annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
    Una lumaca sitrova in fondo ad un pozzo profondo 6 m. Durante il giorno sale di 3m e durante la notte scende di 2 m. Quanto tempo impiegherà peruscire dal pozzo?

    pr me 6 giorni che ne dite
    Dopo 3 giorni la lumaca si trova a 3 metri di profondità; il quarto giorno, salendo di 3 metri, arriva a risalire tutti e 6 i metri del pozzo, pertanto non scende più.
    Questo è il classico esempio di quesito ingannevole.

    Commenta


      per chiara87go
      GRAzie!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
        Occhi a questi tranelli :-) i giorni sono 5
        mi spieghi il perche??? io ho fatto questo ragionamento se di giorno sale di tre e di notte scende di 2 al giorno fa 1 m

        Commenta


          Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
          Dopo 3 giorni la lumaca si trova a 3 metri di profondità; il quarto giorno, salendo di 3 metri, arriva a risalire tutti e 6 i metri del pozzo, pertanto non scende più.
          Questo è il classico esempio di quesito ingannevole.
          Si hai ragione sono 4 non 5

          Commenta


            Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
            mi spieghi il perche??? io ho fatto questo ragionamento se di giorno sale di tre e di notte scende di 2 al giorno fa 1 m
            Te lo ha gia spiegato estomodus, è vero fa un metro al giorno quindi dopo 3 giorni ne ha fatto 3 il quarto giorno sale di 3 metri ed è quindi fuori dal pozzo mica riscende di nuovo :-)

            Commenta


              a chi ha fatto la prova esercizi sul calcolo delle probabilità ci sono?
              vi posto questi esercizi: completare la successione
              G-F-?-A-?-G-L-A-S-O sol. a)M;M b)N;N c)A;A d)S;S


              il primo gennaio di un certo anno cade di venerdi.In quello stesso anno il duecentodecimo giorno cade di: a)martedi, b)mercoledi , c)giovedi d) dipende se l'anno è bisestile


              individuare l'alternativa da scartare: a)mercurio, b)ferro , c)bronzo d) argento

              Commenta


                Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                Te lo ha gia spiegato estomodus, è vero fa un metro al giorno quindi dopo 3 giorni ne ha fatto 3 il quarto giorno sale di 3 metri ed è quindi fuori dal pozzo mica riscende di nuovo :-)
                che scemo.....
                grazie eccone un altro
                - Un serpentesi trova in un cunicolo profondo 30 m. Avanza di 2/3 m durante ilgiorno e torna indietro di 1/5 m durante la notte. Dopo quanto temposarà fuori?

                Commenta


                  Ecco un altro esempio di quesito ingannevole:

                  Una donna va dal medico che le dice di prendere 4 pillole ad intervalli di mezz'ora.
                  Se prende la prima pillola all'una, quando assumerà l'ultima?
                  Istintivamente si sarebbe portati a rispondere: alle tre; in realtà la risposta corretta è alle due e trenta.

                  Un altro esempio:

                  Se cento conigli mangiano 100 chili di carote in 100 giorni, quante carote mangeranno 10 conigli in 10 giorni? Verrebbe da rispondere 10 chili, invece la risposta giusta è 1 chilo.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                    Ecco un altro esempio di quesito ingannevole:

                    Una donna va dal medico che le dice di prendere 4 pillole ad intervalli di mezz'ora.
                    Se prende la prima pillola all'una, quando assumerà l'ultima?
                    Istintivamente si sarebbe portati a rispondere: alle tre; in realtà la risposta corretta è alle due e trenta.

                    Un altro esempio:

                    Se cento conigli mangiano 100 chili di carote in 100 giorni, quante carote mangeranno 10 conigli in 10 giorni? Verrebbe da rispondere 10 chili, invece la risposta giusta è 1 chilo.
                    Non ho capito la prima, che vuol dire ad intervalli di mezz'ora? vuol dire una ogni mezz'ora?? allora se la prima la prende all'una la seconda per me dovrebbe prenderla all'una e mezza. mica dice in quanto tempo deve prenderle...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
                      che scemo.....
                      grazie eccone un altro
                      - Un serpentesi trova in un cunicolo profondo 30 m. Avanza di 2/3 m durante ilgiorno e torna indietro di 1/5 m durante la notte. Dopo quanto temposarà fuori?
                      Al secondo giorno starà fuori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X