annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
    qualcuno sa spiegare perchè è A la risposta
    grazie a tutti
    perchè applicarsi è condizione sufficiente ma non necessaria

    Commenta


      Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
      ma siete stati fin le 3 e mezza di notte a fare test???? voi non state bene secondo me
      Non stavo facendo test, semplicemente non riuscivo a prendere sonno e quindi son passato sul Forum in attesa che mi venisse voglia di dormire.

      Commenta


        Originariamente inviato da nemesi77 Visualizza il messaggio
        Un'ultimissima cosa.

        Se secondo te io sarei stato così stupido dal darvi indicazioni sulla mia data di nascita siete veramente dei poveri illusi. State attenti a non mettere in mezzo persone che non hanno niente a che fare con me. Voi non sapete nemmeno se sono donna o uomo.
        e basta! secondo te è reato studiare? questo stiamo facendo

        Commenta


          Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          allora ti puoi preparare a bomba per l'orale. qua è da giugno scorso che si studia, se fossero usciti i ripam saremmo stati complici di un reato?
          state parlando x i funzionari

          Commenta


            Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
            Se gli studenti si applicano, conseguiranno la promozione. Se quanto affermato e` vero, quale delle seguenti frasi e` sicuramente vera?
            -Se uno studente e` promosso non e` detto che si sia applicato
            -Se uno studente non si applica verra bocciato (SE NON A NON B)
            -Se uno studente e` promosso allora si e` applicato (SE B ALLORA A)
            -verranno promossi solo gli studenti che si sono applicati
            -verranno bocciati tutti gli studenti che non si sono applicati

            perché la risposta è la prima???
            a rettifica di un mio post precedente
            questi sono i casi dei sillogismi:

            1 caso Se A allora B => Se non B allora non A
            2 caso Solo se A allora B => Se B allora A ; Se non A allora non B
            3 caso Se e solo se A allora B => Se non B allora non A ; > Se B allora A > Se non A allora non B

            quello che vedi sopra nuela appartiene al primo.
            l'affermazione è chi si applica sarà promosso.
            in base alla regola se A allora B -> se non B allora non A
            significa che CHI NON è STATO PROMOSSO (NON B) allora NON SI è' APPLICATO (non A).
            in pratica L'EVENTO SECONDARIO (LA PROMOZIONE) si può verificare anche per altri motivi
            ma SE NON SI VERIFICA L'EVENTO SECONDARIO SICURAMENTE NON SI è VERIFICATO L'EVENTO PRIMARIO (lì'applicazione allo studio).
            la regola è questo per il I caso dei sillogismi.
            spero sia più chiaro.
            Ultima modifica di mari66; 23-04-2012, 09:59.

            Commenta


              Originariamente inviato da nemesi77 Visualizza il messaggio
              Un'ultimissima cosa.

              Se secondo te io sarei stato così stupido dal darvi indicazioni sulla mia data di nascita siete veramente dei poveri illusi. State attenti a non mettere in mezzo persone che non hanno niente a che fare con me. Voi non sapete nemmeno se sono donna o uomo.
              ma infatti non mi riferivo a 77 ma al 28 come voto...e che sei donna si intuisce da quello che hai scritto... scusa ma studio criminologia...deformazione professionale :-P

              Commenta


                A chi chiedeva dell'ebook... Togliere il DRM una volta comprato il libro è procedimento facile. Dopo tolto il DRM ci puoi fare un po' quel che ti pare. Non penso che il reato sia togliere il DRM, piuttosto penso che il reato consista nel divulgare il libro ad altri. Ma vabbè, prestare un libro cartaceo ad amici non è reato, quindi non so se si possa fare un parallelo con un ebook. Quindi, dato che non sono avvocato e non studio giuri, non saprei proprio dire.

                Però chiedo, dato che forse lo compro, serve a qualcosa il nuovo ebook della Simone? Se si, lo compro mi sa mi sa.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  perchè applicarsi è condizione sufficiente ma non necessaria
                  grazie ezio79 probabilmente mi manca qualche nozione fondamentale per capire questi sillogismi..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da TITTUTTATTI Visualizza il messaggio
                    ma infatti non mi riferivo a 77 ma al 28 come voto...e che sei donna si intuisce da quello che hai scritto... scusa ma studio criminologia...deformazione professionale :-P
                    Wow che numeri!!! Hai capito che è donna dal seguente post:

                    Se secondo te io sarei stato così stupido dal darvi indicazioni sulla mia data di nascita siete veramente dei poveri illusi. State attenti a non mettere in mezzo persone che non hanno niente a che fare con me. Voi non sapete nemmeno se sono donna o uomo.

