annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
    Ci si esercita su quelli perché sono simili e per acquistare l'elasticità mentale per poterne affrontare di diversi. li impari a memoria e vari tranquillo, così non ne sbagli uno"... beata ingenuità.
    L'elasticità mentale la acquisti certo ma ripetendoli più volte alla fin fine te li impari a memoria e così ragioni poco, soprattutto sui critico_verbali!

    Commenta


      Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
      Quelli del Simone mi sembrano fatti meglio e sono anche più difficili!
      Intendi i test presenti dentro il libro della Simone?
      Ecco, mi ero dimenticato, in effetti avrei dovuto scrivere "quali test usando per esercitarvi, preferentemente?":
      1. da libro Simone
      2. da libro Maggioli
      3. SW Simone
      4. SW m i n i n t e r n o
      5. PDF RIPAM
      Insomma, mi interessa capire se c'è una "categoria" di test a cui state dando la precedenza rispetto agli altri a nostra disposizione.
      Ciao!

      Commenta


        Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
        L'elasticità mentale la acquisti certo ma ripetendoli più volte alla fin fine te li impari a memoria e così ragioni poco, soprattutto sui critico_verbali!
        Si, ma quando te ne troverai di fronte uno diverso (ma simile, magari, oppure no), dovresti avere acquisito le basi per capirlo e soprattutto farlo velocemente... almeno, così credo io, poi ovviamente posso sbagliare, è la prima volta che provo un concorso quindi è un territorio inesplorato per me.

        Ciao!

        Commenta


          senza una batteria ufficiale è molto più difficile fare bene i quiz, soprattutto nei ragionamenti critico_verbali e critico_numerici!!! in quelli numerici volendo capisci qual'è il ragionamento da fare, solo che cambiano le cifre (che non si possono imparare a memoria) ma in quelli verbali quando vedi per la prima volta un brano nuovo e devi rispondere alle varie domande ci vuole molto tempo a leggere il brano ed a valutare le alternative di risposta, per non parlare se scrivono NESSUNA DELLE PRECEDENTI...! ed il tempo in sede d'esame è tiranno e la mente annebbiata!!!

          Commenta


            Quindi scusate, i critico verbali che hanno scelto per la prova dei precedenti concorsi non sono presenti nei RIPAM, sono altri "articoli"??

            Commenta


              Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
              [...] avrei dovuto scrivere "quali test usando per esercitarvi, preferentemente?"[...]
              E allora meno male che non l'hai scritto. Quel preferentemente ...

              Commenta


                Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                E allora meno male che non l'hai scritto. Quel preferentemente ...
                Perché scusa? Nel sento che ad esempio tu li stai usando tutti indifferentemente?

                Commenta


                  Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
                  Non riesco a trovare una soluzione logica a parte il numero 17. Ma se non è quella proprio non so come risolverla.

                  e di queste che mi sai dire?

                  5 20 60 120 ?

                  sol:
                  160
                  240
                  380
                  600
                  120

                  e questa: ? 12 17 51 56

                  sol
                  10
                  8
                  5
                  4
                  2
                  del primo è 120.... 5x4=20 20x3=60 60x2=120 120x1=120 No??????

                  del secondo secondo me è 4... perchè 12/4=3.... 51/17=3

                  Commenta


                    12 0 14 2 +
                    77 11 7 1 -
                    36 6 6 36 -
                    100 0 101 2 +
                    15 15 225 0 +
                    soluzioni
                    121 11 121 11
                    8 8 64 0
                    25 5 20 4
                    33 3 111 11
                    80 0 80 20
                    help!!!

                    Commenta


                      ho sbagliato la quarta riga 100 0 101 1 +

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X