annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi/e sono una new entry in questo forum!!! Ho deciso di fare questo concorso ed essendo la prima volta che intraprendo la strada dei concorsi pubblici...mi potete dare qualche consiglio in riferimento allo studio?! Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
      Ma pensi ke sia sufficiente per prepararsi al meglio per l'orale,o bisogna cmq integrare lo studio con i singoli compendi? Sai anke quando uscirà?
      non penso che sia sufficiente, bisognerà integrare. La sua utilità sarà quella di indicare almeno in parte gli argomenti a cui bisogna prestare più attenzione, consentiranno uno studio meno dispersivo. Sicuramente questi libri non son scritti dal primo che capita, ma son scritti da gente che sa cosa è maggiormente richiesto in questi esami e cosa meno. Dubito li scrivano con l'obiettivo di sabotare lo studio del candidato, se no chi se li comprerebbe?

      Commenta


        ragazzi se potete non usate i compendi... stiamo solo dando soldi alle case editrici, i libri si possono anche prendere in prestito nelle bioblioteche o farsi delle copie... io prenderò tutto tramite l'università

        Commenta


          Se qualcuno di Bari o provincia deve affrontare questo concorso, si potrebbe pensare a un gruppo di studio come fatto in altre occasioni?

          Commenta


            ciao ragazzi, secondo me il compendio dovrebbe essere buono x studiare, chiedono "elementi" in effetti! io, come tanti altri che studiano giurisprudenza, so quanto è grande un libro di amministrativo, tributario ecc... serio... e di certo non si potrebbe raggiungere una preparazione ottimale in un mese!! non so quanto tempo daranno x la seconda prova... io credo che qualora dovessi supere la prova attitudinale, farei bene il compendio e magari approfondirei qualcosa che mi sembra scarno da altri libri.

            Commenta


              Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              non penso che sia sufficiente, bisognerà integrare. La sua utilità sarà quella di indicare almeno in parte gli argomenti a cui bisogna prestare più attenzione, consentiranno uno studio meno dispersivo. Sicuramente questi libri non son scritti dal primo che capita, ma son scritti da gente che sa cosa è maggiormente richiesto in questi esami e cosa meno. Dubito li scrivano con l'obiettivo di sabotare lo studio del candidato, se no chi se li comprerebbe?
              Bisognerebbe aprire un nuovo forum in cui si indica quali argomenti sono essenziali per ogni materia e quali superflui.Non so + come regolarmi a questo punto.Non pox pagare 20 euro a manuale,è una carognata!!

              Commenta


                Originariamente inviato da farfalla82 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi, secondo me il compendio dovrebbe essere buono x studiare, chiedono "elementi" in effetti! io, come tanti altri che studiano giurisprudenza, so quanto è grande un libro di amministrativo, tributario ecc... serio... e di certo non si potrebbe raggiungere una preparazione ottimale in un mese!! non so quanto tempo daranno x la seconda prova... io credo che qualora dovessi supere la prova attitudinale, farei bene il compendio e magari approfondirei qualcosa che mi sembra scarno da altri libri.
                In effetti la tua soluzione è quella ke si avvicina + alla realtà.A questo punto aspetto ke esca il manuale unico e nel frattempo mi alleno coi quiz

                Commenta


                  si infatti intanto penso ai quiz, speriamo beneeeeeee

                  Commenta


                    49 13 4+
                    99 16 6-
                    51 6 1 +
                    76 13 7premetto che ho capito il ragionamento ossia 9+ 4 13 e 5+1 6 non riesco quasi mai a capire la logica dei numeri in questo caso del 4 e del 6 qualcuno può spiegarmela per favore?

                    Commenta


                      maca76

                      13 potrebbe essere la somma 49 (4+9)
                      4 potrebbe essere la somma di 13 (1+3)

                      6 potrebbe essere la somma 51 (5+1)
                      1 non so proprio come collegarlo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X