leoncina disegna la stanza e metti le misure:
oppure visualizzala mentalmente:
mettiti al centro della stanza e guarda
difronte e dietro: hai una parete da 3x4 + una parete da 3x4 quindi 2 pareti da 12 = 24mq
a destra e sinistra: hai una parte da 3x3 + una parete da 3x3 quindi 2 parti da 9 = 18mq
poi ci sono il soffitto ed il pavimento:
sopra e sotto: hai una parete da 3x4 + una parete da 3x4 quindi altre 2 pareti da 12= 24mq
somma tutto 24+18+24= 66mq in tutto
se ogni mq costa 2 euro = 66x2 = 132 euro.
""Ogni volta che vado allo stadio mangio un panino, ma solo se sono andato a correre la mattina prendo anche la birra".Se la precedente affermazione è vera, allora è certamente vero che:
A-Se non ho preso la birra è perche non ho corso la mattina
B-Anche avendo corso la mattina, se vado allo stadio posso non prendere la birra insieme al panino
C-Se mangio un panino è perche' vado allo stadio
D-Mangio il panino solo quando vado allo stadio
E-Se vado allo stadio e ho corso la mattina , allora prendo sicuramente un panino e la birra
qualcuno sa come si fa?
hai 2 sillogismi
il primo SE A ALLORA B (ogni volta che vado allo stadio) soluzione : SE NON B ALLORA NON A
il secondo: SOLO SE A ALLORA B (solo se corro la mattina prendo la birra) soluzione SE B ALLORA A SE NON A ALLORA NON B
secondo me è la B Anche avendo corso la mattina, se vado allo stadio posso non prendere la birra insieme al panino
Sei gentile per il suggerimento, quando ti riferisci agli esercizi troppo semplici, ti riferisci a quelli del concorso ovvero a quelli che vedi pubblicati sul forum su cui ci esercitiamo? In ogni caso credo che esercitarci tanto alleni anche la mente a ragionare + velocemente. Magari sarà giusto fare anche delle simulazioni a tempo. In bocca al lupo anche a te
Quando dico che gli esercizi sono semplici, intendo dire che non ci sono grandi calcoli da fare e anche che la domanda è di semplice comprensione!! Io mi ero esercitata sul testo dell'Edizione Simone e in alcuni casi, stavo anche diversi minuti solo per interpretare la domanda!! Le domande del mio test erano a prima vista semplici, ma i 40 minuti sono volati, quindi un ulteriore esercizio che farei, se potessi tornare indietro, sarebbe cronometrarmi o comunque essere un tantino più veloce. Chi è abituato a farlo, non avrà di certo problemi!
Intanto crepi il lupo, ma la mia chance l'ho già avuta e povera me, l'ho già sprecata!! Ciaooo
sono furiosa...ho trovato delle foto del test che ho fatto io su internet...menomale che i cellulari andavano spenti.
mi correggo: le foto sono state scattate il 18, ma la tipologia dei quiz è identica.
questo dimostra la mancanza di equità di trattamento e la scarsa sorveglianza.
Commenta