annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da iGiuse Visualizza il messaggio
    Te li mando io, sempre che servano a qualcosa. Ho tre questionari della regione puglia e due soluzioni (un link mi pare fosse corrotto).
    Ciao iGiuse potresti gentilmente mandarli anche a me?? Il mio indirizzo è: sarina_dt@hotmail.it
    Ti ringrazio.

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
      Buongiorno!arieccoci! si ricomincia posto qualche esercizio su cui ho dei dubbi:
      “Se Francesco esce, allora Anna non resta incasa”. Se l'argomentazione precedente è vera,
      quale delle seguenti è certamente vera?

A Anna e Francesco escono sempre insieme
      B Se Francesco non è uscito, allora Anna è in casa
      C Se Anna è in casa, allora Francesco non è uscito

ho risposto B ma sono indecisa anche sulla c....che dite???
      Io risponderei C, perché se Francesco esce sicuramente esce anche Anna, ma non sappiamo cosa fa Anna se Francesco resta a casa.

Commenta

Buongiorno!arieccoci! si ricomincia posto qualche esercizio su cui ho dei dubbi:
        “Se Francesco esce, allora Anna non resta incasa”. Se l'argomentazione precedente è vera,
        quale delle seguenti è certamente vera?

A Anna e Francesco escono sempre insieme
        B Se Francesco non è uscito, allora Anna è in casa
        C Se Anna è in casa, allora Francesco non è uscito

ho risposto B ma sono indecisa anche sulla c....che dite???
        La risposta è la C. La frase non determina che se francesco resta in casa Anna non esce.

Commenta

Originariamente inviato da Kendeas Visualizza il messaggio
          Io risponderei C, perché se Francesco esce sicuramente esce anche Anna, ma non sappiamo cosa fa Anna se Francesco resta a casa.
          mmm...mi sa che hai ragione!grazie

Commenta

Originariamente inviato da sara09 Visualizza il messaggio
            non per fare della polemica gratuita, ma non trovo assolutamente corretta l'organizzazione di questo concorso. Gli ultimi o anche semplicemente i candidati che sosterranno la prova dopo qualche giorno dall'inizio avranno sicuramente un vantaggio solo per i fatto di conoscere la tipologia dei quiz. La prova è abbastanza semplice ma per chi si è preparato quasi esclusivamente sui test ripam non è stato facile a volte capire cosa richiedeva il quiz a differenza di chi ora avrà modo di esercitarsi. Scommettiamo che le valutazioni degli ultimi candidati saranno mediamente più alte?
            Ciao Sara ti do ragione e decisamente i voti degli ultimi candidati saranno sicuramente più alti.
            E' anche vero però come dice sirbone78 che non c'era scritto da nessuna parte di studiare dai ripam, o dal simone piuttosto che dal maggioli. Ognuno ha scelto di studiare da dove gli sembrava più opportuno farlo, ma il bando non diceva nulla in merito....ed è proprio per questo che i primi son stati e saranno svantaggiati, perchè magari hanno sprecato tanto tempo a fare tabelle, calcoli su calcoli di percentuali...costi ricavi..ecc..ecc..per poi non trovarsi nulla di tutto ciò. E' sicuramente un vantaggio per gli ultimi candidati sapere la tipologia e soprattutto esercitarsi sul tempo, sapere di dover fare un tot di domande entro un determinato tempo..è tanto, anzi E' TUTTO! Perchè è quello che ti frega, non è la difficoltà degli esercizi, ma la difficoltà di riuscire a farli in poco, pochissimo tempo.
            Sarebbe stato leale e corretto da parte dell'AE scrivere, nel diario dell'esame, anche solo il numero di domande e il tempo a disposizione, ma così non è stato e scrivere le nostre lamentele qui, putroppo, non porta a nulla.

Commenta

Alla finale di una gara di sci di fondo la classifica
              dal 1° al 7° posto è la seguente: Aldo, Fausto,
              Ilaria, Beatrice, Claudio, Enrico, Gaia. Cinque di
              questi sette ragazzi usano la tecnica classica e si
              sa che a usare la tecnica classica sono tre tra i
              primi quattro classificati e tre tra gli ultimi quattro
              classificati. Si può essere certi che a usare la
              tecnica classica è:
              8
              A Enrico
              B Beatrice
              C Fausto
              io dico beatrice (perchè compare in entrambi i gruppi) è giusto???

Commenta

Mandati i test puglia

Commenta

Alla finale di una gara di sci di fondo la classifica
                  dal 1° al 7° posto è la seguente: Aldo, Fausto,
                  Ilaria, Beatrice, Claudio, Enrico, Gaia. Cinque di
                  questi sette ragazzi usano la tecnica classica e si
                  sa che a usare la tecnica classica sono tre tra i
                  primi quattro classificati e tre tra gli ultimi quattro
                  classificati. Si può essere certi che a usare la
                  tecnica classica è:
                  8
                  A Enrico
                  B Beatrice
                  C Fausto
                  io dico beatrice (perchè compare in entrambi i gruppi) è giusto???

Anche io direi Beatrice perchè compare nei 2 gruppi!

Commenta

Originariamente inviato da iGiuse Visualizza il messaggio
                    Mandati i test puglia
                    grazie!!!!!

Commenta

buon giorno ho due quesiti da porre.... sto andando in pallone

il primo è :

televisore scontato del 30% è stato venduto a € 70... qua'è il costo del televisore originarioi senza lo sconto... è banaled so che è 100€ ma vi ricordate qual è la foruma per calcolare lo sconto?

secondo quesito:
                      Giulio impiega 3 ore per pulire una macchina, cioè 2 ore meno di Diego e una in più di Matteo . se lavassero iniseme in un ora quante macchine laverebbero

a) una macchina
                      b) meno di una macchina
                      c) più diu una macchina

Commenta

Sto operando...
                      X