                    Oppure l'hai capito leggendo altri post (che non ho ancora letto, sono arrivato poc'anzi)?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nemesi77 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti,

                      vorrei spendere alcune parole su ciò che ho letto pagine addietro riguardo al problema della divulgazione del contenuto dei test fatto oltre che da parte di chi ha già sostenuto la prova, anche dalle varie case editrici.

                      Prima di iniziare però, a scanso di equivoci, e prima di essere tacciata di invidia, ci tengo a precisare che io sono tra quelli che sicuramente hanno passato almeno la prima prova.

                      Ho letto molto attentamente sia il post di agenziaentratero che quelli di chi ha avuto la faccia tosta, a mio parere, di rispondere affermando che non c'è niente di male nel divulgare tali sensibili notizie, perchè nessun reato si stava commettendo.

                      Certo è che, se nei prossimi giorni si dovesse verificare un'impennata di coloro che prenderanno voti maggiori del 26, si potrebbe configurare una condizione di indebito vantaggio di tali soggetti, che potrebbe quindi comportare una possibilità di ricorso da parte dei tanti che hanno invece sostenuto la prova nei primi 3 giorni, anche con voti superiori al 24, dato che la condizione di partenza dei candidati, serebbe totalmente differente.

                      Dal punto di vista etico, invece, credo che, chi sta divulgando notizie certe riguardanti le prove sostenute, stia commetendo, spero in buona fede, un atto ignobile, nei confronti di chi, come lui ha sostenuto la prova i primi giorni, ed avendo preso una votazione maggiore del 24, abbia a mio avviso maggiormente dimostrato arguzia rispetto a chi, andando a sostenere la prova nei giorni a seguire, "partirà già preparato" su ciò che troverà, e quindi con la mente già rivolta verso un tipo di ragionamento.

                      La condivisione va bene fino a quando nessuno viene leso da tale attività, così invece voi, vi state rendendo complici di un reato, che potrebbe essere contestato innanzi agli organo competenti, così come le case editrici che, a mio avviso, hanno usato dei ganci per vedere quali fossero lel tracce per poi pubblicare altri libri, che poi voi siete corsi ad acquistare.

                      La vostra libertà di espressione dovrebbe terminare là dove andate a ledere quella di chi onestamente ha sostenuto la prova nei primi di tre giorni, pensando che tutti fossero destinato ad un equo trattamento per tutti. Ma a quato pare questo in Italia non è possibile.

                      Il vostro non è un aiutarsi l'un l'altro, ma sta diventando un, passatemi il termine poco elegante, metterla a quel posto a chi, da ariete, è andato a sostenere la prova i primi giorni.

                      Anche ciò che un utente diceva circa la possibilità che questi abbiano rivelato il contenuto delle tracce ad amici, findanzati e genitori, non è una scusante sufficiente per chi invece lo sta divulgando in rete. L'utilizzo che se ne sta facendo è improprio, e il vostro comportante è deplorevole ed irrispettoso, e guai a mascherarlo da buonismo, perbenismo, alturismo o che dir si voglia.

                      E' proprio vero che questa è l'Italia dei "furbetti del quartierino" che si stanno trasformando nei "furbetti della rete", dei saltimbanchi, dei "troppo furbi e dei cretini di ogni età".
                      io ho fatto la prova venerdì alle 12 e non ho avuto problemi a riferire agli altri utenti che tipologie di quesiti c'erano. tanto lo avevano fatto già chi aveva la prova il 17 (che tra l'altro ovviamente sono stati i più svantaggiati). Ma non l'ho fatto per buonismo, altruismo o altro come dici tu. l'ho fatto perchè mi andava di farlo punto e basta!
                      il discorso della Simone è un'altro. loro hanno pubblicato un libro quando il concorso era già inziato ma a differenza mia e degli altri, ci guadagna anche dei soldi dato che costa 10 euro l'ebook!
                      e comunque non si trovano informazioni solo qui ma anche su facebook sono stati creati dei gruppi sul concorso!
                      un mio personale parere è che avrebbero dovuto sostenere la prova tutti i candidati in un unico giorno in più sedi d'italia così nessuno partiva svantaggiato o avvantaggiato.
                      per concludere penso anche che chi avrà gli esami nei prossimi giorni, può allenarsi quanto gli pare ma poi gli esempi non saranno gli stessi che si trovano in rete ma solo le stesse tipologie ma tanto il vero problema è il tempo. per esmpio io avevo studiato dal libro della simone.n
                      ei quiz non ho trovato nessuna di quelle tipologie e non ho avuto neanche il tempo x prepararmi su altro. nonostante tutto questo, sapevo rispondere a quasi tutte le domande ma non sono passata solo x colpa del tempo che mi ha fatto lasciare alcune risposte in bianco.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X