ma con 4 estrazioni si è sicuri di averne solo 2 uguali A B C A, non 4.....se non è che si ipotizza di estrarre tutti e 4 i gialli.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggioio ho ricopiato la traccia così com'era!
cmq la soluzione qui è 4
Commenta
-
Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggioio ho ricopiato la traccia così com'era!
cmq la soluzione qui è 4
chiede 4 guanti intesi come 2 paia, ed estrae PAIA non guanti singoli ecco perchè la soluzione è 4
sono 3 colori
alla prima presa 1 colore
alla seconda presa un altro colore
alla terza un altro ancora
alla quarta sicuramente avrà il II paia uguale ad uno già estratto.
Ultima modifica di mari66; 23-04-2012, 12:05.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioallora è come ho inteso io:
chiede 4 guanti intesi come 2 paia, ed estrae PAIA non guanti singoli ecco perchè la soluzione è 4
sono 3 colori
alla prima presa 1 colore
alla seconda presa un altro colore
alla terza un altro ancora
alla quarta sicuramente avrà il II paia uguale ad uno già estratto.
Commenta
-
Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggioCarla ha nel cassetto 2 paia di guanti bianchi, 8 paia di guanti rossi e 4 paia di guanti gialli. Trovandosi al buio e dovendo essere sicura di prendere quattro delle stesso colore, quanti guanti dovrà estrarre al minimo?
Commenta
-
Originariamente inviato da luc1978 Visualizza il messaggioCiao ragazzi come si fa a calcolare che anagrammando il termine "mano" si ottengono 24 parole anche di senso non compiuto?
Grazie
cerca qualcosa che ti aiuti a risolvere questo tipo di calcoli.
Commenta
Commenta