annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io aspetto con molta curiosità i risultat che usciranno lunedi

    Commenta


      Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggio
      Aiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
      Ma sei sicura al 100% di questa serie??? e le possibili risposte?

      Commenta


        Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggio
        Aiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
        L'ultima non dovrebbe essere 252, ma 225 e quindi la risposta è 262 (oppure può essere ???-252 e la risposta è 224).

        Commenta


          Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
          L'ultima non dovrebbe essere 252, ma 225 e quindi la risposta è 262 (oppure può essere ???-252 e la risposta è 224).
          Quale ragionamento hai fatto?

          Commenta


            Ciao, devo sostenere la prova lunedì 7 maggio alle ore 12, arrivo da Trento e mi chiedo se c'è qualcuno che ha la prova lo stesso giorno così possiamo andare insieme.

            Commenta


              Su questo mi sono inceppata:
              in un quartiere di 416 abitanti ciascuna persona possiede un cane o un gatto o entrambi.Se ci sono 316 persone che hanno un cane e 280 che hanno un gatto quanti i sono i proprietari di cane che non hanno un gatto? a)136, b)36 c)180 d) 100

              Commenta


                Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
                per ultimaspiaggia io sono l 8 alle 16
                io il 4 maggio alle 8.00 non penso di aver mai scritto l'8 maggio altrimenti chiedo venia

                Commenta


                  Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                  Su questo mi sono inceppata:
                  in un quartiere di 416 abitanti ciascuna persona possiede un cane o un gatto o entrambi.Se ci sono 316 persone che hanno un cane e 280 che hanno un gatto quanti i sono i proprietari di cane che non hanno un gatto? a)136, b)36 c)180 d) 100
                  316 cane + 280 gatto=596 persone con almeno un animale o entrambi - 416=180 hanno un cane e niente gatto....spero

                  Commenta


                    Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggio
                    aiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
                    la risposta chiaramente è 225

                    Commenta


                      Originariamente inviato da carlo71 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Mi chiamo carlo, sono iscritto al forum da un mese ma è la prima volta che intervengo. Complimenti per l'intelligenza e la disponibilità di tutti quelli che vi partecipano (MAri66 in testa). Volevo porvi un quesito. Non è indicata la soluzione (preso dai pdf regione Puglia): Un'asta di metallo lunga 1 metro è sospesa per il suo centro. A 5 cm dall'estremità destra è agganciato un peso di 15 Kg, mentre all'estremità opposta è agganciato un peso di 18 Kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l'asta e mantenerla in posizione orizzontale ?

                      A aggiungere al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 45 Kg
                      B Nulla l'asta è già in equilibrio
                      C Aggiungere al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 5 kg

                      Grazie ancora
                      Ciao, la soluzione non può che essere la c: perchè i pesi a destra e a sinistra sono abbastanza simili, e quindi aggiungendo 45 kg a destra sarebbe del tutto sbilanciata a destra.
                      La c è sbagliata perchè l'asta non è in equilibrio (immagina quest'asta, non so se hai mai visto una bilancia meccanica: se i pesi sono identici ma non posizionati nello stesso modo si sbilancia: in pratica + il peso è vicino al centro e meno "pesa"... il peso posizionato all'estremità invece "pesa" più di quello posizionato verso il centro). L'unica soluzione possibile è aggiungere il peso di 5 kg a destra (18+5= 23, penso equilibri esattamente i 18 kg posizionati a sinistra (ma appunto posizionati all'estremità)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X