io aspetto con molta curiosità i risultat che usciranno lunedi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggioAiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
Commenta
-
Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggioAiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
Commenta
-
Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggioL'ultima non dovrebbe essere 252, ma 225 e quindi la risposta è 262 (oppure può essere ???-252 e la risposta è 224).
Commenta
-
Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggioper ultimaspiaggia io sono l 8 alle 16
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioSu questo mi sono inceppata:
in un quartiere di 416 abitanti ciascuna persona possiede un cane o un gatto o entrambi.Se ci sono 316 persone che hanno un cane e 280 che hanno un gatto quanti i sono i proprietari di cane che non hanno un gatto? a)136, b)36 c)180 d) 100
Commenta
-
Originariamente inviato da serenac85 Visualizza il messaggioaiutate anche me!!! Qualcuno al test di ieri aveva la serie numerica 337-383; 553-545; 668-696; 252...???
Commenta
-
Originariamente inviato da carlo71 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Mi chiamo carlo, sono iscritto al forum da un mese ma è la prima volta che intervengo. Complimenti per l'intelligenza e la disponibilità di tutti quelli che vi partecipano (MAri66 in testa). Volevo porvi un quesito. Non è indicata la soluzione (preso dai pdf regione Puglia): Un'asta di metallo lunga 1 metro è sospesa per il suo centro. A 5 cm dall'estremità destra è agganciato un peso di 15 Kg, mentre all'estremità opposta è agganciato un peso di 18 Kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l'asta e mantenerla in posizione orizzontale ?
A aggiungere al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 45 Kg
B Nulla l'asta è già in equilibrio
C Aggiungere al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 5 kg
Grazie ancora
La c è sbagliata perchè l'asta non è in equilibrio (immagina quest'asta, non so se hai mai visto una bilancia meccanica: se i pesi sono identici ma non posizionati nello stesso modo si sbilancia: in pratica + il peso è vicino al centro e meno "pesa"... il peso posizionato all'estremità invece "pesa" più di quello posizionato verso il centro). L'unica soluzione possibile è aggiungere il peso di 5 kg a destra (18+5= 23, penso equilibri esattamente i 18 kg posizionati a sinistra (ma appunto posizionati all'estremità)
Commenta
Commenta