Originariamente inviato da cinghialone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioEd infatti quelli sulle piste esterne hanno la linea di arrivo anticipata rispetto a quelli interni, e partono dopo.... cmq non credo proprio che in questo problema richiedessero conoscenze di velocità, angoli ecc., solo semplici proporzioni.
Vorrà dire che la velocità delle due ruote, anzichè essere uguale, è diversa... la ruota grande va a velocità dimezzata rispetto all'altra, è solo + grande...
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioFarà il doppio dei giri, cioè 22, se le ruote non vanno alla stessa velocità. D'altronde non lo dice da nessuna parte che vanno alla stessa velocità... ;-)
Ho chiesto infatti se nel testo completo parla di velocità diversa da quella citata ("11 giri al minuto" è una velocità)
Commenta
-
Ragazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:
Completare correttamente la seguente
successione, utilizzando l’alfabeto italiano: U; 23;
L; 24; A; 47; O; 71; ?; ?
42
A D; 118
B L; 127
C E; 130
o questa
successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 31;
L; 28; O; 26; Q; 23; ?; ?
43
A T; 21
B L; 10
C T; 17
Qualcuno può gentilmente spiegarmeli bene?
Perchè anche con le soluzioni non ho idea del perchè si arrivi ad un determinato risultato!
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioTra parentesi, Custodian e Karel, gli arrivi nelle piste di atletica non sono diversi. Solo la partenza è traslata in avanti man mano che si va verso le corsie esterne (infatti a parità di velocità fanno meno giri)
Commenta
-
[QUOTE=ValentinaT;649150]Ragazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:
42
A D; 118
B L; 127
C E; 130
qui le lettere hanno una sequenza di -9; quindi O(che sarebbe 13) -9=4(ossia D); la sequenza dei numeri è la somma dei due precedenti, quindi 118
o questa
43
A T; 21
B L; 10
C T; 17
le lettere hanno andamento +2;+3 quindi da Q si passa a T; i numeri -2,-3 quindi sol. A
Commenta
-
Originariamente inviato da ValentinaT Visualizza il messaggioRagazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:
42
A D; 118
B L; 127
C E; 130
Guarda le lettere, alternate: U v z A; L m n O; quindi la successiva dovrebbe essere: A b c D. Soluzione A (se vuoi fare la controprova anche con i numeri: somma di ogni numero col successivo... 71+47= 118)
o questa
43
A T; 21
B L; 10
C T; 17
Perchè anche con le soluzioni non ho idea del perchè si arrivi ad un determinato risultato!
Commenta
-
Originariamente inviato da ValentinaT Visualizza il messaggioRagazzi, scusate, io ho il concorso mercoledì e sono disperata perchè proprio non capisco gli esercizi con le lettere e i numeri tipo questa:
42
A D; 118
B L; 127
C E; 130
Qui basta sommare i numeri associati alle due lettere precedenti per ottenere la terza combinazione
o questa
43
A T; 21
B L; 10
C T; 17
Qui tra i numeri c'è la relazione -3, -2; quindi 21. Invece tra le lettere si alterna +1, +2 ( Da h salti 1 posto e vai a l, da l salti due lettere e vai ad o, da o salti una lettera e vai a q...)
Risposte in neretto
Commenta
Commenta