Originariamente inviato da leoncina69
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioscusa forse sono io un po' tonta ma non ho capito: che vuol dire "nei quiz ripam c'è la risposta corretta"?
per quel che ne so no, in giro per il forum ci sono quelle messe insieme dagli utenti...
invece ci sono le soluzioni dei quiz del concorso di napoli, e so che il link è stato pubblicato più volte su questa discussione...
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSperiamo AE in questi casi la logica matematica c'entra poco..
si usa la logica deduttiva
spiego:
[....]
spero sia chiaro..
grazie ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggiocredo voglia sapere se ci sono le soluzioni ufficiali da qualche parte...
per quel che ne so no, in giro per il forum ci sono quelle messe insieme dagli utenti...
invece ci sono le soluzioni dei quiz del concorso di napoli, e so che il link è stato pubblicato più volte su questa discussione...
quelli del concorso di napoli sono allegati al forum del concorso di napoli
invece le soluzioni di quelli postati qui sono in un file di word allegato a questo forum
Commenta
-
sto facendo i ripam ragionamento numerico deduttivo e nn ho capito il nesso logico di queste tipologie di serie ad es
58 13 8 -
67 13 6+
15 5 1 -
41 5 1 +
sol a 27 14 2 b 69 18 9 c 16 6 1 d 92 11 9 e 89 17 8
ho fatto questo ragionamento il secondo numero è la somma delle cifre del primo ....il terzo numero è la decina o l unita del 1 numero ma in questo caso sarebbero due le soluzioni possibili e cioè d ed e
Commenta
-
Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggiosto facendo i ripam ragionamento numerico deduttivo e nn ho capito il nesso logico di queste tipologie di serie ad es
58 13 8 -
67 13 6+
15 5 1 -
41 5 1 +
ho fatto questo ragionamento il secondo numero è la somma delle cifre del primo ....il terzo numero è la decina o l unita del 1 numero ma in questo caso sarebbero due le soluzioni possibili e cioè d ed e
Commenta
-
Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggioil 2° numero è dato dalla somma della prima coppia mentre il 3° numero è il minore tra i 2 della prima coppia. Per me la soluzione giusta è la E 89 17 8Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggiosto facendo i ripam ragionamento numerico deduttivo e nn ho capito il nesso logico di queste tipologie di serie ad es
58 13 8 -
67 13 6+
15 5 1 -
41 5 1 +
Pressio88 non puoi dire O LA DECINA o LA UNITà perchè può solo esser una quindi guarda le serie - e vedrai che la discriminante sta proprio nella cifra che viene presa come III numero che è sempre la minore del I questo spiega perchè 58 13 8 è con segno - .
questo di fatto esclude la soluzione D
quindi quella esatta è al E
non è detto che la regola + sia solo 1 possono essere anche 3..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiono scusa continuo a non capire: la soluzioni di quali test ripam?
quelli del concorso di napoli sono allegati al forum del concorso di napoli
invece le soluzioni di quelli postati qui sono in un file di word allegato a questo forum
Quindi la mia risposta era: non ci sono le soluzioni ufficiali dei Ripam ma in allegato (solo non ricordavo se a questa discussione o ad altre...) ci sono quelle ufficiose, utilissime, che penso siano state messe insieme dagli utenti del forum...
Commenta
Commenta