annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    ma nei quiz ripam c' è la risposta corretta? Scusate , sicuramente avrete già dato questa risposta, ma nn sono riuscita a leggere tutti i post del forum.....
    scusa forse sono io un po' tonta ma non ho capito: che vuol dire "nei quiz ripam c'è la risposta corretta"?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      scusa forse sono io un po' tonta ma non ho capito: che vuol dire "nei quiz ripam c'è la risposta corretta"?

credo voglia sapere se ci sono le soluzioni ufficiali da qualche parte...

per quel che ne so no, in giro per il forum ci sono quelle messe insieme dagli utenti...

invece ci sono le soluzioni dei quiz del concorso di napoli, e so che il link è stato pubblicato più volte su questa discussione...

Commenta

Speriamo AE in questi casi la logica matematica c'entra poco..
        si usa la logica deduttiva
        spiego:
        [....]
        spero sia chiaro..
        Grazie infinite, quelli fatti finora avevano comunque un pizzico di operazioni matematiche e invece qui ci sono cascato
        grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
          credo voglia sapere se ci sono le soluzioni ufficiali da qualche parte...

per quel che ne so no, in giro per il forum ci sono quelle messe insieme dagli utenti...

invece ci sono le soluzioni dei quiz del concorso di napoli, e so che il link è stato pubblicato più volte su questa discussione...
          no scusa continuo a non capire: la soluzioni di quali test ripam?
          quelli del concorso di napoli sono allegati al forum del concorso di napoli
          invece le soluzioni di quelli postati qui sono in un file di word allegato a questo forum

Commenta

sto facendo i ripam ragionamento numerico deduttivo e nn ho capito il nesso logico di queste tipologie di serie ad es
            58 13 8 -
            67 13 6+
            15 5 1 -
            41 5 1 +
            sol a 27 14 2 b 69 18 9 c 16 6 1 d 92 11 9 e 89 17 8
            ho fatto questo ragionamento il secondo numero è la somma delle cifre del primo ....il terzo numero è la decina o l unita del 1 numero ma in questo caso sarebbero due le soluzioni possibili e cioè d ed e

Commenta

Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
              sto facendo i ripam ragionamento numerico deduttivo e nn ho capito il nesso logico di queste tipologie di serie ad es
              58 13 8 -
              67 13 6+
              15 5 1 -
              41 5 1 +
              ho fatto questo ragionamento il secondo numero è la somma delle cifre del primo ....il terzo numero è la decina o l unita del 1 numero ma in questo caso sarebbero due le soluzioni possibili e cioè d ed e
              qualcuno mi aiuta?

Commenta

il 2° numero è dato dalla somma della prima coppia mentre il 3° numero è il minore tra i 2 della prima coppia. Per me la soluzione giusta è la E 89 17 8

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
                  il 2° numero è dato dalla somma della prima coppia mentre il 3° numero è il minore tra i 2 della prima coppia. Per me la soluzione giusta è la E 89 17 8
                  Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
                  58 13 8 -
                  67 13 6+
                  15 5 1 -
                  41 5 1 +
                  Premesso che 2 soluzioni possibili non ci posso essere è ovvio che in presenza di 2 alternative è necessario trovare la discriminante che consenta di eliminare una soluzione e le serie - servono a questo:
                  Pressio88 non puoi dire O LA DECINA o LA UNITà perchè può solo esser una quindi guarda le serie - e vedrai che la discriminante sta proprio nella cifra che viene presa come III numero che è sempre la minore del I questo spiega perchè 58 13 8 è con segno - .
                  questo di fatto esclude la soluzione D
                  quindi quella esatta è al E
                  non è detto che la regola + sia solo 1 possono essere anche 3..

Commenta

Ciao a tutti,
                    come va con le esercitazioni?
                    Io, visto il rinvio, mi sono fermata qualche mesetto per far altro, e ora riprendo qualcosina, ma farò lo "sprint" finale solo quandò saprò la data certa della prova! ( salvo ulteriori rinvii!! )

Commenta

no scusa continuo a non capire: la soluzioni di quali test ripam?
                      quelli del concorso di napoli sono allegati al forum del concorso di napoli
                      invece le soluzioni di quelli postati qui sono in un file di word allegato a questo forum
                      scusa, non vorrei creare confusione visto che non ho posto io la prima domanda,ma proverei a spiegarti il mio intervento. Per esperienza chi chiede se ci sono le soluzioni dei Ripam è perchè è andato sul sito in questione e ha trovato gli esercizi ma non le soluzioni.
                      Quindi la mia risposta era: non ci sono le soluzioni ufficiali dei Ripam ma in allegato (solo non ricordavo se a questa discussione o ad altre...) ci sono quelle ufficiose, utilissime, che penso siano state messe insieme dagli utenti del forum...

Commenta

Sto operando...
                      X