annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    No, dai....tranuqilla...e poi nn è nemmeno scaduto il termine di presentazione delle domande e già vai sotto stress??? :-)
    Cmnq, questo è un concorso che dipende molto dal fattore C.....quindi ,serena e andrà bene.

    Commenta


      Originariamente inviato da smurfette Visualizza il messaggio
      Secondo me è meglio studiare da testi che hanno anche un taglio pratico, non testi puramente nozionistici come i testi universitari, anche perchè i commissari saranno funzionari dell'Agenzia delle Entrate.
      Curiosando nei vecchi post in questo forum ho trovato una lista delle domande che sono state fatte agli orali dei concorsi passati e, sempre secondo me, potrebbero essere una base per capire cosa ci aspetta.

      Ma che Funzionari! Ci saranno i dirigenti e poi le domande saranno estratte a sorte e riguarderanno solo aspetti teorici.
      Es di domanda : Quali sono i presupposti dell' IVA! E voi risponderete : oggettivo, soggettivo e territoriale. Ovviamente continuante specificando cosa si intende per presupposto oggettivo etc etc.
      Detto questo pescherete un altra domanda di un'altra materia, es. Elementi di contabilità. E vi uscirà la domanda: cos'è il piano dei conti? E voi direte il piano dei conti è bla bla bla....
      Ricordatevi che al massimo vi terrano 15 minuti compresa la prova di inglese e informatica (le piu lunghe). Tutto sa nel saper rispondere senza titubare e senza dilinguarsi in litanie imparate a memoria perchè infastidiscono la commissione. A domanda subito risposta secca e circoscritta.

      Commenta


        Fabiola ma nella domanda nella voce e) oltre al diploma va inserita anke la laurea? ps sono un uomo cmq hihihi
        Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
        No, dai....tranuqilla...e poi nn è nemmeno scaduto il termine di presentazione delle domande e già vai sotto stress??? :-)
        Cmnq, questo è un concorso che dipende molto dal fattore C.....quindi ,serena e andrà bene.

        Commenta


          Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
          Fabiola ma nella domanda nella voce e) oltre al diploma va inserita anke la laurea? ps sono un uomo cmq hihihi
          La laurea non inseritela se siete furbi! E' un concorso per diplomati vi ricordo. Quello per laureati uscirà dopo l'estate.

          Commenta


            vabbè è un titolo in + mica ti scartano se hai la laurea...
            Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            La laurea non inseritela se siete furbi! E' un concorso per diplomati vi ricordo. Quello per laureati uscirà dopo l'estate.

            Commenta


              Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
              vabbè è un titolo in + mica ti scartano se hai la laurea...
              e chi te lo dice? magari all'orale si potrebbe preferire di avvantaggiare solo i diplomati sapendo che un laureato ha altre possibilità di lavoro. Non credi?

              Commenta


                capirai che grandi possibilità di lavoro hanno i laureati per fare un concorso per diplomati...io cmq la metto la laurea...
                Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                e chi te lo dice? magari all'orale si potrebbe preferire di avvantaggiare solo i diplomati sapendo che un laureato ha altre possibilità di lavoro. Non credi?

                Commenta


                  Scusa online....ti riporto all'essere uomo!!! ^_^
                  Quando sento che ci sn dubbi sulla compilazione della domanda, mi vengono dubbi anche a me....forse ckè l'ho compilata in 5 min e l'ho spedita gia.....cmnq ho controllato, si io ci ho messo la laurea che, se vogliono all'orale "teoricamente" dovrebbero dare qlksa in +, ma non è detto.
                  Non si tratta di non essere furbi conte ma è un titolo che abbiamo e lo scriviamo e se poi all'orale pretenderanno cose assurde, solo perkè abbiamo una laurea, pazienza.
                  Che concorso ha fatto e dove sei stato assegnato conte?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                    Scusa online....ti riporto all'essere uomo!!! ^_^
                    Quando sento che ci sn dubbi sulla compilazione della domanda, mi vengono dubbi anche a me....forse ckè l'ho compilata in 5 min e l'ho spedita gia.....cmnq ho controllato, si io ci ho messo la laurea che, se vogliono all'orale "teoricamente" dovrebbero dare qlksa in +, ma non è detto.
                    Non si tratta di non essere furbi conte ma è un titolo che abbiamo e lo scriviamo e se poi all'orale pretenderanno cose assurde, solo perkè abbiamo una laurea, pazienza.
                    Che concorso ha fatto e dove sei stato assegnato conte?
                    Per la domanda compilata in 5 minuti mi sembra anche troppo. Cmq hai centrato il problema: SEI LAUREATO? BENE...ALLORA ALL'ORALE TI CARICO L'ASSO DI MAZZE. Se fossi io in commissione agirei cosi.
                    Il mio concorso è quello bandito nel febbraio 2008 con la formula assurda dei 6 mesi di tirocinio (6 mesi di inferno, ve lo garantisco) e adesso mi occupo di ascoltare i problemi dei contribuenti dopo che ricevono un mio atto.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da smurfette Visualizza il messaggio
                      Secondo me è meglio studiare da testi che hanno anche un taglio pratico, non testi puramente nozionistici come i testi universitari, anche perchè i commissari saranno funzionari dell'Agenzia delle Entrate.
                      Curiosando nei vecchi post in questo forum ho trovato una lista delle domande che sono state fatte agli orali dei concorsi passati e, sempre secondo me, potrebbero essere una base per capire cosa ci aspetta.
                      Che significa testi che hanno un taglio pratico? Ti riferisci ai compendi? E poi un 'altra domanda? In quali materie i commissari potrebbero essere più pignoli? Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X