annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno sa se dalla stazione Roma-Termini c'è la linea metro che ferma alla zona Fiera?Grazie

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      potresti spiegare meglio questo discorso del librone con 7200 test?
      quella di cui parlo è la procedura adottata da RIPAM nei concorsi di Napoli.
      e credo sia anche quella adottata da PRAXI nel concorso di ROMA

ogni candidato ha un LIBRONE con tutte le batterie delle diverse tipologie di test (numerico, deduttivo, critico numerico, verbale, lingua straniera etc etc...).

ad ogni candidato viene consegnato il foglio QUESTIONARIO in cui sono indicati i numeri dei TEST ( test n. 10 test n 45 test 821 test 1100 etc etc ) a caso ovviamente.

il candidato cerca il test sul librone, lo risolve e sul FOGLIO RISPOSTE annerisce la casella della risposta.

spero di essere stata chiara.

Domando: voi avete sempre parlato di test sulla falsa riga dei RIPAM ma nessuno vi ha mai dato la certezza che fossero quelli ( ve lo auguro perchè sono fondamentalmente più semplici rispetto a quelli logico attitudinale di banca d'Italia o della Selexi).

Commenta

Originariamente inviato da PATTY69 Visualizza il messaggio
        Qualcuno sa se dalla stazione Roma-Termini c'è la linea metro che ferma alla zona Fiera?Grazie
        ATAC S.p.A. | Azienda per la mobilità
        ma perchè non consultate internet anzichè fare domande che non avrebbero mai risposta?!
        è molto più semplice, più veloce e soprattutto più completa come informazione...

Commenta

ciao mari66 grazie per le informazioni sullo svolgimento, certo che, se dovessero utilizzare questo metodo, dobbiamo contare i secondi - preziosi - che si impiegano per la ricerca stessa della domanda... :O

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
            80 domande in 60 minuti? ma non credo proprio
            sono sicurissimo di questa informazione: saranno 80 quesiti da svolgere in 60 minuti. forse c'è scritto anche nel bando

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio

ogni candidato ha un LIBRONE con tutte le batterie delle diverse tipologie di test (numerico, deduttivo, critico numerico, verbale, lingua straniera etc etc...).

ad ogni candidato viene consegnato il foglio QUESTIONARIO in cui sono indicati i numeri dei TEST ( test n. 10 test n 45 test 821 test 1100 etc etc ) a caso ovviamente.

il candidato cerca il test sul librone, lo risolve e sul FOGLIO RISPOSTE annerisce la casella della risposta.

Domando: voi avete sempre parlato di test sulla falsa riga dei RIPAM ma nessuno vi ha mai dato la certezza che fossero quelli ( ve lo auguro perchè sono fondamentalmente più semplici rispetto a quelli logico attitudinale di banca d'Italia o della Selexi).
            vhiarissima, certo che se questo librone esce su internet anche qulche giorno dopo, chi ha la prova il 10 maggio è avvantaggiato

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
            ciao mari66 grazie per le informazioni sullo svolgimento, certo che, se dovessero utilizzare questo metodo, dobbiamo contare i secondi - preziosi - che si impiegano per la ricerca stessa della domanda... :O
            ovviamente, cmq lo faranno tuttti quindi è relativo

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              vhiarissima, certo che se questo librone esce su internet anche qulche giorno dopo, chi ha la prova il 10 maggio è avvantaggiato
              ovviamente, cmq lo faranno tuttti quindi è relativo
              ti sbagli perchè il libro resta dentro
              non è permesso portarlo con sè, viene riconsegnato.
              ma ripeto, questa è una ipotesi di procedura, non è detto che avvenga così.

Commenta

ti sbagli perchè il libro resta dentro
                non è permesso portarlo con sè, viene riconsegnato.
                ma ripeto, questa è una ipotesi di procedura, non è detto che avvenga così.
                si infatti intendevo in caso di fuga di notizie, avevo capito che si tratta di un ipotesi però hai fatto bene a specificarlo

Commenta

Buongiorno a tutti!

Eccomi che scrivo dopo anni luce dall'ultima volta...ero un pò scoraggiato credendo che il diario sarebbe stato rinviato nuovamente...io sarò tra i primi..........ho ripreso i quiz....speriamo bene....

Commenta

Io ho fatto il concorso in Banca d'Italia e non mi sembravano poi tanto + difficili di quelli RIPAM... ma ancora non l'avete capito che questi test li passa chi è veloce? puoi essere bravissimo a risolvere i test e a farli tutti corretti... ma se se lento sei fuori... punto e basta. quindi tu puoi allenarti anche con 1000000 di test... ci sarà il genietto di turno che in metà del tempo che impieghi tu (ipotetico tu ovviamente ) fa il doppio delle domande... quindi più che fissarmi su quale testo studiare, mi preoccuperei di allenarmi sul tempo... su qualsiasi test!

Commenta

ciao mirko io sono il 2 maggio ma di mattina

Commenta

Sto operando...
                      X