annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Guido1979 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena scoperto questo forum, e come voi tenterò questo concorso..potete dirmi cosa devo fare per partecipare in maniera attiva a questa preparazione con voi, senza essere di peso, ma magari aiutando qualcuno?
    Chiaramente essere rimasti 767 pagine indietro pesano, quindi ditemi voi cosa devo fare per essere pronto con voi.. grazie ..e in bocca al lupo!
    vai un paio di pagine indietro e trovi file in pdf con i quesiti ripam. Io sto esercitandomi su quelli.

    Commenta


      Retribuzione media annua degli operai per settore produttivo(in migliaia di euro).

      --------2000---2001----2002
      Edile --16,1------17------19,1

      N.200 Qual è stata la percentuale (arrotondata) di incremento della retribuzione media per il settore Edile dall'anno 2000 all'anno 2002?

      A Nessuna delle alternative proposte
      B 19%
      C 14%
      D 30%
      E 16%

      Come si risolve?



      Dobbiamo prendere in considerazione la media dei primi due anni, cioè 2000 e 2001 e confrontarli con quello del 2002.

      Oppure si prende come riferimento solo il 2000 e lo si rapporta al 2002?

      Dalle risposte dovrebbe essere il secondo metodo quello giusto, ma ho i miei dubbi!

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        peppe tu hai ragione la risposta è A ma io non farei tanto affidamento sulle rispsote perchè è un file di word che può essere stato copiato ed evidentemente nel ricopiare qualcuna può essere stata sbagliata..
        Infatti hai ragione, ci sono diverse risposte errate e perdo del tempo quando non mi trovo. Ma è anche utile per un paragone.

        Commenta


          Retribuzione media annua degli operai per settore produttivo(in migliaia di euro).

          -------1999----2000---2001----2002
          Edile---15,2 ----16,1---17------19,1


          Confrontando il 2002 con il 1999 di quanto è aumentata, in valore assoluto, la retribuzione media mensile (in migliaia di euro) nel settore Edile, considerando 13 mensilità.

          A 0.35
          B 0.30
          C Nessuna delle alternative proposte
          D 0.20
          E 0.25

          Viene 19.1 -15.2= 3.9
          3.9/26=0.15€ A voi quanto viene?


          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
            vai un paio di pagine indietro e trovi file in pdf con i quesiti ripam. Io sto esercitandomi su quelli.
            ti ringrazio.. basta solo quello?

            Commenta


              Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
              Retribuzione media annua degli operai per settore produttivo(in migliaia di euro).

              -------1999----2000---2001----2002
              Edile---15,2 ----16,1---17------19,1


              Confrontando il 2002 con il 1999 di quanto è aumentata, in valore assoluto, la retribuzione media mensile (in migliaia di euro) nel settore Edile, considerando 13 mensilità.

              A 0.35
              B 0.30
              C Nessuna delle alternative proposte
              D 0.20
              E 0.25

              Viene 19.1 -15.2= 3.9
              3.9/26=0.15€ A voi quanto viene?


              Grazie
              Come mai hai diviso 3,9 per 26?
              Le mensilità sono 13, quindi devi dividere l'aumento in valore assoluto annuale per 13.
              ovvero
              3,9:13= 0,3 (risposta B)


              P.s. Nell'altro esercizio ( il n. 200) è corretto il secondo procedimento che hai indicato:
              3:16,1= 018634 (risposta B)

              Commenta


                Originariamente inviato da tittid Visualizza il messaggio
                Come mai hai diviso 3,9 per 26?
                Le mensilità sono 13, quindi devi dividere l'aumento in valore assoluto annuale per 13.
                ovvero
                3,9:13= 0,3 (risposta B)


                P.s. Nell'altro esercizio ( il n. 200) è corretto il secondo procedimento che hai indicato:
                3:16,1= 018634 (risposta B)
                Ho considerato 2 anni, quindi 2002 e 1999.
                HAi ragione devo considerare solo un'annualità.

                Sempre dalla risposte pubblicate dava 0.20 come risultato.

                Mentre x l'altro esercizio:

                Non povrebbe essere fatta una media nei due anni precedenti e la si rapporta all'ultimo anno?
                Ultima modifica di peppe_76; 18-02-2012, 09:46.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Guido1979 Visualizza il messaggio
                  ti ringrazio.. basta solo quello?
                  ci sono i libri della Maggioli editore,Simone e Edizioni Alphatest.
                  Su google inserisci "220 funz Agenzia Entrate" e trovi questi libri attinenti al concorso
                  Ce ne di roba!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Guido1979 Visualizza il messaggio
                    ti ringrazio.. basta solo quello?
                    Ed. Simone
                    220 assistenti Agenzia delle entrate. La prova oggettivo-attitudinale (Il libro concorso)

                    aa.vv. (Autore)


                    Ed. maggioli
                    220 assistenti nell'Agenzia delle entrate (Concorsi pubblici)


                    Giuseppe Cotruvo (Autore)


                    Ed. Alphatest
                    220 Assistenti Agenzia Entrate (TestProfessionali)


                    Carlo Tabacchi (Autore)

                    Commenta


                      quello maggioli non serve a niente, quello simone è buono ma i ripam sono meglio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X