annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crash585 Visualizza il messaggio
    Se la somma dell'età di A, B e C è di 60 anni, e A ha la metà degli anni di C, mentre B ha
    l'età di C meno quella di A: qual è rispettivamente l'età di A, B, C?


    a) 10, 30, 20
    b) 20, 0, 40
    c) 10, 10, 40
    d) 15, 15, 30
    é la D, basta partire dalle risposte per vedere.

    Commenta


      A) 10, 30, 20. In casi come questo conviene realmente partire dalla soluzione, come suggeriva qualcuno nelle pagine precedenti!
      Chiedo venia, ho letto un + invece che un -, e questi sono i tipici errori che non ti fanno passare!
      Risposta D
      Ultima modifica di Phoebe26; 20-04-2012, 08:06.

      Commenta


        Originariamente inviato da crash585 Visualizza il messaggio
        Se la somma dell'età di A, B e C è di 60 anni, e A ha la metà degli anni di C, mentre B ha
        l'età di C meno quella di A: qual è rispettivamente l'età di A, B, C?


        a) 10, 30, 20
        b) 20, 0, 40
        c) 10, 10, 40
        d) 15, 15, 30
        la soluzione è la D
        perchè è l'unica che risponde alle condizioni del quesito,.
        parti dalle soluzioni in questi casi
        A = 1/2 di C =30/2=15
        B = C-A = 30-15=15

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          é la D, basta partire dalle risposte per vedere.
          Sirbone quando hai la prova?
          un'altra domanda per cuirosità: ho visto che OLIM ha bannato bedariex ma che ha detto di così atroce dopo che vi ho lasciato?
          sinceramente non capisco perchè si debbano dire cose poco carine su persone che non si conoscono, con cui non si è mai avuto a che fare.
          scrivi per la prima volta sul forum e mi dai della vecchia e mal fidata..
          sinceramente sono rimasta un po' senza parole.
          ho preferito non rispondere perchè non ne valeva la pena ma davvero non capisco.
          Ultima modifica di mari66; 20-04-2012, 08:08.

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            Sirbone quando hai la prova?
            Il 2 Maggio Mari ance se avrei preferito prima perchè mi son stancato dei quiz, e poi perchè sto pure studiando per il concorso per laureati e per vari concorsi al comune di Roma.... quando non ne fanno manco uno e quando li mettono tutti insieme!! :-)

            Commenta


              non per fare della polemica gratuita, ma non trovo assolutamente corretta l'organizzazione di questo concorso. Gli ultimi o anche semplicemente i candidati che sosterranno la prova dopo qualche giorno dall'inizio avranno sicuramente un vantaggio solo per i fatto di conoscere la tipologia dei quiz. La prova è abbastanza semplice ma per chi si è preparato quasi esclusivamente sui test ripam non è stato facile a volte capire cosa richiedeva il quiz a differenza di chi ora avrà modo di esercitarsi. Scommettiamo che le valutazioni degli ultimi candidati saranno mediamente più alte?

              Commenta


                Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                Il 2 Maggio Mari ance se avrei preferito prima perchè mi son stancato dei quiz, e poi perchè sto pure studiando per il concorso per laureati e per vari concorsi al comune di Roma.... quando non ne fanno manco uno e quando li mettono tutti insieme!! :-)
                hai ragione, sotto certi punti di vista arrivi lì che sei esaurito.
                comunque vedrai che andrà bene.
                il giorno della prova sarai calmo, tranquillo concentrato..

                Commenta


                  Originariamente inviato da sara09 Visualizza il messaggio
                  non per fare della polemica gratuita, ma non trovo assolutamente corretta l'organizzazione di questo concorso. Gli ultimi o anche semplicemente i candidati che sosterranno la prova dopo qualche giorno dall'inizio avranno sicuramente un vantaggio solo per i fatto di conoscere la tipologia dei quiz. La prova è abbastanza semplice ma per chi si è preparato quasi esclusivamente sui test ripam non è stato facile a volte capire cosa richiedeva il quiz a differenza di chi ora avrà modo di esercitarsi. Scommettiamo che le valutazioni degli ultimi candidati saranno mediamente più alte?
                  Sarà io ti do anche ragione, l'unica cosa che dico però e che ho detto dall'inizio, è che nessuno ha detto e non c'era scritto da nessuna parte che i quiz fossero i Ripam.
                  Quindi uno con un pò di scrupolo, avrebbe dovuto fare anche altre tipologie visto che parlava di quiz attitudinali.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    hai ragione, sotto certi punti di vista arrivi lì che sei esaurito.
                    comunque vedrai che andrà bene.
                    il giorno della prova sarai calmo, tranquillo concentrato..
                    L'agitazione non è mai stato un problema manco quando facevo gli esami all'università :-) ma in onestà Mari non nutro molte speranze anche perchè non riesco a farli tutti giusti e a capirli subito, almeno non tutti, e sicuramente come successo anche in quello alla Regione Puglia, facile che ne sbagli diverse, e comunque credo che alla fine passerà solo chi le ha fatte tutte giuste o massimo con un errore.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                      Sarà io ti do anche ragione, l'unica cosa che dico però e che ho detto dall'inizio, è che nessuno ha detto e non c'era scritto da nessuna parte che i quiz fossero i Ripam.
                      Quindi uno con un pò di scrupolo, avrebbe dovuto fare anche altre tipologie visto che parlava di quiz attitudinali.
                      ok, ma uno che ha la prova a maggio può anche cominciare ad esercitarsi oggi e, conoscendo la tipologia dei quiz, potrebbe anche superare la prova a differenza di uno che l'ha fatta il primo giorno ed è andato all'avventura. Posso dirti che dopo averlo fatto avrai anche tu la stessa opinione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X