annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma con 4 estrazioni si è sicuri di averne solo 2 uguali A B C A, non 4.....se non è che si ipotizza di estrarre tutti e 4 i gialli.

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
      io ho ricopiato la traccia così com'era!

cmq la soluzione qui è 4
      ma deve predere 4 dello stesso colore, non due..no?

Commenta

io ho ricopiato la traccia così com'era!

cmq la soluzione qui è 4
        allora è come ho inteso io:
        chiede 4 guanti intesi come 2 paia, ed estrae PAIA non guanti singoli ecco perchè la soluzione è 4
        sono 3 colori
        alla prima presa 1 colore
        alla seconda presa un altro colore
        alla terza un altro ancora
        alla quarta sicuramente avrà il II paia uguale ad uno già estratto.
        Ultima modifica di mari66; 23-04-2012, 12:05.

Commenta

Ciao ragazzi come si fa a calcolare che anagrammando il termine "mano" si ottengono 24 parole anche di senso non compiuto?
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            allora è come ho inteso io:
            chiede 4 guanti intesi come 2 paia, ed estrae PAIA non guanti singoli ecco perchè la soluzione è 4
            sono 3 colori
            alla prima presa 1 colore
            alla seconda presa un altro colore
            alla terza un altro ancora
            alla quarta sicuramente avrà il II paia uguale ad uno già estratto.
            ah ok, se estrae un paio alla volta alla quarta estrazione avremo 2 paia dello stesso colore....

Commenta

Sono indecisa se acquistare o meno l'ebook della Simone. Qualcuno che lo ha già acquistato potrebbe dirmi se sono presenti simulazioni d'esame con domande di varie tipologie che si alternano?
              La trattazione separata degli argomenti tipica della Simone, a mio avviso, non è l'ideale...

Commenta

Carla ha nel cassetto 2 paia di guanti bianchi, 8 paia di guanti rossi e 4 paia di guanti gialli. Trovandosi al buio e dovendo essere sicura di prendere quattro delle stesso colore, quanti guanti dovrà estrarre al minimo?
                Questo è un esercizio di calcolo combinatorio. Ci sono anche questi quindi?

Commenta

Hanno appena pubblicato i risultati della prova del 20!

Commenta

Ciao libero111! Ma come ti è andato? per ragionamento un po più complicato cosa intendi? Percentuali o problemi tipo quelli con le ore di lavoro? le serie numeriche avevano per caso anche num con la virgola o frazioni? Grazie x le risposte!!

Commenta

Originariamente inviato da luc1978 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi come si fa a calcolare che anagrammando il termine "mano" si ottengono 24 parole anche di senso non compiuto?
                      Grazie
                      calcolo combinatorio o permutazioni.
                      cerca qualcosa che ti aiuti a risolvere questo tipo di calcoli.

Commenta

Sto operando...
                      X