... 71+47= 118)

o questa

43
                  A T; 21
                  B L; 10
                  C T; 17

Perchè anche con le soluzioni non ho idea del perchè si arrivi ad un determinato risultato!
                  Soluzione in rosso

Commenta

Ezio è stato + veloce ;-)

Commenta

Originariamente inviato da ValentinaT Visualizza il messaggio

42
                      A D; 118
                      B L; 127
                      C E; 130
                      Qui basta sommare i numeri associati alle due lettere precedenti per ottenere la terza combinazione
                      o questa

43
                      A T; 21
                      B L; 10
                      C T; 17

Qui tra i numeri c'è la relazione -3, -2; quindi 21. Invece tra le lettere si alterna +1, +2 ( Da h salti 1 posto e vai a l, da l salti due lettere e vai ad o, da o salti una lettera e vai a q...)

Risposte in neretto

Commenta

Sto operando...
                      X