annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jevons Visualizza il messaggio
    Ciao Masaniello,

SDF --- si, trovo eccessivo il testo universitario per SDF: io faccio riferimento a quello semplicemente per comodità (l'ho già sottolineato, lo conosco, etc.) ma come "indice" degli argomenti faccio riferimento al Simone.

Ragioneria --- A mio avviso il Simone è fatto abbastanza bene, tuttavia è più indicato per uno che la ragioneria...la sa già: ad. es. alcune scritture rischiano di essere un po' troppo stringate, etc. Per cui io, se sei completamente digiuno, ti suggerisco un testo per le scuole superiori, tipo il Levi ed. Tramontana (su ebay te lo tirano dietro) o simili, dove trovi le basi e i concetti fondamentali.

In generale credo non sia possibile approfondire tutto di tutto, vista anche la molteplicità e l'eterogeneità delle materie incluse. Per cui io mi limito per forza di cose ai concetti generali.
    Ciao Jevons, tributario e amministrativo da dove li stai studiando?

Commenta

Buongiorno a tutti,come state?
      Appena tornata dal lavoro e messo i cuccioli a nanna...adesso mi diverto con il numerico deduttivo.....buono studio a tutti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        chiariamo un punto: tu hai fatto 2 domande:
        1. come calcolo le %?
        2. come trovo l'incremento?
        te lo chiedo perchè:
        calcolare una % vuol dire calcolare il valore numerico che corrisponde ad una data %
        esempio: calcolare il 20% di 12550 questo è un calcolo %
        soluzione: si imposta una proporzione: 100:20 = 12550 : x (incognita)
        lascio a te lo sviluppo della proprzione..

nel quesito che hai posto invece il calcolo % è INVERSO:
        spiego:
        2001 67 camicie
        2002 84 camicie
        se chiede qual' è l'incremento % devi calcolare prima di tutto il valore ASSOLUTO dell'incremento cioè il numerico: 67 - 84 = 17 (camicie prodotte in +)
        il quesito chiede: questo valore assoluto a quale % corrisponde?
        impsota nuovamente la proprzione, solo che questa volta la x incognita non è il VALORE ASSOLUTO ma la %:
        100 : x = 67 : 17
        17*100/67 = 25,37%

spero sia chiaro.
        Mari sei stata chiarissima.Io invece sono stata poco chiara in quanto volevo solo sapere come si calcolava l'incremento percentuale. I calcoli non mi riuscivano perchè impostava una proporzione sbagliata e cioè 67:100=84:x

Commenta

salve a tutti come procede con lo studio?
          chi mi aiuta con esercizio ragionamento numerico deduttivo "Simone" pag. 300 n. 8

15 30 15 3 più
          4 12 12 3 meno
          18 54 0 3 più
          2 18 2 9 meno

soluzioni a) 5 15 20 6 b) 3 12 14 8 c) 4 10 10 5 d) 6 48 1 8 e) 9 3 36 4
          mette risp c ma non risco a capire il perchè grazie

Commenta

Io ho il concorso il 4 maggio alle 12. C'è qualcuno che lo fa lo stesso giorno e alla stessa ora?

Commenta

ripam laureati critico numeri n° 998....convenite con me che qualcosa non va nel quesito?

Commenta

Originariamente inviato da sir Visualizza il messaggio
                Mari sei stata chiarissima.Io invece sono stata poco chiara in quanto volevo solo sapere come si calcolava l'incremento percentuale. I calcoli non mi riuscivano perchè impostava una proporzione sbagliata e cioè 67:100=84:x
                spero comunque di esserti stata d'aiuto. forse ho ecceduto.. scusami

Commenta

Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti come procede con lo studio?
                  chi mi aiuta con esercizio ragionamento numerico deduttivo "Simone" pag. 300 n. 8

15 30 15 3 più
                  4 12 12 3 meno
                  18 54 0 3 più
                  2 18 2 9 meno

soluzioni a) 5 15 20 6 b) 3 12 14 8 c) 4 10 10 5 d) 6 48 1 8 e) 9 3 36 4
                  mette risp c ma non risco a capire il perchè grazie
                  perchè il prodotto degli estremi = somma dei medi.
                  4x5=20
                  10+10=20

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    ripam laureati critico numeri n° 998....convenite con me che qualcosa non va nel quesito?
                    Si, Covenant gli manca un pezzo... è stata segnalata per il concorso di napoli come errata

Commenta

28-8-28-8 +
                      18-10-44-36 +
                      70-68-3-2 -
                      14-8-6-0 +

a) 18 12 15 16 b) 3 2 2 3 c) 23 8 17 2 d) 10 20 20 10 e) 12 4 16 20 spiegatemelo

Commenta

Sto operando...
                      X