annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma stai scherzando o cosa?? rispondimi sul punto 6-11-66-2-3-? ce ne sono tante così nei ripam e la soluzione è 6...ossia 2 sottocategorie e primo termine x secondo termine uguale terzo termine spiegami tu perchè nel mio caso un criterio logico non può essere primo termine per terzo termine uguale quinto termine e secondo per quarto uguale sesto. Questa a casa mia è LOGICA

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      per i test ripam formez devi cercare negli allegati a questo forum, oppure al forum di napoli ma non so dirti se ci sono oppure no, però puoi trovare tutta la banca dati e relative soluzioni dei test ufficiali del concorso di napoli che sono un ottimo banco di prova.. sono 7200...divertiti.
      Ok, perfetto Mari, grazie 1000 x le indicazioni!!
      Un caro saluto e buono studio a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        ma stai scherzando o cosa?? rispondimi sul punto 6-11-66-2-3-? ce ne sono tante così nei ripam e la soluzione è 6...ossia 2 sottocategorie e primo termine x secondo termine uguale terzo termine spiegami tu perchè nel mio caso un criterio logico non può essere primo termine per terzo termine uguale quinto termine e secondo per quarto uguale sesto. Questa a casa mia è LOGICA
        scusa ma non mi sembra che tu abbia scritto questo
        Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        ? - 66 - 3 - 11 - 2 - 6 Soluzioni: 15 - 6 - 8 - 215 - 75 Il software mi da come soluzione 8 (8x8+2, 3x3+2, 2x2+2) io intuitivamente avevo indicato 6 ( 6x11=66, 2x3=6) Ora mi chiedo: perchè una deve esere più corretta di un'altra?
        la logica sarebbe
        6/3 = 2
        66/11 = 6

io leggo i numeri da sin verso des
        divisione NON moltiplicazione.

calma, tu hai chiesto un parere e ti è stato risposto.
        e comunque nella mia esperienza o almeno nei test ripam le doppio soluzioni ci sono.

Commenta

buon proseguimento a tutti.

Commenta

è la stessa cosa...se prendi da dx verso sn dividi (appunto 6/3=2, 66/11=6), se prendi da dx verso sn moltiplichi (6x11=66, 2x3=6) cmq ovviamente nn volevo alzare i toni e la soluzione proposta da Ripam probabilmente è più logica... volevo solo evidenziare che in alcuni casi la sequenza si presta a più ragionamenti

Commenta

ragazzi ma sono uscite le date??

Commenta

Originariamente inviato da chiara rossi Visualizza il messaggio
                ragazzi ma sono uscite le date??
                Si chiara, vai sul sito dell'agenzia per vedere qual'è il tuo giorno

Commenta

trovate.........grazie

Commenta

c'è qualcuno di Palermo che si dovrà presentare il 24 aprile alle 8? così magari ci organizziamo insieme

Commenta

chi mi aiuta a capire la logica di questa serie? ripam 1227 rag numerico
                      7 28 ? 24 9 18 dice che la risposta tra è 8 tra 4 5 10 6 ma non capisco perchè..

Commenta

Sto operando...
                      X