annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
    La logica che usato io (e dovrebbe essere quella giusta), è stata:
    COD=11 e PENSARE=23 xkè si moltiplica il num. delle lettere x3 e si aggiunge 2. Quindi ARZIGOGOLO=32.

IONIO=1 e SPUNTO=4 per il numero delle consonanti, per cui CONVOGLIO=5

Inizialmente avevi indicato 2, ecco perchè non riuscivo a capire il nesso

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
      spero che un esercizio come questo non ci sia xkè è lunghissimo ma in pratica ogni consonante=sua posizione nell'alfabeto internazionale+il quadrato di quante vocali la precedono sempre nello stesso alfabeto anche se la risposta non mi convince, o manca un pezzo
      come non detto, è la somma della posizione della lettera stessa+quella della lettera che la precede
      Ultima modifica di ANDR3A; 28-04-2012, 12:32.

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
        Inizialmente avevi indicato 2, ecco perchè non riuscivo a capire il nesso
        Hai ragione, scusa :/

Commenta

ragazzi io non capisco ... al momento a me risulta (con i risultati finora pubblicati) che si passi con 24,132....

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
            come non detto, è la somma della posizione della lettera stessa+quella della lettera che la precede
            non ci arrivo andrea potresti spiegarti meglio? grazie
            Se 1=a, 13=g 19=J come si scrive armadio? 1-35-25-1-17-17 Qual'è la logica?

Commenta

Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggio
              quanti anagrammi distinti è possibile ottenere con le lettere della parola zoo?
              Sol.3
              quali sono? come si fa a risolvere velocemente questi tipi di es?
              Se 1=a, 13=g 19=J come si scrive armadio? 1-35-25-1-17-17 Qual'è la logica?

?,V,T,Q,C,S,S,O,N,?
              SOL,C
              1-35-25-1-7-17-29 però mi viene così

Commenta

Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
                Hai ragione, scusa :/
                Ma di che, figurati, anzi grazie a te!!!

Vorrei capire, simo e covenant avete fatto il test in giorni diversi ed avete entrambi viaggiato sulla tratta roma-milano...

@mary Va bene, grazie, e speriamo vada uguale pure l'8!!!

Commenta

Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio
                  Il problema è che solo una delle tre riportava l'ordine corretto dei gruppi (in uno dei quali c'era un errore), mentre un'altra aveva i 4 gruppi identici ma in ordine diverso. Insomma, era tipo:
                  Data la seguente serie: ZQKR CDHJ KHIL YTXC trovare quella che contiene il minor numero di errori:
                  a) CDHJ ZOKR YTXC KHIL
                  b) ZQKR CDHJ KHIL YEXC
                  c) KHIL YTXC CDHJ ZQKR
                  Quindi la risposta sarebbe B?

Commenta

Originariamente inviato da manu- Visualizza il messaggio
                    ragazzi io non capisco ... al momento a me risulta (con i risultati finora pubblicati) che si passi con 24,132....
                    25,77 è la proiezione di quando tutti avranno fatto la prova scritta, cioè dopo il 10/5

Commenta

sostenuta ieri la prima...e probabilmente l'ultima prova..il tempo è praticamente volutamente insufficiente a riflettere adeguatamente su tutte le domande..io ne ho fatte 43..44...tantissime sicuramente giuste..penso piu di 40...ma di certo nn basterà a rientrare nei 600..
                      3..4 domande giuste in piu o in meno fanno la differenza purtroppo..
                      se posso darvi un consiglio..preparatevi ad essere fulminei nel rispondere e nn perdete tempo sulle domande che nn capite..qualcuna ce ne sarà...per il resto molte sono facili ma richiedono secondi di troppo spesi a rispondere,per vari motivi..
                      detto questo..in bocca al lupo a quelli che ancora devono farla..

ps: il testo della maggioli..su cui mi ero preparato nn mi è praticamente servito a na beata...pochissime sequenze numeriche...pochissimi calcoli di probabilita...
                      sono tutti grafici idioti da individuare..e sequenze di lettere o numeri scritti nell'ordine giusto..in pratica perdi un sacco di tempo a individuare dove sta quella scritta in modo corretto..il tempo passa e poi nn basta piu..
                      Ultima modifica di vecchio77; 28-04-2012, 12:48.

Commenta

Sto operando...
                      X