ma stai scherzando o cosa?? rispondimi sul punto 6-11-66-2-3-? ce ne sono tante così nei ripam e la soluzione è 6...ossia 2 sottocategorie e primo termine x secondo termine uguale terzo termine spiegami tu perchè nel mio caso un criterio logico non può essere primo termine per terzo termine uguale quinto termine e secondo per quarto uguale sesto. Questa a casa mia è LOGICA
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioper i test ripam formez devi cercare negli allegati a questo forum, oppure al forum di napoli ma non so dirti se ci sono oppure no, però puoi trovare tutta la banca dati e relative soluzioni dei test ufficiali del concorso di napoli che sono un ottimo banco di prova.. sono 7200...divertiti.
Un caro saluto e buono studio a tutti!!
Commenta
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioma stai scherzando o cosa?? rispondimi sul punto 6-11-66-2-3-? ce ne sono tante così nei ripam e la soluzione è 6...ossia 2 sottocategorie e primo termine x secondo termine uguale terzo termine spiegami tu perchè nel mio caso un criterio logico non può essere primo termine per terzo termine uguale quinto termine e secondo per quarto uguale sesto. Questa a casa mia è LOGICA
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio? - 66 - 3 - 11 - 2 - 6 Soluzioni: 15 - 6 - 8 - 215 - 75 Il software mi da come soluzione 8 (8x8+2, 3x3+2, 2x2+2) io intuitivamente avevo indicato 6 ( 6x11=66, 2x3=6) Ora mi chiedo: perchè una deve esere più corretta di un'altra?
6/3 = 2
66/11 = 6
io leggo i numeri da sin verso des
divisione NON moltiplicazione.
calma, tu hai chiesto un parere e ti è stato risposto.
e comunque nella mia esperienza o almeno nei test ripam le doppio soluzioni ci sono.
Commenta
-
è la stessa cosa...se prendi da dx verso sn dividi (appunto 6/3=2, 66/11=6), se prendi da dx verso sn moltiplichi (6x11=66, 2x3=6) cmq ovviamente nn volevo alzare i toni e la soluzione proposta da Ripam probabilmente è più logica... volevo solo evidenziare che in alcuni casi la sequenza si presta a più ragionamenti
Commenta
-
Originariamente inviato da chiara rossi Visualizza il messaggioragazzi ma sono uscite le date??
Commenta
Commenta