annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
    So che di mio sono meticolosissimo però ora (e soprattutto se passassi i quiz) mi affiderei ai compendi simone (spendendo sicuramente qualcosa in più, ma ci sarà pure differenza tra un libro da 600 pagine ed uno da 200) e poi integrerei qualcosina (se riuscissi col tempo) da qualche altro libro....tutto ciò però sperando di superare la prima prova...

    ...ah!notizie sul numero di domande presentate?xD
    Hai ragione.Il problemino è:quanto tempo avremo per preparare tutto quel popò di roba?

    Commenta


      Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
      Hai ragione.Il problemino è:quanto tempo avremo per preparare tutto quel popò di roba?
      visti i precedenti concorsi...poco...troppo poco...

      Commenta


        Ragazzi, mi è impossibile starvi dietro con il topic, cmq riguardo la serie

        1-9-3-25-7-?

        Credo il risultato sia 57. La logica è "moltiplica x 8, poi somma 1"

        Commenta


          Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
          Ragazzi, mi è impossibile starvi dietro con il topic, cmq riguardo la serie

          1-9-3-25-7-?

          Credo il risultato sia 57. La logica è "moltiplica x 8, poi somma 1"
          Ma 57 non è una soluzione...

          Commenta


            per caso la risposta è 71?

            Commenta


              Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
              So che di mio sono meticolosissimo però ora (e soprattutto se passassi i quiz) mi affiderei ai compendi simone
              Quindi prenderesti i compendi piuttosto che gli elementi? io non so cosa scegliere... premesso che sono al mio primo concorso e sono passati diversi anni da quando ho preso per l'ultima volta in mano un libro per studiare, stavo pensando di prendere gli elementi (dove disponibili, ovviamente) perché, essendo meno approfonditi, dovrebbero rendermi più facile riuscire a studiare tutte le materie.

              Però in effetti c'è il rischio che i libri di "elementi" siano troppo poco, quindi, come dici tu, forse i compendi sono meglio... veramente, non so come orientarmi.

              Commenta


                Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                Il msg gliel'ho mandato ieri.Non mi ha ancora risp.Cmq contattami per mail se 6 interessato.Ciao
                Ok, mando subito mail. Ciao!

                Commenta


                  Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
                  Quindi prenderesti i compendi piuttosto che gli elementi? io non so cosa scegliere... premesso che sono al mio primo concorso e sono passati diversi anni da quando ho preso per l'ultima volta in mano un libro per studiare, stavo pensando di prendere gli elementi (dove disponibili, ovviamente) perché, essendo meno approfonditi, dovrebbero rendermi più facile riuscire a studiare tutte le materie.

                  Però in effetti c'è il rischio che i libri di "elementi" siano troppo poco, quindi, come dici tu, forse i compendi sono meglio... veramente, non so come orientarmi.
                  Forse il manuale unico protrebbe essere una trappola:ti fanno credere ke basti per l'orale e poi una volta lì la sfangano quelli ke hanno studiato dai compendi.Questo per scremare ulteriormente

                  Commenta


                    Potrebbe anche essere... certo da parte della casa editrice sarebbe una bella bastardata, ma tanto a loro che gli frega.
                    Al massimo, il manuale unico potrebbe essere utile per dare una ripassata veloce finale dopo aver studiato dai testi singoli...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
                      Quindi prenderesti i compendi piuttosto che gli elementi? io non so cosa scegliere... premesso che sono al mio primo concorso e sono passati diversi anni da quando ho preso per l'ultima volta in mano un libro per studiare, stavo pensando di prendere gli elementi (dove disponibili, ovviamente) perché, essendo meno approfonditi, dovrebbero rendermi più facile riuscire a studiare tutte le materie.

                      Però in effetti c'è il rischio che i libri di "elementi" siano troppo poco, quindi, come dici tu, forse i compendi sono meglio... veramente, non so come orientarmi.
                      considerando che lavoro quasi 9 ore al dì ora sto studiando tanto i quiz e nei ritagli di tempo, diciamo di notte o nei pochi ritagli di relax sto schematizzando ip unti essenziali da studiare per l'eventuale 2° prova. Sfruttando un pò le ferie ed un pò i vari ritagli di tempo iniziarò a fare riassunti dei compiti dell'agenzia e dello Statuto del contribuente che sono cosè un pò più discorsive rispetto a tributario etc etc...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X